> Come Ti Prendo Un Ricciolone Da 40 Kg - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Ti Prendo Un Ricciolone Da 40 Kg


Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti grandissima pescata e bisogna dirlo gran bel ..............................................................................ra

cconto.

 

 

Pasquale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che culo sfondato................................... cosi' son buoni tutti, cosi' grossa era difficile sbagliarla, prova con quelle piu' piccole e vediamo se le centri ! :P:boat::boat:

.........scherzo naturalmente

 

Complimenti... grandiosa : !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, come ho già scritto nel racconto è stato un sogno che si è avverato, tutto è andato bene, anche quel pizzico di fortuna che a volte ti consente catture altrimenti improbabili.

Perseverate con passione, umiltà e tanta prudenza, vedrete che l'occasione prima o poi capita, basta farsi trovare pronti quando arriva quel momento.

Sapete cosa vuol dire pronti?

Significa ad esempio avere sempre in mano un arma adeguata. Quando pesco in Sardegna ho sempre in mano almeno il 100, con gli anni ormai mi sono abituato e ora ci pesco anche nei buchi, quante volte ho sacrificato catture in tana per non rovinare l'asta o perchè il fucile non c'entrava, prima o poi la ricompensa arriva tutta insieme.

Un'altra cosa fondamentale è curare le attrezzature con cui si pesca, a volte per pigrizia non si cambia il monofilo di naylon usurato o non si fa bene la punta all'asta, questi piccoli ed apparentemente insignificanti particolari fanno la differenza tra un pescione preso ed uno che recrimineremo per tutta la vita, pensando che siamo stati sfortunati.

Voglio mettere ben in evidenza un'altra cosa fondamentale SIATE PRUDENTI questi sono pesci che non hanno bisogno di lunghi aspetti, di tuffi tirati, potete stare certi che se deve arrivarvi a tiro arriva subito in non più di 10 secondi l'avrete vista e gli avrete sparato, se non arriva non state li ad aspettare ancora, non ce n'è bisogno tanto non si avvicinerà mai, questi pesci non hanno certo paura di noi in acqua, nel loro ambiente non hanno praticamente rivali a volte ti puntano altre ti sfilano davanti fuori tiro, sapeste quante volte mi sono sfilate davanti lente a 10 m dalla punta del fucile, non state un secondo di più del dovuto, sarebbe un rischio inutile.

 

Shardana sulle secche in mezzo al mare come per esempio la secca delle biscie a volte la corrente è così forte che non riesci a guadagnare il fondo, non ho detto che non c'era corrente, bensi corrente quasi assente ovvero blanda che non disturba più di tanto un atleta allenato, per ciò che riguarda i pelagici, non è che la corrente ci favorisca o che se non c'è non ci sono neanche i pesci, essendo pelagici prediligono le risalite in mezzo al mare posti notoriamente esposti a forti correnti, ma ti assicuro che ho avvistato riccioloni anche a Genova, non in prossimità di risalite e dove la corrente non era percepibile.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...