> Niente Scrocconi Su Apnea Magazine - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Niente Scrocconi Su Apnea Magazine


Messaggi raccomandati

Come sempre più spesso capita, la moderazione è intervenuta nei confronti di un utente con un provvedimento disciplinare sospensivo e cancellazione del topic. La motivazione è: aperta violazione delle linee guida per inserimento di messaggio pubblicitario di negozio di pesca. Ribadiamo a tutti gli utenti che le linee guida sono accettate e sottoscritte al momento dell'iscrizione. Inoltre è considerato comportamento fortemente irrispettoso inserire messaggi pubblicitari di qualsiasi genere nel forum. Se qualche utente volesse usufruire di uno spazio a pagamento, deve rivolgersi all'Amministratore.

 

Nel particolare è stato sospeso il seguente utente per questo messaggio:

 

 

 

 

 

Nuovo Member

 

Mareblu

 

Gruppo: Validating

Messaggi: 2

Iscritto il: 15-October 06

Utente Nr.: 10.969

 

Avv.: (0%) 

 

Eccomi qua, se non mi bannano di nuovo....

Massimiliano Musella 34 anni vivo a Caserta e pesco....dove capita....

Profondità...dove ci sono i pesci, prede....quelle che riesco a vedere....

Ho un negozio di attrezzature subacquee a ***editato indirizzo del negozio*** (***editato nome del negozio***) (pubblicità occulta, non troppo).

 

 

L'utente in questione, dopo aver abusato della pazienza di tutti gli utenti inserendo la pubblicità della propria attività commerciale, ha pensato bene di intervenire nei confronti di Apnea Magazine su altro forum, con un messaggio di questo genere:

 

 

 

QUOTE

Precedente :: Successivo 

Autore Messaggio

Musella

Veterano

 

 

Registrato: 01/01/70 01:00

Messaggi: 68

 

Inviato: Sab Ott 21, 2006 1:07 am    Oggetto: E MENO MALE....... 

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

.......che sono democratici!!!!

 

Ma come, il forum si chiude, si ripulisce, si riapre, tutti bannati, si viene in casa nostra a scrivere vomitando pure di avere ragione ("e se me lo dicevi prima...."), si rivendica la libertà di accesso e registrazione, la democrazia e il disinteresse totale a tutto e a tutti.....E AL PRIMO POST MI BANNANO!!!!!!!!! 

   

MMMIII_TTTTI_CCCIIIIIIIIIII!!!!!!!

Mannatevenaff..........

 

E pensate che ho risposto ad un autocensimento di pescatori subacquei della CAmpania, quindi lontano da ogni discorso o polemica.....e ho pure scritto "sperando che non mi bannano ancora...."

e invece LA SANTA INQUISIZIONE è arrivata a colpire......

 

Apnea Magazine continuerà a vigilare affinchè nessuno si approfitti di spazi di pubblica utilità destinati alla comunità dei pescatori in apnea, in aperta violazione delle nostre regole. Apnea Magazine tutela lo spazio comune allontanando chiunque violi le regole per proprio rendiconto personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo sempre io ma la persona in questione è ancora bannata....

 

Chiede scusa per la pubblicità, non aveva purtroppo letto le linne guida del forum, non essendone un assiduo frequentatore.

 

Non era assolutamente intenzione voler abusrae del mezzo se non per farsi conoscere dai pescatori della sua zona e nulla più. Scusate ancora, sperando che non ci sia la fila dei vari "BEN FATTO; ERA ORA; NON SE NE PUO' PIU', ecc. ecc. ecc.

E' stato commesso un'errore e si cerca di porre rimedio in maniera educata.

 

Per il reverendo, ci risparmi i sermoni però (sempre da parte del mio amico, ben inteso...). Ambasciator non porta pene.

 

Buon mare a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne approfitto per ribadire alcuni concetti che sembrano non essere chiari e che troppo spesso vengono disattesi.

 

1) Nessuno è bannato in assoluto, la persona in questione può semplicemente reiscriversi con altro indirizzo di e-mail.

 

2) Non conoscere le linee guida non è una scusante, qualsiasi ambiente di rete prevede il rispetto della netiquette ed è questa per prima, assieme alla logica comune per altro (ossia a quella che si applica nella vita quotidiana ogni qualvolta si entra in casa d'altri), a dire che quando si entra in un ambiente la prima cosa da farsi è quella di leggersi le regole di quell'ambiente ed esplorare l'ambiente, ovvero nel caso di un forum leggersi qualche decina di discussioni, per comprenderlo e comprenderne le regole prima di usufruire dei suoi servizi.

 

3) Frasi come

Per il reverendo, ci risparmi i sermoni
sono lesive della dignità dei moderatori e degli altri utenti. E potrebbero giustificare azioni di moderazione nei confronti di chi le scrive.

