> Schienalino Autocostruito - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Schienalino Autocostruito


Messaggi raccomandati

Per quest'inverno sono intenzionato ad usare lo schienalino, ho usato la funzione CERCA per farmi un'idea e ho trovato una vecchia discussione dove si parlava di come costruirne uno da solo...peccato che non si vedano più le foto! <_<

Gentilmente potreste ripostare foto e istruzioni?

Vale per chiunque se ne sia costruito uno...tutti gli aiuti sono ben accetti!

Grazie

 

:subh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per quest'inverno sono intenzionato ad usare lo schienalino, ho usato la funzione CERCA per farmi un'idea e ho trovato una vecchia discussione dove si parlava di come costruirne uno da solo...peccato che non si vedano più le foto!  <_<

Gentilmente potreste ripostare foto e istruzioni?

Vale per chiunque se ne sia costruito uno...tutti gli aiuti sono ben accetti!

Grazie

 

:subh:

:bye:

 

Se ti interessa, io prendendo spunto da Giorgio Dapiran, ho fatto un ottimo schienalino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sarebbe una bella cosa, visto quanto costano gli schienalini in giro! Tanto che ci vuole? un pò di neoprene, colla 2 cuciture e un paio di chiusure.....e un pizzico di fantasia. Mò appena c'ho tempo m'ingegno e me ne faccio uno va. Tanto me lo cuce la mamma. Sarebbe interessante vedere le vostre idee però.

 

Qualcuno sa dove si possono comprare il neoprene e quel tessuto sintetico che si usa per gli zaini o le cavigliere tanto per intenderci? andrebbe bene anche un sito internet.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quest'inverno sono intenzionato ad usare lo schienalino, ho usato la funzione CERCA per farmi un'idea e ho trovato una vecchia discussione dove si parlava di come costruirne uno da solo...peccato che non si vedano più le foto!  <_<

Gentilmente potreste ripostare foto e istruzioni?

Vale per chiunque se ne sia costruito uno...tutti gli aiuti sono ben accetti!

Grazie

 

:subh:

:bye:

Ciao, i primi li costruivo così:

lastra di piombo rettangolare forata agli angoli con il trapano e punta da 14, multifilo elastico da almeno 1 cm passato nei buchi a mo di zaino. Nel lato basso fai un'altro foro e con un pezzo di elastico ed un galleggiante da rete ti fai il blocco per la cintura. Ora invece mi faccio mettere il velcro nella giacca e nella piastra di piombo. Buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo schienalino più facile da costruire, comodo, efficiente ed economico?

Prendi una camera d'aria di bicicletta, togli la valvola, dal buco della valvola immetti,con un piccolo imbuto dei pallini di piombo. (Nn cercarli nei negozi di caccia e pesca perchè non si trovano più ma nei negozi di enologia:servono per pulire le bottiglie di vino e costano circa 3-3,5 €/kg). Una camera d'aria di bicicletta ne contiene 3.5-4 kg: peso ideale per uno schienalino.

A riempimento avvenuto tappa il foro dall' interno con silicone e dall'esterno con una toppa e mastice da bicicletta.

Lo si indossa facendolo passare attorno alle braccia e dietro il collo: è morbido, confortevole e ci vuole mezz'ora a costruirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo schienalino più facile da costruire, comodo, efficiente ed economico?

Prendi una camera d'aria di bicicletta, togli la valvola, dal buco della valvola immetti,con un piccolo imbuto dei pallini di piombo. (Nn cercarli nei negozi di caccia e pesca perchè non si trovano più ma nei negozi di enologia:servono per pulire le bottiglie di vino e costano circa 3-3,5 €/kg). Una camera d'aria di bicicletta ne contiene 3.5-4 kg: peso ideale per uno schienalino.

A riempimento avvenuto tappa il foro dall' interno con silicone e dall'esterno con una toppa e mastice da bicicletta.

Lo si indossa facendolo passare attorno alle braccia e dietro il collo: è morbido, confortevole e ci vuole mezz'ora a costruirlo.

 

Geniale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo schienalino più facile da costruire, comodo, efficiente ed economico?

Prendi una camera d'aria di bicicletta, togli la valvola, dal buco della valvola immetti,con un piccolo imbuto dei pallini di piombo. (Nn cercarli nei negozi di caccia e pesca perchè non si trovano più ma nei negozi di enologia:servono per pulire le bottiglie di vino e costano circa 3-3,5 €/kg). Una camera d'aria di bicicletta ne contiene 3.5-4 kg: peso ideale per uno schienalino.

A riempimento avvenuto tappa il foro dall' interno con silicone e dall'esterno con una toppa e mastice da bicicletta.

Lo si indossa facendolo passare attorno alle braccia e dietro il collo: è morbido, confortevole e ci vuole mezz'ora a costruirlo.

Bella questa!!!!! I pallini non fanno rumore?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi una soluzione facile e immediata fai come ho fatto io. Ho preso spunto da Dapiran.

 

Fai una forma di gesso e ci coli dentro il piombo fuso. Devi fare una forma rettangolare o quadrata e con dei tagli piccoli sopra e sotto in modo da infilarci le cinghie.

Prendi una camera d'aria di camion e tagli due strisce larghe 2 cm. Ora le attacchi al piombo facendole entrare nei tagli come se fosse uno zaino. Poi ci metti la corda che va alla cinta.

 

Mi pare che in un dvd Dapiran mostra come viene indossato.

 

 

...non spendere soldi inutilmente comprando schienalini con pallini o altro ancora basta un pò di fantasia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ho risolto...bisogna vedere se funziona in acqua!

Siccome a mio vedere il migliore è il gilet della OMER (ma mi scazzava un pochetto spendere)...ho preso una "canottiera" in neoprene...taglia e cuci...recupera qualche mezzo...fai un salto in merceria...e con una ventina di euro ne ho fatto uno simile (praticamente il fratello)!

Se vi interessa poi posterò le foto!

 

:subh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...