> Stintino: Si Puo' Pescare? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Stintino: Si Puo' Pescare?


Messaggi raccomandati

A un tiro di schioppo da Stintino c'e' il Parco dell'Asinara ma, a parte quello e le ordinanze balneari, non mi risultano limitazioni.

Pero' certe modifiche dell'ultim'ora sono piu' veloci del passaparola, quindi consiglio al tuo amico di fare un salto alla locale sede della CP. Non si sa mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io lo scorso anno ho pescato sotto la torretta dopo aver chiesto ad un negozio di pesca se c'erano limitazioni... :thumbup:

Scusa, ma sei stato molto sprovveduto ed ingenuo.

Si ti avesse detto che si puo' pescare all'Asinara tu ci saresti andato e, una volta stoppato dai militari, avresti detto loro che il negoziante ti ha dato il via libera?

:fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ricordo, tutta la zona di Stintino e dell'asinara è parco naturale.

La cosa migliore da fare secondo me è telefonare ad un negozio di pescaSub di quelle parti e chiedere ... loro di sicuro ti sapranno consigliare dove andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questi sono i limiti del Parco

 

Stintino è un posto fantastico

 

Il mio consiglio è di battere la costa ovest, il cosidetto "mare di fuori" e spingervi fino all'Argentiera.Spesso sono fondali impegnativi, dunque occhio!!!

 

Diversamente sotto Stintino in direzione Porto Torres ci sono tante belle spiagge... ma se vi spingete non molto lontani dalla costa ci sono delle ottime zone per saraghi e corvi.

 

 

:bye::bye:

Modificato da bossanova1303
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quel che ricordo, tutta la zona di Stintino e dell'asinara è parco naturale.

La cosa migliore da fare secondo me è telefonare ad un negozio di pescaSub di quelle parti e chiedere ... loro di sicuro ti sapranno consigliare dove andare.

:eek:

Un negozio di pescasub???

Boh, fai un po' tu...

:frustry:

 

Comunque i confini dell'AMP sono questi qui:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek:

Un negozio di pescasub???

Boh, fai un po' tu...

:frustry:

 

 

 

mai chiesto consigli ai negozianti di attrezzatura subacquea del posto ? :blink:

Io sì ! :P

 

L'ultimo negozio (del quale non ricordo il nome ma ricordo che il ragazzo si chiamava Gianluca, gentilissimo) a Santa Teresa di Gallura, mi indicò alcune zone dove di solito loro si recavano per andare a pescare in apnea ...

 

Mi hanno persino dato la cartina della zona ... e segnalato dove non andare e dove invece era consgiliato per il fondale più idoneo alla pesca !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...