> Maschera Ampia Visuale - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschera Ampia Visuale


Messaggi raccomandati

Sto aspettando con impazienza la Wahoo della Dessault che ha il monovetro, come la vecchia maschera che, ad esempio, usa D'agnano nei sui video e di cui non ricordo il nome.

:bye:

 

 

 

 

Ottima maschera , mi trovo veramente bene .

 

Anche dopo ore di immersione non lascia segni sulla faccia.

 

:thumbup::thumbup:

 

Ho altre tre maschere nuove , mai usate perchè quando le provai, dal negoziante , andavano bene ma in mare no.Con questa sono soddisfatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sto aspettando con impazienza la Wahoo della Dessault che ha il monovetro, come la vecchia maschera che, ad esempio, usa D'agnano nei sui video e di cui non ricordo il nome.

:bye:

 

 

 

 

Ottima maschera , mi trovo veramente bene .

 

Anche dopo ore di immersione non lascia segni sulla faccia.

 

:thumbup::thumbup:

 

Ho altre tre maschere nuove , mai usate perchè quando le provai, dal negoziante , andavano bene ma in mare no.Con questa sono soddisfatto.

 

 

Grazie, me la spediscono oggi, non la Wahoo (ovviamente finita..) ma la Globo Tigullio che è praticamente identica. Speriamo...

Io ho una vecchia ma vecchia superocchio che ormai è slabbrata, la Seac Extreme che pero' mi preme troppo con il telaio e dà fastidio e ormai da due anni uso la Alien con cui mi trovo bene ma non è proprio perfetta per il mio viso.

Vi farò sapere l'evoluzione col monovetro.grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho usato la Superocchio al silicone per diversi anni e mi sembrava uno standard irrinunciabile; l'anno scorso l'ho sostituita con la Cressi Focus ma mi causava dolori sulla parte superiore del naso (a secco mi sta perfettamente) quindi ho acquistato la Lince, veramente soddisfacente per ampiezza visuale e volume interno ma con piccole e continue infiltrazioni d'acqua dalla guarnizione sotto il naso (mi sono accorto tardivamente che c'è troppo poco "materiale" perchè la tenuta sia perfetta sul mio viso). Le nuove maschere OMER, per quanto abbiano un facciale morbidissimo, non mi si adattano neanche a secco.

Dopo varie prove in negozio sono approdato con qualche apprensione (visti i prezzi correnti delle maschere) alla Beuchat Strato 2 in silicone (quella in gomma l'ho restituita perchè troppo dura): mi calza perfettamente, la guarnizione è ampia, la visuale è ampia anche se minore rispetto alla Lince perchè le lenti sono più lontane dalle orbite, il silicone non è troppo morbido e mi segna il viso per molte ore dopo l'uso, però non ho avuto problemi di appannamento nè di infiltrazioni sin dalla prima uscita in mare ( a differenza della Lince che ancora soffre di "effetto nebbia"). Ho provato ad indossare nuovamente la Superocchio per riprovare le sensazioni di un tempo, però dopo pochi minuti l'ho dovuta togliere perchè mi causava una sgradevole sensazione di soffocamento.

 

saluti :bye:

 

 

 

 

 

Massimo alias Relic

Modificato da Relic
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

anch'io sono in procinto di acquistare una nuova maschera, nessuno ha provato la exite della omer?

L'ho vista per ora solo in foto e sembra un ottimo compromesso tra volume interno e visibilità.

E la penta dark della cressi ( l'evoluzione della lince x capirci)

Ciao e grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo questo thread, una perplessità mi sorge.

Fino a qualche anno fa, le case avevano una limitata produzione di tipi di maschere, ed una volta effettuata la scelta, si poteva star sicuri di poter trovare in negozio la stessa maschera per oltre un decennio, almeno (la mia prima maschera "seria" l'ho usata per 15 anni!).

Ora che invece continuano a sfornare modelli ogni anno, riusciranno a mantenerli in catalogo per tanto tempo o saremo costretti a cambiar maschera ogni pochi anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivata oggi la Globo, la copia italiana della Wahoo. Molto bella, appena piu' pesante delle altre, poco piu' di 220gr, d'altronde il monovetro pesa di piu'.

Bel telaio, facciale morbido quanto basta perfetto come aderenza.

Domenica la provo poi darò le impressioni. Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provato la Globo/wahoo. Ottima maschera, sono uscito dopo 3 ore senza segni sul volto. Nessun fastidio al naso o fronte, visibilità eccellente, buon prodotto davvero.

Stasera scarico le foto. :bye:

Alessà e le foto?

"Sei solo chiacchiere e distintivo!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiiiiiiii sei tremendo e impaziente..con la connessione analogica anzi ANALogica visto il mazzo che mi devo fare per inserire due foto. Il prog. di kodak è ottimo e riduce in automatico le foto in risoluzione web e ci metto un quarto d'ora con imageshack a caricarne una... :boxing::D

E poi non sto mai a casa ultimamente..stasera lo faccio subito. Ti dico solo che se ero soddisfatto della Alien, con questa ho raggiunto il mio top. Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...