> A Proposito Del Fermo Biologico In Sardegna. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Proposito Del Fermo Biologico In Sardegna.


Messaggi raccomandati

Ragazzi, non avete idea di quanti articoli di protesta nei confronti del citato fermo, sono stati pubblicati questi giorni sui quotidiani regionali Sardi. Gli ultimi in ordine di tempo oggi, addirittura due.

Signori, parlo di articoli non di trafiletti. Il primo denuncia la protesta dei pescatori professionisti dell’Oristanese, tra l’altro a fianco viene riportato un bell’articolo riportante L’IMPOSSIBILITA’ di un serio controllo sui CENTOSETTANTA Km di costa dell’Area Marina Sinis Maldiventre.

Il secondo articolo, firmato da Andra Piras, parla delle (riporto testualmente) “ roventi polemiche” e “dell’urlo di protesta” contro il decreto regionale di quest’anno che comprende il fermo anche per le attività agonistiche e sportive. L’articolo continua parlando della, (riporto testualmente),vera e propria rivolta :eek: tra i pescasportivi ma anche tra i raccoglitori professionali di esche vive e i commercianti del settore.

Si prosegue con tutta una schiera di personaggi che si oppongono al decreto: parlamentari sardi (di destra e di sinistra), il segretario della Flai-Cgil (ma cos’è), e, dulcis in fundus la durissima posizione della Fipsas nella persona di Roberto Costa.

 

Voglio chiudere con una considerazione: quando, gli anni scorsi, il fermo era riferito solo ai pescatori sportivi in apnea praticamente non gliene fregava una s*ga a nessuno, adesso che hanno messo un po di pepe in c*lo anche ai ns. cugini "cannisti” guarda che marasma che ne viene fuori. :devil:

Chissà se per entrare , anche se parzialmente, nelle AMP, non sia il caso di lottare per far buttare fuori anche i ns. "cugini cannisti "?? :whistling:

Saluti a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio chiudere con una considerazione: quando, gli anni scorsi, il fermo era riferito solo ai pescatori sportivi in apnea praticamente non gliene fregava una s*ga a nessuno, adesso che hanno messo un po di pepe in c*lo anche ai ns. cugini "cannisti” guarda che marasma che ne viene fuori.

 

La cosa ha già suscitato interesse nell'ambiente dei pescasub sardi, il commento ricorrente è " ... ta peccau ... ".

Modificato da Mauro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...