> Morso Da Una Murena - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Morso Da Una Murena


Messaggi raccomandati

Io preferisco non sparere "serpenti", primo perchè non mi piaciono neanke fritti secondo perkè è uno stress incredibile ucciderle. :wacko:

Insomma quando ne vedo apprezzo lo spettacolo. Una murena con la testa fuori dal suo buco è una bella scena ma poi cambio strada...in più le vostre esperienze con i loro morsi mi fanno desistere ancora di più e prenderne. :mim:

Domanda: Il morso del grongo rispetto a quello di murena com'è???A parte doloroso....

Modificato da alev79
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Domanda: Il morso del grongo rispetto a quello di murena com'è???A parte doloroso....

 

Che io sappia, il morso del grongo non contiene tossine nella saliva, quindi dovrebbe essere meno doloroso... o meglio... il dolore dovrebbe essere solo locale e temporaneo...

 

Personalmente non ho provato mai nessuno dei due, (ne ho intezione di sperimentarlo :D ), ho provato quello di una medusa... sul braccio... e le bestemmie hanno fatto fumo per i primi 10 minuti... poi il fastidio è continuato per 2-3 giorni però... :wacko::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io preferisco non sparere "serpenti", primo perchè non mi piaciono neanke fritti secondo perkè è uno stress incredibile ucciderle. :wacko:

Insomma quando ne vedo apprezzo lo spettacolo. Una murena con la testa fuori dal suo buco è una bella scena ma poi cambio strada...in più le vostre esperienze con i loro morsi mi fanno desistere ancora di più e prenderne. :mim: 

Domanda: Il morso del grongo rispetto a quello di murena com'è???A parte doloroso....

 

 

Approvo a pieno, e poi che stress, incasinano tutto sott'acqua, ma lasciamole dove sono!!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi un'esperienza terribile, oggi non avevo voglia di andare a pesca, ma avevo deciso di allenarmi facendo dei ricci (da premettere senza guanti), quando stavo x staccarne uno dallo scoglio, dalla tana a fianco è uscita una murena che con un morso superveloce e superdoloroso mi ha letteralmene strappato la pelle e anche il "sottopelle", un taglio abbastanza profondo sul dorso della mano (sto facendo fatica anche a scrivere); risultato: nove punti di sutura più antitetanica e cura con antibiotici. Qualcuno di voi conosce qualcuno che ha vissuto questa brutta disavventura? Vi giuro che appena ho visto lo squarcio mi è salito il cuore in gola.

Di murene, da 13 anni che pratico la pesca subacquea, ne ho viste tante ma mai nessuna ha avuto l'istinto di attaccare.

Domanda forse stupida: non è stata mica attirata dal bianco della mano senza guanto?

Un saluto a tutti voi e.... OCCHIO ALLE MURENE!!!! :(  :(  :(  :(

 

Ciao, quello che ti è successo è veramente strano, solitamente ho visto e sentito di persone morse perchè avevano sparato male il pesce o perchè non l'avevano ucciso dopo la cattura; pescando in tana più di una volta mi è capitato di girare la testa e trovarmene una a qualche centimetro dalla faccia, però hanno sempre avuto la peggio...

 

Dopo 15 anni di pesca sub continuo a sparare le murene perchè sono veramente buone da mangiare, comunque sempre sopra i 2 Kg... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, quello che ti è successo è veramente strano, solitamente ho visto e sentito di persone morse perchè avevano sparato male il pesce o perchè non l'avevano ucciso dopo la cattura;

 

Io sapevo che le murene mordevano le mani dei sub, non "per difesa" come si può facilmente pensare (infatti le murene hanno una vista veramente scarsa, al contrario del loro "olfatto"), ma perchè convinti che sia semplicemente una preda... a portata di mano... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, quello che ti è successo è veramente strano, solitamente ho visto e sentito di persone morse perchè avevano sparato male il pesce o perchè non l'avevano ucciso dopo la cattura;

 

Io sapevo che le murene mordevano le mani dei sub, non "per difesa" come si può facilmente pensare (infatti le murene hanno una vista veramente scarsa, al contrario del loro "olfatto"), ma perchè convinti che sia semplicemente una preda... a portata di mano... :laughing:

 

:clapping:

meglio predatore :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi un'esperienza terribile, oggi non avevo voglia di andare a pesca, ma avevo deciso di allenarmi facendo dei ricci (da premettere senza guanti), quando stavo x staccarne uno dallo scoglio, dalla tana a fianco è uscita una murena che con un morso superveloce e superdoloroso mi ha letteralmene strappato la pelle e anche il "sottopelle", un taglio abbastanza profondo sul dorso della mano (sto facendo fatica anche a scrivere); risultato: nove punti di sutura più antitetanica e cura con antibiotici. Qualcuno di voi conosce qualcuno che ha vissuto questa brutta disavventura? Vi giuro che appena ho visto lo squarcio mi è salito il cuore in gola.

