> "mimetizzazione D'autore" - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

"mimetizzazione D'autore"


Messaggi raccomandati

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Vi piace questa "modello Kandiski"

 

 

???????????????????????? :huh:

Modello invisibile non lo cosci...????? eh be' sei rimasto in dietro....... :devil::bye:

 

 

davvero interessante.. :clapping::clapping::clapping:

Non si finisce mai di imparare...... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
approposito di mimetizzazioni la muta della SDIVE con le frangette come si comporta

sarei interessato all'aquisto ma sono un po diffidente <_>

 

Potrà sembrare un giudizio di parte,ma è sincero:

fantastica!

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=3754

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

**EDITATO**

Come vedo che la risposta sintetica al tuo sintetico assunto non ha sortito il giusto effetto.

E' chiaro che di una certa capacità apneistica, per portare il pesce a tiro, na abbiamo bisogno tutti, ma non venirmi a dire che se non hai capacità fuori dal comune sei destinato a prendere solo i pesci suicidi, o costretti a cambiare sport.

Conosco tanti bravi pescatori che pur non avendo le mie stesse capacità prendono pesce anche meglio di me, di contro ho conosciuto tanti ex pescatori che pur avendo prestazioni da "campioni" (cioè grandi apnee a notevoli profondità) non hanno mai pigliato una cippa se non proprio i pesci più che suicidi.

Soprattutto nel bassofondo quello che fa la differenza, è la tecnica.

Poi ci sono i casi che fanno la differenza, ma nella normalità un branzino se non lo porti a tiro in pochi secondi puoi starci anche l'intera giornata sotto che lui non torna indietro, solitamente ti da una sola possibilità di tirargli e avviene nell'arco di 20/30 secondi.

Ti ricordo che qui stiamo parlando di bassofondo, Dove c'è maggiore esplosione di luce con pochi ripari scuri da sfruttare per l'occultamento, qual'ora riesci a trovare il tetto di roccia che ti fa ombra, secondo me non fa differenza il colore della muta. La mia idea di mimetizzazione è quella di non lasciare superfici troppo vaste con la stessa colorazione che possano far identificare la sagoma completa del sub (per questo non ritengo valide le macchie troppo piccole che nel complessano omogenizzano la sagoma)

Il fatto che sia dimostrato che il mimetismo sia deleterio non mi risulta, Quando? Da chi? Fammi un riferimento! Vuoi deire che sia superfluo? Va bene ma da qui a dire che i pesci scappano per il mimetico ce ne vuole.

 

Da cosa deduci che le spigole cercano il tuo viso? Secondo me invece lo ispezionano la sconosciuta sagoma, ma quando incontrano il viso percepiscono lo sguardo come una probabile minaccia allora vanno in allarme ed invertono la rotta, quando non lo fanno vuol dire che sei stato bravo a non farti sgamare, rpova a muovere un dito in modo scomposto prima che incrocino il tuo sgaurdo, ti accorgerai che di otenere lo stesso risultato, cioè la fuga, purtropo lo sguardo è una cosa difficile da controllare, Ricordiamoci che gli occhi sono un libro aperto sull'anima e quasto non vale solo per le fighe!

Per quanto riguarda il fucile io lo scelgo in base ai luoghi e la visibilità non ho altri parametri, Può capitare che vado in basso fondo con il 110 quando la visibilità e tale da aver bisogno del metro in più. Però ci sono posti che pur con l'acqua limpida mi servo del 75 perche il 90 già sarebbe lungo per muovermi con agilità.

Come giustamente dice Simone beato te che hai tutte queste certezze! io non ce l'ho, sarò ancora inesperto, però tutte queste certezze assolute non ce l'ho, altrimenti forse avrei smesso anche di pescare, il divertimento sta anche nello sperimentare nuovi espedienti.

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71

piuttosto mi sa che le frange provo a metterle sullo schienalino! che ne pensate? anche se la parte più a vista in effetti sono il capo e le spalle/braccia....

ho un vecchio sottomuta da 3mm. che potrebbe essere sacrificabile... :blink:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...