> Los Cavalleros - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stamattina in un'ora e mezza.

La prima garande orata per Yari. :clapping::clapping: oltre 4 kili (il ragazzo tremava perchè colpita bassa ma è stato calmo e l'ha recuperata :eek: )

P.S. non avevamo dietro la macchina fotografica che era scarica... abbiamo rimediato da un amico) :bye:

Più tardi il racconto :siiiii:

 

http://img80.imageshack.us/img80/4751/p8310026jx2.jpg

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

racconto:

 

e' ancora buio quando con Yari siamo sulla zona di pesca. Da lì a poco è l'alba ma quando le luci iniziernno a schiarire i contorni della zona, noi dobbiamo già essere pronti.

E' una baietta insignificante, snobbata dai più, ma io la conosco bene e se le orate si muovono nel golfo stanno anche lì.

Impugnamo i ns. 90 e via in acqua attaccati alla costa.

Yari parte per il primo aspetto.

Intravvedo la sua sagoma sul fondo.

E' appiattito ed immobile.

Risale e mi dice che non ha notato nulla.

Tocca a me più avanti.

Nulla.

I tuffi si susseguono.

Dopo dieci minuti vedo Yari ruoatre appena la testa verso la sua sx, allundare il fucile e pochi secondi dopo Zac!

Un bagliore.

Yari esce con la testa dall'acqua e mi grida: "oratona!" io mi avvicino e vedo il pesce dibattersi colpito in pancia con un tiro da dietro. " e' presa male gli urlo, molla il fucile!".

Non montiamo il mulinello per un brandeggio migliore, ma cmq è bassofondo.

Conto sulla doppialetta e speriamo che l'orata vada nel filo.

Lui molla il fucile cercando di segiure il pesce. Dopo pochi secondi è nel filo.

Fa giri larghi e concentrici, ma Yri è lesto, ci piomba sopra e la agguanta portandola in superficie.

E' un pesce splendido come splendida è la gioia che riempie gli occhi del mio amico.

Non sta più nella pelle.

Va alla barc e lo accompagno. Gli faccio porre fine alle sofferenze del pesce (nota che coi grossi pesci è un po' più duretta) e la mettiamo in barca.

Lui la accarezza. La bacia e... tralasciamo :devil::clapping:

Mi rcconta che era sul fondo e ne ha viste passare tre al limite del tiro incuranti.

E' avanzato pochissimo ed ha sparato all'ultima di tre quarti mentre s'allontanava.

Va bene così.

Ora il sole sta salendo.

faccio un agguato lungo una punta che subito dopo entra in'un'altra baietta.

Mi struscio sul fondo quando davanti a me vedo un'orata che nuota. Mi fermo.

Lei comincia a mangiare.

Si sposta ed io mi allungo verso un sasso che mi ripara.

La incrocio e le sparo al volo nell'attimo in cui capisco che sta per scartare e la fulmino colpendola a centro corpo e lacendogli uscire l'asta dall'alro occhio (da sx a dx).

Anche questa è bella.

Ma più piccola e sono anche contento. Non avrei sopportato tutte le lamentele di Yari se l'avessi presa più grossa della sua.

Continuiamo coi tuffi ma, a parte un paio di cefali che nn tiriamo (speravamo nelle orate) ed un'oratella scappata d'un soffio nulla.

Cambiamo zona. E' passata un'ora.

Prendiamo corto e fiocina ed andiamo a vedere due tane.

Sono vuote, ma ci sono diversi saraghetti in giro e proviamo attorno visitndo diversi buchi.

Yari fiocina un bel tordo nero ed io durante una planata passo sopra un grosso sasso.

Al di là d'esso non m'accorgo di una bell'orata che spaventata scatta verso il largo e poi ritorna e s'imbuca. :eek:

Mai visto con le orate un comportamento simile.

Sono a fine apnea e lascio il fucile sull'imbocatura.

Mi ventilo e scendo.

M'affaccio e guardo bene. La trovo si coda in fondo al buco.

Il 60 è corto.

Prendo il 75 e con un tiro abbastanza semplice la spiedo.

La porto su e becco Yari a fare mille contorsioni per ritrovare un sarago strappato.

Diamo un'occhiata ma nn si ritrova.

Sono quasi le 8... Rientriamo da una giornata veramente appagante.

 

P.S. Yari, l'hai imbalsamata? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i complimenti sono il minimo ma aggiungo che mi ha colpito ....in una baietta insignificante perche talvolta sono propio li le sorprese e non nelle secche o altro siete grandi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...