> Schienalino Autocostruito - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Schienalino Autocostruito


Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Marco907
Lo schienalino più facile da costruire, comodo, efficiente ed economico?

Prendi una camera d'aria di bicicletta, togli la valvola, dal buco della valvola immetti,con un piccolo imbuto dei pallini di piombo. (Nn cercarli nei negozi di caccia e pesca perchè non si trovano più ma nei negozi di enologia:servono per pulire le bottiglie di vino e costano circa 3-3,5 €/kg). Una camera d'aria di bicicletta ne contiene 3.5-4 kg: peso ideale per uno schienalino.

A riempimento avvenuto tappa il foro dall' interno con silicone e dall'esterno con una toppa e mastice da bicicletta.

Lo si indossa facendolo passare attorno alle braccia e dietro il collo: è morbido, confortevole e ci vuole mezz'ora a costruirlo.

Bella questa!!!!! I pallini non fanno rumore?????

come si costruisce lo schienalino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo schienalino più facile da costruire, comodo, efficiente ed economico?

Prendi una camera d'aria di bicicletta, togli la valvola, dal buco della valvola immetti,con un piccolo imbuto dei pallini di piombo. (Nn cercarli nei negozi di caccia e pesca perchè non si trovano più ma nei negozi di enologia:servono per pulire le bottiglie di vino e costano circa 3-3,5 €/kg). Una camera d'aria di bicicletta ne contiene 3.5-4 kg: peso ideale per uno schienalino.

A riempimento avvenuto tappa il foro dall' interno con silicone e dall'esterno con una toppa e mastice da bicicletta.

Lo si indossa facendolo passare attorno alle braccia e dietro il collo: è morbido, confortevole e ci vuole mezz'ora a costruirlo.

Bella questa!!!!! I pallini non fanno rumore?????

come si costruisce lo schienalino?

:frustry::banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le foto:

 

 

Materiale utilizzato:

- canotta in neoprene 20€ (con la parte che ho tagliato sulla pancia ho fatto le tasche)

- clips/chiusure ---> recuperate da zaini/borse

- fasce elastiche ---> recuperate da zaini/borse

- bande rigide ---> recuperate da zaini/borse

- velcro ---> 1.50 € per 1 metro

- rocchetto di filo nero sintetico ---> l'avevo già in casa, ma costa meno di 1€ in merceria

 

Non mi resta che provarlo in acqua! :clover:

 

:subh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite docwho_72

bravo bellissimo ma come hai cucito il tutto, una volta ho portato a far cucire il neoprene e nn ci sono riusciti forse perchè era da 5mm. Fammi sapere, attendo la prova in acqua. Non ce bisogno del filo con galleggiante dietro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto tagliando un vecchio sottomuta smanicato e cucendo una toppa di neoprene all'interno sulla schiena, ricavata dai ritagli.

Poi ho messo 4 lastre di piombo tra la toppa e il sottomuta e ho cucito i contorni facendo rimanere bloccate le lastre. ( lastre ricavate dai tubi degli scarichi idraulici)

Infine ho fatto cucire da mia nonna le clips per chiudere lo schienalino sul petto e un'altra tipo coda per bloccare lo schienalino in cintura. ( clips ricavate da vecchi marsupi)

Ora l'ho anche mimetizzato usando dei colori acrilici per modellismo mescolati a neoprene liquido e trielina...

Costo totale praticamente zero esclusi i colori e la colla neoprenica per la mimetizzazione...

 

PS: ditemi se si vedono le foto??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite docwho_72
Io l'ho fatto tagliando un vecchio sottomuta smanicato e cucendo una toppa di neoprene all'interno sulla schiena, ricavata dai ritagli.

Poi ho messo 4 lastre di piombo tra la toppa e il sottomuta e ho cucito i contorni facendo rimanere bloccate le lastre. ( lastre ricavate dai tubi degli scarichi idraulici)

Infine ho fatto cucire da mia nonna le clips per chiudere lo schienalino sul petto e un'altra tipo coda per bloccare lo schienalino in cintura. ( clips ricavate da vecchi marsupi)

Ora l'ho anche mimetizzato usando dei colori acrilici per modellismo mescolati a neoprene liquido e trielina...

Costo totale praticamente zero esclusi i colori e la colla neoprenica per la mimetizzazione...

 

PS: ditemi se si vedono le foto??

 

non si vedono le foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho fatto tagliando un vecchio sottomuta smanicato e cucendo una toppa di neoprene all'interno sulla schiena, ricavata dai ritagli.

Poi ho messo 4 lastre di piombo tra la toppa e il sottomuta e ho cucito i contorni facendo rimanere bloccate le lastre. ( lastre ricavate dai tubi degli scarichi idraulici)

Infine ho fatto cucire da mia nonna le clips per chiudere lo schienalino sul petto e un'altra tipo coda per bloccare lo schienalino in cintura. ( clips ricavate da vecchi marsupi)

Ora l'ho anche mimetizzato usando dei colori acrilici per modellismo mescolati a neoprene liquido e trielina...

Costo totale praticamente zero esclusi i colori e la colla neoprenica per la mimetizzazione...

 

PS: ditemi se si vedono le foto??

 

non si vedono le foto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo bellissimo ma come hai cucito il tutto, una volta ho portato a far cucire il neoprene e nn ci sono riusciti forse perchè era da 5mm.
Ciao,

ho cucito tutto io...a mano... :mim: ...

sono andato in un negozio che ripara tutto a poco prezzo per farmelo fare...ma mi ha detto che ci vuole una macchina apposta...una cucitrice per tessuti elastici...altrimenti non viene...si rischia di tagliare il neoprene!!!

 

Fammi sapere, attendo la prova in acqua.
In teoria in questi giorni dovrei andare in acqua e lo proverò! :subh:

 

Non ce bisogno del filo con galleggiante dietro?
No non ce n'è bisogno...l'ho fatto apposta come quello della OMER perchè non serve...si blocca direttamente passandoci sopra la cintura!

 

Allego la foto di quello OMER:

Il mio ora è più lungo e meno smanicato...in base a come si comporta in acqua vedrò di fare dei cambiamenti!

 

:subh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite docwho_72
Non ce bisogno del filo con galleggiante dietro?
No non ce n'è bisogno...l'ho fatto apposta come quello della OMER perchè non serve...si blocca direttamente passandoci sopra la cintura!

 

ok allora aspetto pazientemente la prova in acqua e sa va bene lo realizzo anch'io.

Per le cuciture le hai fatte a mano a con macchina da cucire semplice? che filo hai usato?

Secondo te se prendo un sotto muta di misura piccola può andar bene lo stesso?

Ti chiedo questo percheè il mio negoziante ne ha in offerta misure piccole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per le cuciture le hai fatte a mano a con macchina da cucire semplice? che filo hai usato?
Le ho fatte a mano...senza usare nessuna macchina...il filo è nero sintetico, non di cotone, lo trovi in merceria!

 

Secondo te se prendo un sotto muta di misura piccola può andar bene lo stesso?
Io l'ho preso leggermente più grande di quanto mi servirebbe se lo usassi proprio come sotto muta.

 

Ti chiedo questo percheè il mio negoziante ne ha in offerta misure piccole
Non so quanto lo metta il tuo negoziante però io l'ho pagato 20€...se vedi le foto si capisce anche dove l'ho preso :P

 

:subh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite docwho_72

Per le cuciture le hai fatte a mano a con macchina da cucire semplice? che filo hai usato?
Le ho fatte a mano...senza usare nessuna macchina...il filo è nero sintetico, non di cotone, lo trovi in merceria!

 

anche le fasce laterali, sei bravo a cucire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...