> X Tutti: Chi Di Voi Usa La Fiocina? - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

X Tutti: Chi Di Voi Usa La Fiocina?


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ho un vecchio OMER MB 30 71 che uso come secondo fucile o per pescare in tana le rare volte che mi capita. E' armato con un'asta filettata e fiocina 5 punte con base in nylon.

 

Chiaramente la fiocina per la pesca in tana a saraghi e corvine e' insuperabile. Mi e' anche capitato di doppiare dentici che si erano intanati, usando sempre la fiocina. Vi assicuro che un colpo ben assestato con la fiocina blocca pesci anche di diversi Kg. E levare una fiocina dal capoccione di un dentice anche di soli 3 Kg non e' uno scherzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La uso praticamente solo in gara ed in gara uso quasi solo la fiocina, nella pesca di tutti i giorni la uso raramente nel Lazio, in Sardegna mai, non so neanche se ne ho di fiocine ad Alghero.

Non mi piace rovinare il pesce.

:bye:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In acque basse quasi sempre, anche su Mirage 84: 6 e 5 punte,

ma con arpione sempre tenuto nella manica. Se l'acqua è molto chiara arpione e fucile più lungo.

In tana dipende.

Venerdì questi:

http://img127.imageshack.us/img127/1619/ampescatazk0.jpg

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...