> Ma Cos'ho??? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

credevo fossero casi sporadici ed invece ulimamente mi stanno capitanto semrpe piu' spesso

 

appena 10 minuri e i primi tuffi in pochi metri,mi pervade un senso di nausea e di vomito che mi accompagna per tutta la battuta di pesca...nn riesco a resistere in acqua per piu' di 1 ora...e ad ogni tuffo che faccio..in un max di 3-4mt la nausea aumenta..mi sento tutto scombssolato e nauseato...

questo mi sta accadendo solo quest'anno.nonostante pratichi e percorra la stessa zona da anni

 

invece una sett fa,stessa attrezzatura ma con location diversa ,ho fatto agguati sui 18mt...e nn ho avuto mai di questi problemi..

 

 

cosa puo' essere???

preciso che mi immergo sempre a stomaco vuoto

lavorando in una piscina solo molto allenato all'apnea in piscina che arriva anche a 4 minuti,mentre in mare nn riesco ad andare oltre i 2...

 

bhoooo..saro' un fenomeno da baraccone...

 

HELPPPPPPPPPP :blink::blink::mim::mim::wacko::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credevo fossero casi sporadici ed invece ulimamente mi stanno capitanto semrpe piu' spesso

 

appena 10 minuri e i primi tuffi in pochi metri,mi pervade un senso di nausea e di vomito che mi accompagna per tutta la battuta di pesca...nn riesco a resistere in acqua per piu' di 1 ora...e ad ogni tuffo che faccio..in un max di 3-4mt la nausea aumenta..mi sento tutto scombssolato e nauseato...

questo mi sta accadendo solo quest'anno.nonostante pratichi e percorra la stessa zona da anni

 

invece una sett fa,stessa attrezzatura ma con location diversa ,ho fatto agguati sui 18mt...e nn ho avuto mai di questi problemi..

 

 

cosa puo' essere???

preciso che mi immergo sempre a stomaco vuoto

lavorando in una piscina solo molto allenato all'apnea in piscina che arriva anche a 4 minuti,mentre in mare nn riesco ad andare oltre i 2...

 

bhoooo..saro' un fenomeno da baraccone...

 

HELPPPPPPPPPP :blink:  :blink:  :mim:  :mim:  :wacko:  :wacko:

A me qualche volta capita di soffrire il mal di mare, non in barca, ma quando pesco. Questo e perche,qualche volta, la sera prima mi lascio un po andare e bevo e mangio piu del dovuto. Attenzione quindi ai superalcoolici.

Se il mare e mosso con sospensioni, questo a volte, provoca disorientamento e poi nausea. Ti consiglio di fare una visita ad un medico specializzato, siccome potersti avere una infezione alle orecchie, interna. Questo disturbo con pressione, tu capovolto, eccetera ,eccetera, provoca nausea.

Se il risultato del dottore non e allarmante, fai come me, assumi tre ore prima di andare a mare, una buona pillola per il mal di mare. Devi provarne alcuni tipi siccome non tutte danno un buon risultato. Ma quando trovi quella adatta al tuo sistema credo che le prossime pescate saranno certamente piu piacevoli.

Fammi sapere come va. :bye: Mario. m.bertora@auckland.ac.nz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è probabile che siano le abbuffate della sera precente..per ora provo a tenerm leggero la sera e vediamo che succede...cmq nn è dovuto al mal di mare poichè passo 2/3 della giornata a mare tra pescasub e traina e palamiti....

 

 

 

 

credevo fossero casi sporadici ed invece ulimamente mi stanno capitanto semrpe piu' spesso

 

appena 10 minuri e i primi tuffi in pochi metri,mi pervade un senso di nausea e di vomito che mi accompagna per tutta la battuta di pesca...nn riesco a resistere in acqua per piu' di 1 ora...e ad ogni tuffo che faccio..in un max di 3-4mt la nausea aumenta..mi sento tutto scombssolato e nauseato...

questo mi sta accadendo solo quest'anno.nonostante pratichi e percorra la stessa zona da anni

 

invece una sett fa,stessa attrezzatura ma con location diversa ,ho fatto agguati sui 18mt...e nn ho avuto mai di questi problemi..

 

 

cosa puo' essere???

preciso che mi immergo sempre a stomaco vuoto

lavorando in una piscina solo molto allenato all'apnea in piscina che arriva anche a 4 minuti,mentre in mare nn riesco ad andare oltre i 2...

 

bhoooo..saro' un fenomeno da baraccone...

 

HELPPPPPPPPPP :blink:  :blink:  :mim:  :mim:  :wacko:  :wacko:

A me qualche volta capita di soffrire il mal di mare, non in barca, ma quando pesco. Questo e perche,qualche volta, la sera prima mi lascio un po andare e bevo e mangio piu del dovuto. Attenzione quindi ai superalcoolici.