Di murene, da 13 anni che pratico la pesca subacquea, ne ho viste tante ma mai nessuna ha avuto l'istinto di attaccare.

Domanda forse stupida: non è stata mica attirata dal bianco della mano senza guanto?

Un saluto a tutti voi e.... OCCHIO ALLE MURENE!!!! :(  :(  :(  :(

 

 

L'avesse fatto a me ti assicuro che sarei stato l'ultima cosa che mordeva... a costo di tornarci domani con la mano avvolta nel cellophane.

è un pesce di tana, probabilmente la potresti ritrovare li...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi un'esperienza terribile, oggi non avevo voglia di andare a pesca, ma avevo deciso di allenarmi facendo dei ricci (da premettere senza guanti), quando stavo x staccarne uno dallo scoglio, dalla tana a fianco è uscita una murena che con un morso superveloce e superdoloroso mi ha letteralmene strappato la pelle e anche il "sottopelle", un taglio abbastanza profondo sul dorso della mano (sto facendo fatica anche a scrivere); risultato: nove punti di sutura più antitetanica e cura con antibiotici. Qualcuno di voi conosce qualcuno che ha vissuto questa brutta disavventura? Vi giuro che appena ho visto lo squarcio mi è salito il cuore in gola.

Di murene, da 13 anni che pratico la pesca subacquea, ne ho viste tante ma mai nessuna ha avuto l'istinto di attaccare.

Domanda forse stupida: non è stata mica attirata dal bianco della mano senza guanto?

Un saluto a tutti voi e.... OCCHIO ALLE MURENE!!!! :(  :(  :(  :(

 

 

L'avesse fatto a me ti assicuro che sarei stato l'ultima cosa che mordeva... a costo di tornarci domani con la mano avvolta nel cellophane.

è un pesce di tana, probabilmente la potresti ritrovare li...

 

Missà che per un pò non ne vorrà vedere! :sub:

Modificato da Sderrigato
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sderrigato hai ragione: per un po' di tempo non desidererei vederne altre. Vi assicuro che il morso che mi ha rifilato è stato proprio brutto; se proprio avessi fame di vendetta saprei dove trovarla anche xchè dopo il morso ho lasciato cadere il coltellino con il quale stavo facendo i ricci proprio lì vicino alla tana (bisognerà vedere se è la sua fissa dimora o una tana temporanea) ma non so se lo farò, anche xchè è da un po' che non sparo più alle murene proprio x il fastidio che comporta la cattura del serpentone.

Sicuramente x un po' mi rimarrà la psicosi ogni volta che farò un agguato o un aspetto sul fondo quando andrò ad appoggiare la mano sugli scogli x trascinarmi in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

In mare si deve sempre stare attenti....a tutto.

Proprio due sabati fa a ponza, in una battuta di pesca lampo (45min tanto e' il tempo che i miei amici bombaroli riescono a stare in acqua) mi sono visto passare sotto una bella murena.....zac colpita e portata sul gommone... il giorno dopo cotta alla brace....ancora mi lecco i baffi :cheers:

 

ps non fraintendete loro passeggiavano sul fondo con le bombole mentre io (che non so neanche come si usano tutti quegli aggeggi che indossano) pescavo in apnea da tutt'altra parte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa 10 anni fa ero in vacanza in Corsica con la mia futura moglie. :wub: In un campeggio "selvaggio", solo mare e scogli per intenderci. Avevo appena pescato qualche triglietta per la cena e lei (la moglie) stava pulendole in una pozza tra gli scogli comunicante con il mare. Ad un certo punto la sento urlare disperata e la vedo tenersi una mano. Correndo da lei alla velocità della luce la trovo con un taglio profondo sul pollice sinistro. :thumbup:

In buona sostanza, una murenetta di 30-40 cm era stata attirata dalle interiora dei pesci ed era risalita fino al più succulento pollice della moglie, azzanandolo. La povera bestiola non so che fine avrà fatto (sara sicuramente morta in qualche buco avvelenata dall'inconsapevole morso alla moglie), Diana (questo è il suo nome) se l'è cavata con un paio di punti al dito messi dal sottoscritto, che se l'è dovuta sopportare tutta la vacanza e.... che ancora la deve sopportare.!!!! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...