> Revocato Divieto Durante Il Fermo In Sardegna - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Revocato Divieto Durante Il Fermo In Sardegna


Messaggi raccomandati

:(:(:(:frustry::frustry::frustry::frustry:

Stamattina ho chiamato in regione-assessorato difesa ambiente-settore pesca 070/6062297, per chiedere se l'abrogazione riguardasse anche la pesca subacquea.

Risposta: no.

In settimana è consentita esclusivamente la pesca a lenza da terra.

A voi le considerazioni...ma è successo quello che tutti noi temevamo.

Non ho prospettive rosee per il futuro, penso che nel giro di qualche anno ci faranno estinguere.

Diventerà veramente difficile pescare in apnea.

A meno che non si trovi il modo di coalizzarci e fare sentire veramente la ns. voce.

Perchè non organizziamo una raccolta firme o una manifestazione?

La raccolta si potrebbe fare presso i punti vendita sub della sardegna?

A voi le altre idee.

Ci conviene ingegniarci e fare qualcosa e non soltanto fare le vittime!

Tanto sanno che come categoria non esistiamo per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

mmmm, è lunedì mattina :D:D , io pirma di fasciarmi la testa sulla base di una telefonata (che qualifica aveva quello con il quale hai parlato???) aspetterei qualche chiarimento ufficiale, sarebbe carino se lo chiedesse la FIPSAS... :angry::angry:

 

ciao

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto il comuncato in tutta la sua implicita valenza....(noi sub siamo come dei ladri)

 

16.10.06 - Caccia e pesca

 

Modifica alla disciplina del fermo biologico dell'attività di pesca per il 2006

L’Assessorato della Difesa dell’ambiente ha pubblicato il decreto che modifica la disciplina del fermo biologico dell'attività di pesca per il 2006.

Le modifiche riguardano l’art. 5 e in particolare:

 

- tutti i giorni della settimana, durante il periodo del fermo, è consentita la pesca sportiva da terra con l'utilizzo della sola lenza;

- tutti i giorni della settimana, sono consentite le gare di pesca sportiva da terra, con l'utilizzo della sola lenza, promosse dalle competenti federazioni, associazioni o enti che abbiano ottenuto l’autorizzazione dall’Assessorato della Difesa dell’ambiente e dall’ufficio statale marittimo competente per territorio;

- il sabato e la domenica è consentita la pesca sportiva e le gare di pesca, con la sola lenza, anche da imbarcazioni;

- è vietato l’utilizzo dei palamiti di fondo o semigalleggianti e della traina di fondo per tutto il periodo del fermo biologico.

 

 

 

Por*******M***********tr****B***** :angry:

 

io non sono iscritto a nessuna società fispas e mi chiedo come fanno quelli che sono iscritti a pagare anche le quote...è inconcepibile...icannisti alzano la voce ed eccoli accontenati ...noi zitti..a che serve una associazione che non fà gli interessi dei propri iscritti....????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite enryperra
La notizia, come scritto nel primo post del 3D, è presente sul sito della Regione Sardegna, in settimana dovrebbero pubblicare la revoca, speriamo! :clover:

 

Ciao Davide! :bye:

 

 

Purtroppo per noi poveri pescatori sub, il fermo esiste ancora!!!! Ho interpellato varie capitanerie di porto che mi hanno confermato di aver ricevuto ieri (lunedi 16 ottobre 2006) il fax con la sospensione del fermo per i cannisti da riva....ripeto solo per loro....in quanto x noi ed i cannisti con natante permane il divieto durante i giorni feriali....ah, dimenticavo gli anni scorsi si poteva pescare i festivi...leggettevi bene il decreto...non è più cosi! Solo sabato e domenica.

Pescatori di tutta la sardegna uniamoci e, se non possiamo andare a protestare contro Morittu nella sede del consiglio regionale subbissiamolo di mail!!!!

 

ecco la sua mail

 

amb.assessore@regione.sardegna.it

 

reperibile nel sito della regione

 

http://www.regione.sardegna.it/regione/assessorati/ambiente/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pescatori di tutta la sardegna uniamoci e, se non possiamo andare a protestare contro Morittu nella sede del consiglio regionale subbissiamolo di mail!!!!

 

ecco la sua mail

 

amb.assessore@regione.sardegna.it

 

reperibile nel sito della regione

 

http://www.regione.sardegna.it/regione/assessorati/ambiente/

 

Questa mi pare una buona idea, forse però bisognerebbe mettersi daccordo e postare un unico testo mail in centinaia di copie.

 

Per inciso ieri ne ho spedite 3 ai vari comparti dell'assessorato all'ambiente sottolineando il contrasto del provvedimento con la normativa nazionale e con le direttive dell'Unione Europea, senza avere ancora risposta...

 

Quasi quasi provo con "Striscia" tanto solo quando vedono le telecamere si muove qualcosa...

 

Ciao Davide! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite enryperra

Ottima idea Davide! Si potrebbe fare come la petizione per l'abbrogazione delle spese di ricarica per i cellulari....raccolta di firme magari da mandare anche all'unione Europea....voi che ne pensate!

 

E' chiaro che l'unione fa la forza!!!

 

P.S. Occhio al 1/11/06 pur essendo un festivo non si "potrebbe" andare a pesca!

 

:sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Davide quella di striscia è un'ottima idea, come quella di inviare numerose mail di protesta all'assesore Morrittu.

Davide, visto che hai le idee chiare riguardo l'incongruibilità del fermo con le normative europee, perche non ci mandi una mail che così possiamo inoltrare tutti noi?

Ragazzi muoviamoci, altrimenti i nostri spazi si restringeranno!

Dobbiamo farci sentire e magari organizzare anche una manifestazione.

Questo fermo è ingiusto, non mi trovo per niente in linea con il parere di Mariano.

 

G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho scritto una email alla forestale e mi hanno risposto stamattina dicendo che non c'è ancora nulla di ufficiale; bisogna aspettare che esca il comunicato con la modifica e per il momento sono valide le condizioni di partenza del fermo, ossìa pesca sportiva consentita solo il sabato e la domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...