> Multa Da Guardia Costiera - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Multa Da Guardia Costiera


Messaggi raccomandati

Ospite alex-87

Ci sono poliziotti e carabinieri che rischiano la vita per dei deficienti come noi.

 

Scusa,

per autostima o eccesso di ego, mi escludo dalla lista dei deficienti.

Io rpopongo di pensare prima di parlare.

Con stima ti saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

5 il riferimento alla zappa se ha offeso qualcuno mi scuso...

 

Magari non eri nemmeno a conoscenza che l'invito a dedicarsi all'utilizzo della zappa in luogo di altre attività ha notoriamente uno scopo offensivo!

Chiaramente senza voler offendere chi la zappa la usa davvero che è cosa tutt'altro che facile.

 

Ci sono poliziotti e carabinieri che rischiano la vita per dei deficienti come noi.

 

Scusa,

per autostima o eccesso di ego, mi escludo dalla lista dei deficienti.

Io rpopongo di pensare prima di parlare.

Con stima ti saluto.

 

Comunque noi altri si corre e si rischia pure per i non-deficienti come te e per quelli che credono di aver ragione

 

L'autostima, il vino, le droghe leggere :)

Io direi piuttosto... l'autostima, il vino e la_figa... per il resto son vecchio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... la difficoltà a reperire le varie ordinanze e che il consiglio dato da silente di reperirle sul sito è illusorio...

 

Cosa vuoi dire...non è aggiornato?

 

Sul sito della C. d. P. riguardo le Ordinanze e' scritto: "E' possibile visualizzare le ordinanze divise per area di pubblicazione visitando il sito di ogni singola Capitaneria".

 

Purtroppo cosi' non e'. Prova a cliccare sul sito di una qualunque C.d.P. e troverai informazioni utili quali numeri di tel., orari, e indirizzi di e-mail (per e-mail a me nessuno ha mai risposto), ma non le ordinanze.

 

Le ordinanze sono purtroppo raggruppate TUTTE INSIEME, e non e' possibile effettuare alcuna ricerca, neppure la piu' semplice. In pratica e' come cercare un ago in un pagliaio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per accedere al sito dell'ufficio desiderato clicca qui

 

Se è presente il link al sito web, cliccatelo.

 

Arriverete su un sito come questo, le ordinanze si raggiungono cliccando sul link "Ordinanze", nel menù a sx.

 

Si arriva in una pagina di questo tipo..

 

Il "concone" con tutte le ordinanze in ordine cronologico è utilissimo per chi, come me, fa continuamente ricerche fra le disposizioni locali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei proporre questo ipotetico caso che non ha strettissima attinenza con il precedente ma serve per capire se e quanto si può contare sulla elasticità dell'applicazione di certe regole.

Stamani sono andato a pescare alle ore 9 su un tratto di mare prospicente una scogliera livornese ma ho trovato un mare piuttosto agitato , con onda lunga che frangeva sugli scogli.

Ho pensato a quel punto: di pescare fuori a 500 metri da riva neanche a parlarne , l'unica sarebbe fare il sottocosta che in effetti poteva anche essere buono.

 

Così facendo però mi sarei esposto al rischio di un verbale.

In effetti però era Lunedì mattina, c'era brutto tempo, e vi assicuro che non c'era neppure un solo bagnante nel raggio di almeno 700 metri di costa.

 

La voglia di buttarmi c'era ma l'idea di rischiare una multa ( per di più LIVORNESE) ha avuto la meglio e me ne sono tornato a casa.

 

Se mi fossi messo a pescare ed avessi incontrato la Guardia Costiera avrebbero potuto o dovuto farmi un verbale?

 

Le osservazioni che sopra riportato relative alle caratteristiche della giornata ed alla totale assenza di bagnanti avrebbero potuto o dovuto avere un peso ?

 

Avrei potuto solo sperare nella benevolenza delll'eventuale controllore od avrei avuto "qualche diritto" di replica?

 

Assolutamente senza polemica ma solo per chierire meglio certi concetti .

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek: ma ma ma.. :eek::eek: ..sono SCEMO! questa è la conclusione..

vi ho girato un sacco di volte sul sito e non riuscivo a trovarle, facevo lo stesso identico errore di Matteo!

mi scuso per quello scritto in precedenza, avevi ragione silente..ma che vuoi farci sono scemo!! :laughing:

grazie mille Giorgio!!

 

complimenti alla CP per lo stupendo sito che ci permette di conoscere la normativa locale e non..

 

ma vi sono sempre state le ordinanze on-line? voglio solo capire da quanto tempo sono scemo.. :laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  :eek: ma ma ma.. :eek:  :eek: ..sono SCEMO! questa è la conclusione..

vi ho girato un sacco di volte sul sito e non riuscivo a trovarle, facevo lo stesso identico errore di Matteo!

mi scuso per quello scritto in precedenza, avevi ragione silente..ma che vuoi farci sono scemo!! :laughing:

grazie mille Giorgio!!

 

complimenti alla CP per lo stupendo sito che ci permette di conoscere la normativa locale e non..

 

ma vi sono sempre state le ordinanze on-line? voglio solo capire da quanto tempo sono scemo.. :laughing:  :laughing:

:bye:

 

Ti assicuro che mi sono accanito per trovarle, anche perchè nel sito vecchio si trovavano facilmente, in quello nuovo....v*ff*...mooolto meno. :bye: (più che scemo poco paziente :thumbup: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...