> Consiglio Fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Fucile


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e innanzi tutto complimenti per il forum, veramente fantastico!

Ho sempre praticato l'apnea ma da poco ho iniziato a pescare in modo assiduo (sempre meno di quanto vorrei!!!)

Ho un fucile della cressi oleopneumatico, un SL 55 preso con il riduttore con l'idea di poter avere un fucile adatto per "un po' di tutto" e con il quale mi sono anche preso qualche piccola soddisfazione

ma mi sono rapidamente accorto dei limiti dello strumento per la pesca "fuori tana"

purtroppo non ho potuto beneficiare dei consigli giusti prima e cerco ora di rimediare.

Grazie ai consigli letti negli articoli di AM ho individuato come scelta giusta per iniziare un arbalete 90. Vorrei sapere se siete daccordo e eventualmente quale mi consigliereste che sia un buon compromesso prezzo prestazioni.

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente penso che il miglior compromesso lo dia la omer,

soprattutto se trovi dei negozi che fanno offerte.

Soprattutto se sei neofita considera solo marche conosciute tipo

omer o cressi e diffida dei prezzi stracciati di alcune marchette, sono solo soldi e pesci persi.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..fino a stancarmi.. :D:D piu' semplici sono meglio è.

Decidi solo, PRIMA di acquistare, se vuoi un fucile con elastici doppi oppure con il circolare. Dico questa precisazione perchè sono due modi diversi di mirare il pesce( di poco ma diversi) e anche di personalizzare ( :rolleyes: ) il proprio fucile con gomme diverse dai normali standard di produzione.

 

Elastici doppi: Comanche, Excalibur2000 (se ne trovano ancora a buoni prezzi in quanto fuori produzione), pagando qualcosa di piu' Seatec Gabbiano e BlackBlaze della Effesub.

 

Circolare: Omer XXV, XXV gold, X Fire della Seac (costicchia ma ottimo).

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..fino a stancarmi.. :D  :D piu' semplici sono meglio è.

Decidi solo, PRIMA di acquistare, se vuoi un fucile con elastici doppi oppure con il circolare. Dico questa precisazione perchè sono due modi diversi di mirare il pesce( di poco ma diversi) e anche di personalizzare ( :rolleyes: ) il proprio fucile con gomme diverse dai normali standard di produzione.

 

Elastici doppi: Comanche, Excalibur2000 (se ne trovano ancora a buoni prezzi in quanto fuori produzione), pagando qualcosa di piu' Seatec Gabbiano e BlackBlaze della Effesub.

 

Circolare: Omer XXV, XXV gold, X Fire della Seac (costicchia ma ottimo).

 

Ciao :bye:

 

Grazie e mille a tutti! e come propostomi adesso con calma mi metto a girare sul forum per reperire i vecchi post!!!

Grazie ancora ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho avuto ... anzi .. ho ancora il Cressi SL55 .. quello senza riduzione però !

 

Direi che per cominciare va più che bene ...

 

Per il mio compleanno mi hanno regalato uno SPrasub Instinct carbon da 90 ... e ti dirò .. avendo provato un cressi da 90 quest'estate, credo sia il fucile ideale !!

 

Non vedo l'ora che arrivi il 22 per andare in Croazia a tuffarmi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se sei indeciso sul tipo di elastici (circolare o doppio) vai sull'omer XXV o XXV gold (rispettivamente senza e con guida asta integrale, è questione di gusti), hanno una testata con configurazione intercambiabile, volta per volta scegli se usare il circolare con testata aperta o il doppio elastico, con o senza ponticello... insomma spendi un attimino di più ma hai veramente il top nella possibilità di personalizzazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda se sei indeciso sul tipo di elastici (circolare o doppio) vai sull'omer XXV o XXV gold (rispettivamente senza e con guida asta integrale, è questione di gusti), hanno una testata con configurazione intercambiabile, volta per volta scegli se usare il circolare con testata aperta o il doppio elastico, con o senza ponticello... insomma spendi un attimino di più ma hai veramente il top nella possibilità di personalizzazione!

 

beh questa è una bella idea! anche perchè confesso di non avere idea dei pro e dei contro per l'una o l'altra soluzione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provale tutte!

 

La scelta della configurazione è più che mai questione di gusti e attitudini personali. Con il circolare senza testata hai una linea di mira pulitissima, vedi tutta l'asta e questo ti aiuta nei tiri precisi e "mirati". Potresti avere però dei problemi iniziali (ma si tratta solo di adattamento) nei tiri istintivi perchè a molti, me compreso, gli elastici che non lavorano paralleli al fusto danno una "falsa indicazione" al cervello e ti portano a mirare alto; viceversa la configurazione classica con elastici paralleli e ponticello reggiasta facilita i tiri "al volo" ma ha una linea di mira un pò coperta...

 

Come detto è solo questione di adattamento e gusti personali...

 

A volte (in verità quasi sempre) basta solo prendere confidenza con l'arma per operare in automatico le correzioni di mira necessarie al caso, ma c'è anche chi non si adatta mai e alla fine, disperato, cambia fucile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...