> Fermo Biologico Sardegna 2006 - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fermo Biologico Sardegna 2006


Ospite enryperra

Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta
Il presente decreto è immediatamente esecutivo e sarà inviato per la pubblicazione nel sito Internet e nel Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna.

 

Vi ricordo che il decreto è già stato pubblicato, lo trovate qui.

 

Vi consiglio di rimanere a casa a godervi il meritato riposo!

 

Gianluca Zeni.

 

P.S. Sto scrivendo dal pc di Mariano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Il presente decreto è immediatamente esecutivo e sarà inviato per la pubblicazione nel sito Internet e nel Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna.

 

Vi ricordo che il decreto è già stato pubblicato, lo trovate qui.

 

Vi consiglio di rimanere a casa a godervi il meritato riposo!

 

Gianluca Zeni.

 

P.S. Sto scrivendo dal pc di Mariano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se andassimo comunque tutti in acqua?

Con la boa ma senza fucile of course... ne possiamo approfittare per allenarci a fare tutte quelle cose che abitualmente non facciamo.

Tipo:

- provare a sganciare la cintura

- provare a portare su un compagno finto sincopato

- provare a risalire con una pinna

- cercare nuovi spot

- e...... ROMPERE I :censored: ai lenzaioli passandogli sotto il naso :devil:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E se andassimo comunque tutti in acqua?

Con la boa ma senza fucile of course... ne possiamo approfittare per allenarci a fare tutte quelle cose che abitualmente non facciamo.

Tipo:

- provare a sganciare la cintura

- provare a portare su un compagno finto sincopato

- provare a risalire con una pinna

- cercare nuovi spot

- e...... ROMPERE I :censored: ai lenzaioli passandogli sotto il naso  :devil:

 

:bye:

 

Mi pare un'ottima idea :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi ma devo essermi perso qualcosa:prima la normativa non parlava esplicitamente di pesca subacquea ma di "pesca sportiva" che sarà esercitata etc..etc.. e dopo la modifica ci si dice che è consentita la "pesca sportiva" e le gare di pesca, etc... Fatemi capire dove sta scritto esplicitamente che è vietata la pesca subacquea il sabato e la domenica e per il weekend me ne starò al calduccio, altrimenti mi fiondo alla grande ;)

 

 

2 La pesca sportiva sarà esercitata secondo le vigenti disposizioni solo il sabato e la domenica durante il periodo del fermo.

 

Dopo la modifica introdotte dal decreto n.29/V del 13 ottobre 2006)

 

Le modifiche riguardano l'articolo 5; il comma 3 che viene eliminato e il comma 2 diventa:

 

......

 

- Nei soli giorni del sabato e della domenica è consentita la pesca soprtiva e le gare di pesca, con la sola lenza, anche da imbarcazioni.

 

Ciao a tutti :bye:

Michele da Sassari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele, anche io l'ho interpretata così.

Del resto mi pare la cosa più ovvia, visto che questo decreto è nato come estensione dei diritti dei cannisti e non come "punizione" peri pescapneisti.

Sta di fatto che la circolare esplicativa distribuita agli organi di controllo (che dovrebbe spiegare quel comma scritto alla :censored: di cane) dice che noi non possiamo pescare! :angry:

Tu te la senti di rischiare?

Io no.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia più interdetto è il fatto che nel decreto si parla di pesca professionale e di pesca sportiva "con la sola lenza", ma non si parla (in nessun senso) di pesca subacquea. Questo lascia spazio a troppe interpretazioni e non rende per nulla chiaro tale decreto.

La parte in cui si dice che il sabato e la domenica è consentita la pesca sportiva e le gare, anche da imbarcazioni con la sola lenza, mi confonde non poco.

Si intende dire che il sabato e la domenica si può pescare solo con la lenza sia da terra che con un'imbarcazione (eliminando dalla categoria di pesca sportiva la pescasub)? Oppure che si può praticare la pesca sportiva (sia lenza che subacquea) e le varie gare (in più la pesca con la sola lenza con l'ausilio di un'imbarcazione)? Non ci sto più capendo nulla :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha fatto notare Mauro Meloni qualche post fa, il decreto potrà anche essere fumoso ma chi lo deve far rispettare, ossia il Corpo Forestale dello Stato, ha ricevuto una nota esplicativa nella quale è esplicitamente riportato che per tutto il periodo del fermo la pesca subacquea è vietata. Sarà quella nota alla quale dovranno attenersi, quindi per loro, il decreto non si presta a nessuna interpretazione...purtroppo...

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marc81

La seconda che dai è l'interpretazione più ovvia, anche perchè se avessero voluto vietarci del tutto la pesca lo avrebbero fatto espressamente. Senza considerare che "con la lenza" non significa niente, visto che anche il mio fucile ce l'ha :smoke: ...potrebbe voler dire solo lenza e niente canna?? Mah comunque se trovate la circolare postate il link per favore :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...