> Consiglio Sui Aquisto Motore. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Sui Aquisto Motore.


Messaggi raccomandati

Un aspetto del quale ho tenuto conto al momento dell'acquisto e' che il 4 tempi usa benzina, non miscela, e quindi inquina il mare molto ma molto meno di un classico 2 tempi (i 2 tempi di ultima generazione non so).

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Anch'io avrei bisogno di qualche info sui prezzi:

 

________________NUOVO _____________USATO (es. 2 anni)

 

40CV 4 T INIEZ. € ________________ €__________________

40CV 4 T CARB. € ________________ €__________________

40CV 2 T NUOVI € ________________ €__________________

 

Potete fare una stima? Vorrei farmi un'idea completa magari scrivendo anche la relativa marca ipotizzata :bye:

 

Grazie

Modificato da underblu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io devo comprare un 40 cv

(ho un LOMAC 500 IN e non possiedo la patente)

 

ho sentito dire che i 4 tempi iniezione, oltre a essere precisi poco inquinanti e di bassi consumi, sono anche pero molto delicati, mi riferisco a eventuali infiltrazioni acqua nel serbatoio, che comporta il blocco parziale o totale motore

Dicono che il costo di un iniettore bruciato costa 400 euro, mentre il costo di una guarnizione del carburatore costa 20 euro

Inoltre la manutenzione ordinaria/straordinaria di un motore ad iniezione costa 3-4 volte superiore ai normali motori a carburatore, e necessita di personale specializzato , mentre sui motori a carburatore quasi tutti i meccanici ci possono mettere le mani.

È vero anche che i motori a carburatore consumano di +

 

Avrei trovato un nuovo Yam... 996cc 4 tempi - 4 carburatori a Euro 5750 che ne pensate ?

Lo so che è un po’ pesante (116 KG contro i 260 del gommone)

 

Ciao

Fabrizio Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo solamente quel che già si è detto.

 

Il 4 tempi a iniezione è più silenzioso e consuma parecchio di meno del'equivalente a carburatori, che già di per se consuma uno sproposito meno dei treadizionali 2 T, ed'è assimilabile ai moderni 2T.

 

Il 4 T a iniezione, se trattato bene, è più affidabile: parte sempre e subito e a tutti i regimi da delle pronte risposte dando potenze non diverse dai tradizionali 2T.

I contro di questo motore sono legati alla manutenzione che è mediamente più costosa e all'accortezza di non fare entrare acqua nei serbatoi.

Accettate queste condizioni avrete per le mani il motore del futuro che non vi abbandonerà mai.

 

A voi la scelta.

 

Piero Malato

Roma - S.Marinella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo solamente quel che già si è detto.

 

Il 4 tempi a iniezione è più silenzioso e consuma parecchio di meno del'equivalente a carburatori, che già di per se consuma uno sproposito meno dei treadizionali 2 T, ed'è assimilabile ai moderni 2T.

 

Il 4 T a iniezione, se trattato bene, è più affidabile: parte sempre e subito e a tutti i regimi da delle pronte risposte dando potenze non diverse dai tradizionali 2T.

I contro di questo motore sono legati alla manutenzione che è mediamente più costosa e all'accortezza di non fare entrare acqua nei serbatoi.

Accettate queste condizioni avrete per le mani il motore del futuro che non vi abbandonerà mai.

 

A voi la scelta.

 

Piero Malato

Roma - S.Marinella

 

Sulle prestazioni forse non è proprio così. Il 2 t ad iniezione ti assicuro che è più scattante.....Certo le gare non si fanno ma posso anche consigliare un buon 2 tempi ad iniezione anche per la manutenzione molto meno costosa.....

CIAO A TUTTI :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho' un tmax (yamaha) con variatore malossi e rulli da 15e16 una scheggia kmh.185,00 che brivido.........

scherzo, si e' capito noooooooo???? ma di motori nautici non ne so' nulla, e mi e' venuta solo questa di risposta :laughing::laughing:

ciao in bocca al lupo per un buon acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dato che il mio ex motare si è rotto finalmente definitivamente, perchè nn ne potevo più di quel super america che in fatto di problemi di avviamento e di consumi era il n°1, vorrei proporvi una semplice domanda:quale è secondo voi la migliore marca di motori?

o per meglio dire qual'è il miglior 40 cavalli in circolazione? 4 tempi.

o anche se qualcuno ha avuto migliore esperienza con i 2 rispetto ai 4 (tempi), che mi dica la sua.

 

 

Non ho letto le risposte degli altri, forse te lo avranno già consigliato, il miglior 40cv quattro tempi è il Suzuki, non lo batte nessuno, soprattutto alivello di consumi, a volte è imbarazzante. Unica nota è la potenza erogata, è perfetto per un gommone entro i 5m, oltre i 5m devi andare sul 40/60 Yamah, altro motore eccezionale, ma essendo 1000 di cilindrata, contro i 750 del Suzuki, consuma di più.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...