> L'eta' Non Conta! O No? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

L'eta' Non Conta! O No?


Messaggi raccomandati

qual'è la domanda???

:oops: Scusate, sono un nuovo iscritto e non so utilizzare ancora il forum.

Ho aperto la discussione sul rapporto età e pesca in apnea perché, avendo 55 anni, volevo sapere se esistono controindicazioni particolari per continuare a praticare questa disciplina sia pur a profondità modeste (10/15 metri). Ci sono altri senior iscritti al forum?

Grazie a tutti i miei interlocutori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite livio_gestri
qual'è la domanda???

:oops: Scusate, sono un nuovo iscritto e non so utilizzare ancora il forum.

Ho aperto la discussione sul rapporto età e pesca in apnea perché, avendo 55 anni, volevo sapere se esistono controindicazioni particolari per continuare a praticare questa disciplina sia pur a profondità modeste (10/15 metri). Ci sono altri senior iscritti al forum?

Grazie a tutti i miei interlocutori.

Io di anni ne ho quasi 57 e, come te, pesco in fondali molto bassi max 6/8 mt., però tutte le volte che mi immergo sono felice anche se il fondale fosse solo di 1 mt. sarebbe sempre una grossa sodisfazione, se poi riesco anche a prendere qualcosina (sempre poco per la verità ma a me basta) lo sono ancora di più.....

Non credo che ci siano contro indiccazioni riguardo all'età, l'importante è sempre conoscere i propri limiti e cercare di restare sempre al di sotto di questi per non rischiare più di tanto, questo è quello che faccio io.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate a Cap Martin (dove non è proprio una delle zone più facili...), ne ho beccato uno che era di sicuro over 70 ! Stavo uscendo e lui entrava, mi ha fatto le solite domande su visibilità, termoclino e avvistamenti, piano piano si è infilato le sue belle pale in carbonio, è entrato in acqua e si è caricato un bell'arb. da più di un metro...! La cosa che mi ha fatto tenerezza è che dentro quella muta un po' consumata non riusciva più a riempire a dovere gli spazi dei muscoli pettorali e delle gambe...

Ci farei la firma a ritrovarmi tra trent'anni a fare le stesse cose di quel vecchietto!

 

:D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente. 54 "fatti". Toccando gli zebedei ottengo ogni anno il certificato medico agonistico, anche se di agonismo non ne faccio più. Relativamente alle prestazioni non ho avuto grandi cali rispetto al passato, ne come quote operative ne come resistenza alla fatica. Devo però dire che rispetto al passato oggi stò molto più attento all'alimentazione, durante le uscite uso integratori (maltodestrine), intercalo degli stop di riposo ed osservo abbondanti tempi di recupero in superficie. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...