> Balistica - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

l'acqua90 è perfettamente settato per asta da 6,5mm x 130cm

tu mi dici che monti un'asta da 6mm

elastico da 19,5

se ancora capisco qualcosa dei Totem........... il tuo fucile dovrebbe avere la punta moooolto più positiva dell'impugnatura (1^possibile causa di imprecisioni) considera che il giusto assetto deve vedere il fucile carico affondare perfettamente orizzontale o con la punta leggermente più negativa del manico, il problema si può risolvere con un piombetto di peso equivalente alla differenza di peso fra asta "canonica" e quella che monti posizionato nei pressi della punta.

Altra causa di possibili imprecisioni: un elastico da 19,5 su un'asta da 6mm potrebbe causare indesiderati svirgolamenti della stessa in partenza, su una 6mm a mio parere può andare bene anche un buon elastico da 16mm , sui miei acqua li preferivo anche per i minori ingombri sul fusto e devo dire che il loro lavoro lo facevano egregiamente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mha, nn sono sicuro, marco parlava di padelle a 1metro dall'asta, perà può essere benissimo come dici tu, io mi sono basato sulle mie impressioni.

Pero per dirti prima i pesci a quella distanza li ho padellati...

 

Si fabio, anche io all'inizio padellavo molto ora meno, però in ogni uscita tutt'ora due o più padellate non mancano mai e ti dirò più la preda è grossa più sbaglio, sarà l'emozione!!! in quei momenti il nostro sistema nervoso gioca brutti scherzi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'acqua90 è perfettamente settato per asta da 6,5mm x 130cm

tu mi dici che monti un'asta da 6mm

elastico da 19,5

se ancora capisco qualcosa dei Totem........... il tuo fucile dovrebbe avere la punta moooolto più positiva dell'impugnatura (1^possibile causa di imprecisioni) considera  che il giusto assetto deve vedere il fucile carico affondare perfettamente orizzontale o con la punta leggermente più negativa del manico, il problema si può risolvere con un piombetto di peso equivalente alla differenza di peso fra asta "canonica" e quella che monti posizionato nei pressi della punta.

Altra causa di possibili imprecisioni: un elastico da 19,5 su un'asta da 6mm potrebbe causare indesiderati svirgolamenti della stessa in partenza, su una 6mm a mio  parere può andare bene anche un buon elastico da 16mm , sui miei acqua li preferivo anche per i minori ingombri sul fusto e devo dire che il loro lavoro lo facevano egregiamente :D

 

Ciao Teo

vedo che per i capelli ancora niente da fare ma il buon senso e l'esperienza vanno alla grande :laughing:

 

semplicemente sparare un'asta da 6 con le gomme da 19 sarebbe come sparare una pallottola leggara con un cannone e pretendere che vada a segno. o come montare il motore di una Ferrari sopra una Cinquecento e sperare che ai 300 tenga la strada.

Ogni attrezzo balistico necessita di un proiettile adatto/proporzionato alla potenza di cui si dispone.

Il posizionamento delle alette in ogni caso non centra nulla è un fattore che semmai avesse un senso, dovrebbe essere valutato a fucile correttamente armato.

 

Resto, come Teo, convinto sui problemi di assetto che dovresti avere in testa.

 

:bye:

 

:bye:

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...