 

4) Lesive del diritto di parola degli utenti e contrarie alle linee guida sono anche frasi del tipo

sperando che non ci sia la fila dei vari "BEN FATTO; ERA ORA; NON SE NE PUO' PIU'
E potrebbero anch'esse giustificare azioni di moderazione nei confronti di chi le scrive.

 

5) Se ci si vuole lamentare di qualcosa in modo corretto non si corre a scrivere su altri forum, ma si utilizzano nel modo opportuno e con i modi opportuni i corretti canali.

 

Vedete, non è così che si chiede scusa e si cerca di rimediare, così si peggiora solo la propria situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.......che sono democratici!!!!

 

Ma come, il forum si chiude, si ripulisce, si riapre, tutti bannati, si viene in casa nostra a scrivere vomitando pure di avere ragione ("e se me lo dicevi prima...."), si rivendica la libertà di accesso e registrazione, la democrazia e il disinteresse totale a tutto e a tutti.....E AL PRIMO POST MI BANNANO!!!!!!!!! 

   

MMMIII_TTTTI_CCCIIIIIIIIIII!!!!!!!

Mannatevenaff..........

 

E pensate che ho risposto ad un autocensimento di pescatori subacquei della CAmpania, quindi lontano da ogni discorso o polemica.....e ho pure scritto "sperando che non mi bannano ancora...."

e invece LA SANTA INQUISIZIONE è arrivata a colpire......

 

Non intravedo un filo di educazione in questo messaggio. Ancor meno in altri a firma di questo "signore". Men che mai nel messaggio che ha causato la cancellazione del suo account.

 

Contesto la validità di questa affermazione:

 

E' stato commesso un'errore e si cerca di porre rimedio in maniera educata

 

Mi pare che qui si sia di fronte al pifferaio che andò per suonare.....

Quindi non errore e tentativo di scuse, ma affondo boomerang e corsa ai ripari (inutile e tardiva)

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se rispondo sempre io ma la persona in questione è ancora bannata....

 

Chiede scusa  per la pubblicità, non aveva purtroppo letto le linne guida del forum, non essendone un assiduo frequentatore.

 

Non era assolutamente intenzione voler abusrae del mezzo se non per farsi conoscere dai pescatori della sua zona e nulla più. Scusate ancora, sperando che non ci sia la fila dei vari "BEN FATTO; ERA ORA; NON SE NE PUO' PIU', ecc. ecc. ecc.

E' stato commesso un'errore e si cerca di porre rimedio in maniera educata.

 

Per il reverendo, ci risparmi i sermoni però (sempre da parte del mio amico, ben inteso...). Ambasciator non porta pene.

 

Buon mare a tutti.

 

 

Tutti possiamo sbagliare, ma se come dice era già stato bannato, non poteva non sapere che esistono delle regole. Se doveva scrivere sul post dei Campani, poteva farlo senza problemi e senza farsi pubblicità.

La maniera educata e rispettosa quando si entra in casa d'altri è quella di chiedere permesso, o, in questo caso, leggere le linee guida.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81

io sono un'allievo di Max lo conosco da quasi 2 anni e posso dire che il suo negozio in campania è molto conosciuto, non credo che l'abbia fatto per farsi publicità, non ha rispettato le line guida e la reazione dei moderatori di AM è indiscutibile , ma questo non significa che non è un buon instruttore o altro come è stato detto, qindi non credo che bisogna infierire in questo modo, parlo per le persone che non lo conoscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimiliano Musella si è sufficientemente qualificato da sé con i suoi stessi messaggi postati in forum pubblici nei giorni passati, di cui evidentemente qualcuno non è al corrente, visto che pur intervenendo qui a sua difesa non è intervenuto altrove a spiegare a Musella che ciò che diceva e faceva non era giusto:

 

Giovedì 12 ottobre

 

' bastato alzare la voce, che i sorci sono spariti tutti, si sono rintanati nella loro buca e non fanno entrare più nessuno.....

E questa o voi che SENZ'ALTRO LEGGETE la chiamate democrazia, verità e informazione disinteressata?

Avete bannato me, mio padre, il mio webmaster e alcuni allievi.E cosa c'entriamo?

Vi rendete conto che siete puerili?

Avete sbandierato ai 4 venti la vostra ragione e la vostra forza e ora vi rinchiudete come cani bastonati? e per di più, vi "proteggete" ma in casa nostra venite a leggere, e magari pure a scrivere.....

 

Dove sono i vostri scienziati, i vostri professoroni pronti alla sfida dialettica e a dare consigli a destra e a manca per coprire le lacune?

Dove sono i profeti che danno proverbi strabilianti, senza il resto di niente (anzi....)?

Dov'è il giudice, giuria, boia, sputasentenze capace solo di offendere e denunciare? Ci rispondete sul vostro forum, chiusi in 4 mura (e noi vi leggiamo comunque...) e vi date le pacche sulle spalle tra di voi? Insieme ad altri 4 mammalucchi che (come avrebbe detto Mayol) dell'apnea non ci capiscono veramente un CA@@O!!!!!!

