> Lomac , Mille Problemi Con Il Scafo Nuovo! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Lomac , Mille Problemi Con Il Scafo Nuovo!


Messaggi raccomandati

Come ho gia scritto un tempo fa...

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...=27563&hl=lomac

 

Ho comprato il gommone Lomac 520 OK nuvo...

Gia dall primo giorno avevo i (ed ho anche oggi) con il fuoribordo montato troppo alto che prende l'aria....

 

E che cosa mi succede questo weekend....

Ero a pesca con il amico... Andiamo nella Croazia e con il gommone facciamo 30 miglia su le isole... Peschiamo tutto il giorno e alla sera andiamo nell porticello.. Quando lego la barca su la riva sento un rumore... psssssssssssssst.... pensavo che il rumore proviene dalle pietre bagnate con l'acqua.. pero subito giro la testa e vedo che il tesuto (hypalon) sull tubulare anteriore si e staccato (la colla non tiene)... cosi il tubulare si e sgonfiato...

Era gia la notte e cosi non ci rimaneva l'altro che dormire li e poi alla mattina partire verso la casa...

Abbiamo provato a riparare il buco provocato dalla "ceduta di colla" con il nasto adesivo pero non teneva perche c'era troppa acqua (tubulari bagnati)...

 

E questa non e l'unica cosa....

 

Sull gommone si sono nel tempo di 6 mesi iniziato a staccare anche le maniglie su i tubulari... come mai.. non le uso ne per legare ne per niente... forse qualce volta le uso per tenerci quando sono in acqua...

 

Poi le viti nella consola sono arruginite e una si e anche svitata e mollata...

Anche il tienitibene dove e fissato nella consola ha iniziato a rugginire...

 

Non so cosa piu fare.. il gommone e in garanzia per 5 anni pero...

se dopo 6 mesi mi succede questo che cosa accadra fra qualce anno?????

 

Vedete un po qui le immagini....

parlano da sole...

 

Sono molto deluso con la qualita di Lomac.. prima avevo due gommoni piu piccoli pero pensavo che Lomac e una ditta seria e che fa le cose per bene...

Forse e capitato propio a me questa disgrazzia.... booo chi lo sa e per che???? :( :(

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da peterv6i
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non perdere più neanche un minuto!

Metti la pratica nelle mani di un legale e portali in tribunale!

 

Citali per dannie dimostra che non hai potuto goderne per lungo tempo.

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è trattato comunque di un difetto coperto da garanzia non è ammissibile uno o più episodi del genere su un gommone nuovo. Contatta il rivenditore e tramite l'intervento di un buon legale fatti sostituire il gommone. P.S. un consiglio che ti do è quello di non spargere troppo la voce su ciò che è accaduto e se poi risolvi il problema tramite ripristino o meglio ancora sostituzione di ringraziare pubblicamente su stampa specializzata il costruttore.

Ciao cirengaman :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho gia cnotattato la ditta Lomac perche il rivenditore nella Slovenia per adesso non e ragiungibbile (non risponde)...

 

La Lomac non mi ha contattata...e piu.... all inizo quando ho visto che ho i problemi con il montaggio dell fuoribordo mi ha chiamato Fabrizio Lo Manto (il propietario)..

Ha detto che fine agosto risolveranno la cosa con la poppa.. adesso hanno da risolvere anche i tubulari e altre cose...

 

Il problema e che quando vuoi comprare il gommone tutti ti dicono che non ci sono problemi che tutto e in garanzia, che e una figata, che tiene il mare, che anno la storia etc...

 

pero questo e il terzo gommone che o.. nuovo nuovo.. e ho problemi come se fosse vecchio 20 anni...

 

e poi.. non sono tranquillo.. sempre devo guardare se c'e eualcosa di nuovo.. la ruggine, le viti, i tubulari arrrggghhhhh...sono propio deluso con il LOMAC!!!!

:angry::angry::angry::angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I lomac sono ottimi gommoni. Ma anche loro sono clienti di qualcuno e come tutti i clienti anche loro sono soggetti a forniture da parte di ditte esterne di colle bicomponenti che a loro volta possono essere difettose! Dunque in questo caso ve la prendete ovviamente con la Lomac perchè il gommone non è a posto ma in realtà mi pare di intuire che siano gli incollaggi ad essere difettosi!

 

Le critiche che si possono fare riguardano esclusivamente l'assistenza, sulla quale però l'amico peter non è stato molto chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo cosi...

 

Io il gommone lo ho comprato in Slovenia dall rivenditore... completo con il fuoribordo..

Gia dall inizo avevo i problemi con il fuoribordo che era montato troppo alto. (vedi il primo link nell articolo)...

 

Il rivenditore ha contattato la Lomac e subito e partito il discorso che la Lomac ha modificato il stampo causa un business con la Johnson... Cio vuole dire che la poopa del mio gommone e fatta per i fuoribordi Johnson...

 

Il propietario della ditta Lomac - Lo Manto mi ha chiamato ed mi ha detto che prendono loro la responsabilita per modificare la poppa per il mio fuoribordo Honda BF50...

 

Poi come ho scritto la colla non tiene... le viti si sono svitate, la ruggine e da per tutto...

che cosa voglio dire...

 

- che la colla ha forse il difetto

- che i viti sono di una qualita minore...

 

Il problema e che il rivenditore non mi risponde... il gommone e a casa .. parchegiato... non lo posso utilizare.... lo ho pagato 16.000 EUR e non lo posso utilizare.... mica i soldi cadono dal cielo?

 

Sono deluso con il gommone causa anche il raporto che il venditore ha con il cliente..

:thumbdnn::thumbdnn::thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro che poco chiaro, le foto parlano da sole, li non è solo la colla ci sono mille altre cose. Le viti su tutto....vedere delle viti arrugginite su un gommone *nuovo* non è normale, quanta acqua possono aver visto quelle viti? Incredibile roba da denuncia per furto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richiama la ditta e parla con il proprietario,poi fai delle foto e mandale urgentemente via mail,con il certificato di risposta (così ha valore legale)ed mandale anche via lettera con ricevuta di ritorno, e cerca prima una via amichevole ,altrimenti vai per vie legali immediatamente!!! 15000 euro non sono caramelle!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca di parlare con il proprietario.

Sicuramente non vuole una cattiva pubblicita` sui suoi prodotti.

Se non risolvi con le buone maniere mandagli una lettera tramite un legale.

 

Saluti

 

ps

certo che da un gommone nuovo non ti aspetti dei simili problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

che cosa ne pensate voi..

 

Con il rivenditore per i scafi Lomac ho la possibilita che...

 

lui mi predne il gommone indietro come e... e mi cambia il mio che ha 40 ore - 6 mesi - 50 cavv senza carello

 

per un gommone SACS jamaica 530 con Yamaha 80 hp + carello.. Il gommone e praticamente nuovo (perche sono andato a vederlo) ed il propietario e un dottore noto. (causa passagio ad una barca piu grande vende il gommone per 14.000 EUR) io lo cambio e via... Il mio lo ho pagato 15.000 EUR (senza carello)

 

il gommone e cosi:

 

 

Modificato da peterv6i
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...