Se il mare e mosso con sospensioni, questo a volte, provoca disorientamento e poi nausea. Ti consiglio di fare una visita ad un medico specializzato, siccome potersti avere una infezione alle orecchie, interna. Questo disturbo con pressione, tu capovolto, eccetera ,eccetera, provoca nausea.

Se il risultato del dottore non e allarmante, fai come me, assumi tre ore prima di andare a mare, una buona pillola per il mal di mare. Devi provarne alcuni tipi siccome non tutte danno un buon risultato. Ma quando trovi quella adatta al tuo sistema credo che le prossime pescate saranno certamente piu piacevoli.

Fammi sapere come va. :bye: Mario. m.bertora@auckland.ac.nz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.............................

Se il risultato del dottore non e allarmante, fai come me, assumi tre ore prima di andare a mare, una buona pillola per il mal di mare. Devi provarne alcuni tipi siccome non tutte danno un buon risultato. Ma quando trovi quella adatta al tuo sistema credo che le prossime pescate saranno certamente piu piacevoli.

Fammi sapere come va. :bye: Mario. m.bertora@auckland.ac.nz

 

per favore chi non è medico non deve consigliare assunzione di medicine di nessun genere!

 

E' bene sapere che le pillole per il mal di mare contengono sostanze farmacologiche che hanno azione depressiva sul sistema nervoso centrale e possono essere causa di seri danni; leggere quest articolo per saperne di più:

 

http://www.bluworld.com/postapnea/Kinetosi.pdf

 

Invito ancora una volta a non consigliare terapie sulla base di esperienze personali potreste provocare ulteriori danni a chi già ha problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah capito...dottore lei cosa mi consiglia di fare???

nn ce la facci oa stare lontano dall'acqua...

eppure in piscina nn mi succede mai....

 

 

 

 

.............................

Se il risultato del dottore non e allarmante, fai come me, assumi tre ore prima di andare a mare, una buona pillola per il mal di mare. Devi provarne alcuni tipi siccome non tutte danno un buon risultato. Ma quando trovi quella adatta al tuo sistema credo che le prossime pescate saranno certamente piu piacevoli.

Fammi sapere come va. :bye: Mario. m.bertora@auckland.ac.nz

 

per favore chi non è medico non deve consigliare assunzione di medicine di nessun genere!

 

E' bene sapere che le pillole per il mal di mare contengono sostanze farmacologiche che hanno azione depressiva sul sistema nervoso centrale e possono essere causa di seri danni; leggere quest articolo per saperne di più:

 

http://www.bluworld.com/postapnea/Kinetosi.pdf

 

Invito ancora una volta a non consigliare terapie sulla base di esperienze personali potreste provocare ulteriori danni a chi già ha problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto l'articolo...

dottore lei quale farmaco mi consiglia di assumere prima di entrare in acqua per vedere se il disturbo è derivato da quella situazione di nausea dovuta al mal di mare??

domattina spero di riprovare...

alfredo

 

 

 

lo so...ma anche le apnee sono notevolmente ridotte

 

 

 

vabbè in piscina non e come il mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato sia i cerotti che le pasticche...

ma quel fastidioso senso di nausea è rimasto...anzi oggi addirittura mi ha costretto ad uscire dopo 1 ora e si è trasformato in forte acidità allo stomaco per ore...

Dotttore...la prego...mi dia una mano...

Alfredo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho  provato sia i cerotti che le pasticche...

ma quel fastidioso senso di nausea è rimasto...anzi  oggi addirittura mi ha costretto ad uscire dopo 1 ora e si è trasformato in forte acidità allo stomaco per ore...

Dotttore...la prego...mi dia una mano...

Alfredo

 

a questo punto è opportuno fare dei test vestibolari (che ovviamente non è possibile eseguire via pc); è necessario eseguire una visita presso un otorino descrivendo i sintomi e le modalità di comparsa.

Non sò in che altro modo posso aiutarti, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...infatti ho intenzione di prenotare una visita dall otorinolaringoiatra...

un altro pescasub mi ha detto che potrebbe essere causato dalla ''batometria''(credo si scriva cosi',ma mi sono informato un po' in giro e ho letto che le consegnenze di quest ultima sono mooolto piu' gravi di quelle che vengono a me...

 

 

 

 

 

 

 

ho  provato sia i cerotti che le pasticche...

ma quel fastidioso senso di nausea è rimasto...anzi  oggi addirittura mi ha costretto ad uscire dopo 1 ora e si è trasformato in forte acidità allo stomaco per ore...

Dotttore...la prego...mi dia una mano...

Alfredo

 

a questo punto è opportuno fare dei test vestibolari (che ovviamente non è possibile eseguire via pc); è necessario eseguire una visita presso un otorino descrivendo i sintomi e le modalità di comparsa.

Non sò in che altro modo posso aiutarti, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...