> Una Cattura Inusuale - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Cattura Inusuale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bel pesce, complimenti

 

Scusami, non mi è piaciuto però il racconto dettagliato di come è avvenuta la cattura...o meglio, di come è stato ucciso il pesce...non l'avrei raccontato nei minimi dettagli....è solo la mia opinione, non prendertela.

 

Poi, non capisco perchè voi "delle acque dolci" ve la prendiate tanto con le specie non autoctoni fino ad organizzare delle vere e proprie mattanze...vedi pesce siluro......io penso che la "natura" sia in grado di trovare da sola un equilibrio, senza che l'uomo debba intervenire a "salvarla"....cmq nn c'è nessun tono polemico, volevo solo esprimere la mia idea...saluti a tutti! :bye:

CARISSIMO LE MATTANZE DEL SILURO NON LE ORGANIZZANO I PESCATORI LACUSTRI! ma le provincie di competenza i pescatori sono solo uno strumento , informati per favore!

per quel che riguarda l'uccisione del pesce ,dal mio punto di vista è una cosa etica a meno che tu non sia uno di quelli che tiene pesci agonizzanti a cavetto,se ci sono volute 3 coltellate non è colpa mia! La prossima volta scriverò"il pesce è stato ucciso con un iniezione letale!" ovviamente senza polemica! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Giovanni, ma io penso che ormai viviamo in una società in cui l'apparire fa aggio sull'essere, e da questo punto di vista dentex_74 ha ragione in quanto lui non ha criticato il modo di uccidere il pesce che abbiamo usato (essere), ma il fatto di averlo raccontato (apparire).

Invece a noi (per cui l'essere fa aggio sull'apparire) sembrava ovvio e naturale farlo e raccontarlo per come è avvenuto e quindi di primo acchito la critica di dentex_74 ti è sembrata sul fatto, invece era solo sul racconto del fatto.

 

Luca

 

P.S. Scusate, devo essere in vena di filosofeggiamenti, normalmente non sono così, ma la notizia di stamattina di Alberto Casu disperso mi ha tagliato le gambe, speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E una tua opinione ,ripeto non si perde comunque mai occasione di fa polemica su tutto ,ho semplicemente raccontato i fatti senza romanzarli ,tu c'eri ed hai visto avremo potuto doppiare il pesce e non l'abbiamo fatto potevamo lasciarlo agonizzante e con il ventre pieno di uova,comunque io non faccio testo ,mi comporto sempre così ovvero sparo al pesce lo uccido e lo spancio sul posto ,secondo gli insegnamenti di Marco BARDI,di qualsiasi pesce si tratti ,dal persico da 25 cm al cavedano alla spigola al sarago... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E una tua opinione ,ripeto non si perde comunque mai occasione di fa polemica su tutto ,ho semplicemente raccontato i fatti senza romanzarli ,tu c'eri ed hai visto avremo potuto doppiare il pesce e non l'abbiamo fatto potevamo lasciarlo agonizzante e con il ventre pieno di uova,comunque io non faccio testo ,mi comporto sempre così ovvero sparo al pesce lo uccido e lo spancio sul posto ,secondo gli insegnamenti di Marco BARDI,di qualsiasi pesce si tratti ,dal persico da 25 cm al cavedano alla spigola al sarago... :bye:

Giò, io sono perfettamente d'accordo con te, il fatto però è che sia per me che per te l'essere e l'apparire sono sempre la stessa cosa, per gli altri invece non è detto sia così. Come dice spesso Uccio siamo figli della cultura disneyana e quindi se sentiamo parlare di un cerbiatto o di un piccolo daino (che magari è pure dannoso all'ambiente in cui vive per delle circostanze contingenti) noi ci immaginiamo Bambi e non ci rendiamo conto che magari in alcune circostanze è NECESSARIO ucciderlo ed anzi consideriamo ciò una barbarie.

 

Luca

 

P.S. Ma a mangiare le trance di pesce gatto mi invitate o no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è buono!!! Ricordo mia nonna che faceva il risotto con il pesce gatto, e poi a casa nostra di certo non c'è carenza di pesce .... si puo' scegliere.

