> Cervicale - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno!

Scrivo nella sezione medicina per sapere se qualcun altro, a parte me, ha il problema dei dolori dietro il collo e come li ha risolti. Io ho dolori quando prendo freddo (ad esempio, d'inverno durante la svestizione della muta); sento dei dolori dietro il collo (talvolta il dolore interessa anche la parte del capo, vicino al collo e vicino alla fronte). A parte fare attenzione a non prendere freddo (col cappellino di lana dopo la svestizione, ad esempio), cosa altrro si puo' fare?

Grazie,

Ciao a tutti

Gianni De Giorgi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno eseguire una Rxgrafia della colonna cervicale per verificare che non vi siano dei processi infiammatori cronici che si riacutizzano con l'esposizione ad ambienti umidi e freddi (l'immersione); nel caso l'esame confermasse tali processi sarà il caso di ricorrere ad un ortopedico per un ciclo di terapia fisica ed antinfiammatoria al fine di continuare a pescare.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Io accuso un problema differente ma derivato sempre dal freddo o umidità sulla zona cervicale.

Mi irrigidisco tutto e mi si blocca l'apparato digestivo creandomi dei fastidiosissimi mal di testa. Riesco a sbloccarmi prendendo dell'Aulin.

Non so cosa sia e a chi rivolgermi...

Saluti :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di un fenomeno infiammatorio del tratto cervicale (cervicalgia) che interessa sia i muscoli che le strutture ossee (vertebre).

L'interessamento dell'apparato digerente è legato alla stretta connessione che esiste tra fenomeni di cerviconucalgie (mal di testa+dolori al tratto cervicale) e centri "digestivi" centrali; infatti spesso e volentieri il mal di testa culmina con crisi di vomito ripetuto per intensa stimolazione dei centri superiori.

L'assunzione di Aulin e la conseguente scomparsa del disturbo conferma la natura infiammatoria del fenomeno che, a mio parere, sarebbe da indagare anche quì con una rxgrafia della testa e del collo.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...