> Chi ha mai visto "Le Grand Bleu"? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi ha mai visto "Le Grand Bleu"?


Messaggi raccomandati

Il film ha delle esigenze commerciali, come tutti i film deve essere visto con un ottica diversa dalla realtà delle cose.

Poi si può apprezzare oppure no, è soggettivo e varia in base alla nostra cultura cinematografica, è chiaro che chi cerca delle risposte sull'apnea non credo le possa trovare nel "Le grand bleu".

Onuno di noi vede e sente quello che conosce. :arabia:

Ciao, :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è un trattato di filosofia, nel senso che pone due anime inquiete di fronte al senso della vita e la profonda attrazione che si di loro esericta il blu profondo del mare..e che dire che nascoamo nell'acqua e che piangiamo quando da essa ci portano via...grande Besson..chissà se pesca!

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Se "Le grand bleu" e' un trattato di filosofia, allora "L'esorciccio" e "Giovannona coscialunga" sono la risposta italiana ad Aristotele e Platone...

Non è sicuramente un film culturale ,ha descritto bene comunque l'ambiente dell'apnea in negli anni 80 e comunque bisogna considerare in che anni è stato girato ribadisco il fatto che in Italiano perde moltissimo...e gli stereotipi sugli italiani risultano ancora più amplificati :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RUBENSUB

certo, non sarà il capolavoro del secolo, ma non si puo' certo dire che sia un film pessimo, anzi..

la storia del cognome Majorca/Molinari è dovuta dal fatto che Majorca fece causa alla produzione del film perchè non si rivedeva nel personaggio del film, dato che viene rappresentato in maniera un po' negativa. per questo si scelse un nome di fantasia ma è ovvio che il personaggio sia Majorca.

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto il film e concordo con Maiorca e spudoratamente di parte Francese nel senso che Enzo e' passato come i cattivo/mafioso siciliano.

Poi non mi e' piaciuto il finale, sono rimasto profondamente deluso.

Il mio consiglio e' di guardare il film del grande Pelizzari "OCEAN MAN" a mio giudizio, vero,accattivante e con belle immagini.Se non erro l'hanno appena dato su rete 4.

Ciao

:mim::mim::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parafrasando Fantozzi a proposito di "La corazzata Potemkin" :

 

Le Grand Bleu è una cagata pazzesca!

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

tre ore e sedici minuti di applausi ininterrotti a Mauro !!!!!

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il film non è bello. la scena dei delfini che saltano quando mayoll fa il record è una boiata assurda. Solo l'interpretazione di jean reno è buona anche se maiorca aveva ben ragione di inc...

 

piuttosto qualche notte fa hanno trasmesso sulla rai un documentario d'epoca su jacques mayoll. Era fatto molto bene con delle immagini suggestive anche se si vedeva che era molto datato (20-30 anni?).

Purtroppo l'hanno trasmesso molto tardi 2-3 di notte. se capita vedetelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l, ho visto + di una volta, un film sicuramente da vedere x noi appassionati , x certi aspetti bello quando faceva vedere le gare di apnea di una volta , comico quando girava con quella 500,ma criticabile quando faceva vedere gli atleti (protagonisti compresi)come dei pazzi suicidi , come e del resto il finale che peggio non poteva essere , meno male che e un film!!!!! pedru. :bye: P.S mi sono perso OCEAN MAN avete visto se ce su internet o in videoteca???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l, ho visto + di una volta, un film sicuramente da vedere x noi appassionati , x certi aspetti bello quando faceva vedere le gare di apnea di una volta , comico quando girava con quella 500,ma criticabile quando faceva vedere gli atleti (protagonisti compresi)come  dei pazzi suicidi , come e del resto il finale che peggio non poteva essere , meno male che e un film!!!!!  pedru. :bye:                P.S  mi sono perso  OCEAN MAN avete visto se  ce su internet o in videoteca???

Le scene del fillm inerenti la gara sembrano le immagine del campionato fatto a S.Teresa di gallura anni fa....una serie inimmaginabile di sambe e sincopi....Ripeto non è un capolavoro di Bergman Ma rimane il mio film preferito,l'ho visto molte volte ,non aveva sicuramente la pretesa di essere un capolavoro ma paragonarlo alla corazzata Potemkin(che è davvero un capolavoro,pallosissma ,ma capolavoro per ragioni che mi sembra superfluo spiegare e che gli appassionati di cinema sicuramente conoscono)mi sembra come paragonare la cacca al cioccolato ):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... ma paragonarlo alla corazzata Potemkin ...

 

Non è mia abitudine fare polemiche - e qui la chiudo - ma nessuno ha fatto paragoni, infatti l'incipit è "Parafrasando".

 

Parafrasare

 

per De Mauro (non io ma il dizionario della lingua italiana) è:

 

ripetere un concetto, un’affermazione, un’idea altrui con parole leggermente diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...