 

Mauro poi è un ottimo sfilettatore di pesce e cuoco e anche Giovanni come cuoco non scherza.

 

A presto

 

Barbara

 

Dimenticavo io e Marta (moglie di Giovanni) apparecchiamo la tavola

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo l'annotazione di Dontex74 è vera se osservata con gli occhi dell'attuale società.

Il sangue fa ribrezzo a vederlo, a parlarne e a nominarlo.

E poi al supermercato non si vede il sangue, ma ci sono tonellate di carne e di insaccati in bella vista.

Sulla confezione c'è anche il disegnino del bel porcellino sorridente........... . che ammicca felice in attesa di essere mangiato.

Chissà che soddisfazione farsi mangiare dopo una vita felice in un lurido allevamento in abbondante compagnia nutrendosi di buon cibo!!!!!

 

 

Può darsi che tra una decina di anni anche su questo sito non parleremo più di come uccidere un pesce, ma di come pescarne le trance nel lago già insacchettate nel domopack e pronte di essere utilzzate.

In fin dei conti già oggi le bistecche crescono sugli alberi nella confezione in polistirolo e pellicola trasparente.

 

 

Sul discorso disinfestazioni siluri riconfermo che sono le istituzioni ad organizzarle, non le associazioni di pescatori.

Faremmo bene a non prestarci alle opere di bonifica, visti i ringraziamenti ricevuti dai vari zucconi e amichetti dei siluri, le disinfestazioni che se le facciano gli zucconi depositari di tutte le belle teorie (sulle pratiche di tortura degli animali e sadismo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quante polemiche su come uccidere un pesce e sul raccontarlo....

L'altra volta un cefalo non voleva proprio morire, gli ho dato un paio di coltellate alla testa e niente, allora gliel'ho proprio tagliata... :D:devil:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quante polemiche su come uccidere un pesce e sul raccontarlo....

L'altra volta un cefalo non voleva proprio morire, gli ho dato un paio di coltellate alla testa e niente, allora gliel'ho proprio tagliata... :D  :devil:

:bye:

 

Non ci vedo polemiche, ma l'evoluzione della società in una direzione innaturale dove il nichilismo impera in un ambiente asettico biologicamente controllato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quante polemiche su come uccidere un pesce e sul raccontarlo....

L'altra volta un cefalo non voleva proprio morire, gli ho dato un paio di coltellate alla testa e niente, allora gliel'ho proprio tagliata... :D  :devil:

:bye:

pensa che ho letto un documento dove matteoli in persona diffida gli iscritti alla fipsas a partecipare alle opere di bonifica del siluro :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi, non capisco perchè voi "delle acque dolci" ve la prendiate tanto con le specie non autoctoni fino ad organizzare delle vere e proprie mattanze...vedi pesce siluro......io penso che la "natura" sia in grado di trovare da sola un equilibrio, senza che l'uomo debba intervenire a "salvarla"....cmq nn c'è nessun tono polemico, volevo solo esprimere la mia idea...saluti a tutti! :bye:

 

Sul fatto delle mattanze ti hanno già risposto, piuttosto perchè affaticare la natura a ricercare equilibri fatti perdere dall'uomo stesso? L'introduzione di queste specie è un danno dell'uomo, e l'attività dell'uomo ha effetti nel breve periodo, mentre la natura si autoregola nel lungo periodo (dove per lungo periodo in genere si parla di migliaia di anni).

:bye:

Modificato da silente
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa foto mi ha fatto ricordare che quakndo ero bambino sono stato in pennsylvania da una zia e il suocero avevo nel giardino di casa un laghetto,o per meglio dire una pozza di 10\15 mt di diametro con un sacco di questi pesci gatto dentro che erano enormi .ora non so se erano di 8 kg ma akmeno 4 o 5 sicuro mi ricordo che lui gli buttava da mangiare e vedevo queste bocce enormi che uscivano dal fango e si mangiavano tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...