> Maschera Ampia Visuale - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschera Ampia Visuale


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!

 

vorrei comprarmi una maschera con un bel campo visivo molto adatta alle mie attuali esigenza di pesca...di solito vado a polpi nel bassofondo e quindi ho scarsi problemi di compensazione della maschera...cercando su internet ho trovato una mares pure vision oppure la scubapro Frameless 2: che ne dite? ce ne sono altre simili? :eek:

 

sono maschere con maggiori problemi di appannamento/infiltrazioni acqua secondo voi (rispetto ad una classica? :wacko:

 

grazie infinite, ciao ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per me la maschera con il più ampio campo visivo resta l'ASPIC della Sporasub che è ottima per il basso e medio fondo, ma il miglior compromesso tra campo visivo e volume interno lo trovo nella ALIEN della Omer e va benissimo anche in profondità. Sono entrambi molto ederenti e comode, anche se la ALIEN ha una mescola più morbida.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maschera che preferisco per pescare, ovvero quando non scendo mai molto è senza dubbio la Aspic della Sporasub, eccezionale il campo visivo a fronte di un volume interno piuttosto contenuto (per una maschera di queste dimensioni) ...

 

poi ne uso altre come la Omer abiss per la pesca, (o forse è meglio dire i tentativi di pesca) un po' più fonda .... ma il campo visivo si riduce moltissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La maschera che preferisco per pescare, ovvero quando non scendo mai molto è senza dubbio la Aspic della Sporasub, eccezionale il campo visivo a fronte di un volume interno  piuttosto contenuto (per una maschera di queste dimensioni) ...

 

poi ne uso altre come la Omer abiss per la pesca, (o forse è meglio dire i tentativi di pesca) un po' più fonda  .... ma il campo visivo si riduce moltissimo

Paro, paro quello che faccio io, siamo arrivati alla stessa conclusione.

Tra l'altro prima usavo la samurai (molto simile alla superocchio) sempre una ottima maschera Sporasub, la quale da quando ho l'Aspic l'avevo destinata alla pesca fonda.

Il Problema sussisteva quando d'estate frequentavo quei posti che peschi sia all'agguato nell'immediato sottocosta, dove il ridotto campo della Samurai si faceva sentire, e sia nelle cadute prfonde dove la Aspic diventa un pò scomoda (oltre i 15/17 metri).

Da quando ho provato la alien, d'estate praticamente uso solo quella e le due samurai sono praticamente nuove.

La Aspic la uso quando so di restare in basso fondo per tutta la pescata, se non conosco la zona indosso direttamente la alien.

Se devo consigliare una maschera unica per tutte le occasioni non ho dubbi Alien.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...