 

Vi rendete conto che dopo tutti i bannat isiete rimasti in 30 si e no, se pure ci arrivate?

 

Adesso sarete così uomini (?) da risponderci sempre nel vostro forum offendendoci tanto non possiamo leggere?

 

E addirittura cercate velatamente (alcuni di voi) di salvare capra e cavoli per non mettersi contro l'ICONA dell'apnea mondiale?Ma c'avete proprio la faccia come il fondoschiena!!!!!

Siate uomini ed assumetevi le responsabilità delle ca@@@te che avete scritto, o pensavate che UMBERTO sarebbe sempre rimasto a guardare?

 

E adesso? Saranno i giudici a decidere? "MA SIETE PROPRIO SICURI DI VOLERCI FARE LA GUERRA? FOSSI IN VOI CI PENSEREI...

 

Io almeno la firma ce l'ho messa, ed invito i nostri istruttori a quotare...

 

Buona notte, se ve ne rimane qualcuna serena...

 

 

vado avanti?

 

Ma mi dici come si può pensare di dialogare con gente che mentre ieri diceva di sapere tutto, di poter smascherare gli assassini, denunciare i commercianti, e poter tenere testa a chiunque volesse parlare di apnea e pesca, oggi si è barricata dentro casa, non esce e non fa entrare, se la suona e se la canta coi suoi amichetti e sono tutti contenti di avere ragione tra di loro....e per forza, chi li contraddice????

 

E questo sarebbe il bene dell'apnea o dell'apneista che loro auspicano?

Siamo a posto.....

 

Ancora????

 

premesso che il mio carattere è sicuramente focoso, e che per un certo periodo siamo stati frenati nel rispondere alle provocazioni, capiresti quali sono gli stati d'animo....

 

Per il resto, come vedi le risposte (e non da noi) non tardano ad arrivare. Adesso avrai notato, hanno proprio chiuso la sezione interessata.

 

Mi ricordano tanto gli struzzi. E di questi evidentemente ne è pieno il mondo, come direbbe uno di loro. Non c'è niente da fare, dalle mie parti si dice: "Non sputare in cielo, chè in faccia ti torna..."

A buon intenditor....

 

Dopo questi messaggi pubblici, il sig. Musella si reiscrive qui ed esordisce ad arte con un post palesemente in violazione delle regole del forum ed anche della buona educazione, subito dopo viene ovviamente sanzionato e cosa fa? Torna nel suo rifugio a gridare forte i suoi insulti:

.......che sono democratici!!!!

 

Ma come, il forum si chiude, si ripulisce, si riapre, tutti bannati, si viene in casa nostra a scrivere vomitando pure di avere ragione ("e se me lo dicevi prima...."), si rivendica la libertà di accesso e registrazione, la democrazia e il disinteresse totale a tutto e a tutti.....E AL PRIMO POST MI BANNANO!!!!!!!!! 

   

MMMIII_TTTTI_CCCIIIIIIIIIII!!!!!!!

Mannatevenaff..........

 

E pensate che ho risposto ad un autocensimento di pescatori subacquei della CAmpania, quindi lontano da ogni discorso o polemica.....e ho pure scritto "sperando che non mi bannano ancora...."

e invece LA SANTA INQUISIZIONE è arrivata a colpire......

 

Non ho altro da aggiungere, se non che ovviamente il sig. Musella sarà pure un bravo istruttore, ma a quanto pare qui non sa aggiungere niente, ma proprio niente al merito delle questioni intavolate.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81

si Giorgio io in effetti non leggo altri forum ma solo AM e il forum di Massimo stesso, non conosco quello che c'è dietro a tutto questo, e non Vi do del torto a eseguire le vostre regole che io personalmente rispetto in pieno perchè reputo questo sito una miniera d'oro di informazioni utili per la passione che seguo, e tutto grazie a Voi amministratori e non, il mio intervento è dedicato alle persone che non conoscendo la realtà scrivono solo tanto per scrivere e sono pronti ad attaccare senza motivo.

Ora però mi fermo qua perche la cosa è molto piu grande di me ed io non centro niente rispetto tutta Am e le sue regole che ogni giorno mi regala milioni di informazioni a me molto utili,come rispetto il mio istruttore che fino ad oggi si è comportato sempre bene nei miei confronti insegnandomi ciò che c'è di buono in questo meraviglioso sport.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Io sono per il forum di A.M. di "QUALITA'"...di Anonimi, Fake, Troll, Flamer etc ormai in tanti anni ne ho le tasche piene (per tasche intendo le mie e non quelle dei jeans).

 

I maleducati e scrocconi è giusto che in A.M. abbiano vita molto breve...

 

Bravo Mauro e bravo Giorgio...Vi meritate un grande applauso. :clapping:

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...