Matteo Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 Un aspetto del quale ho tenuto conto al momento dell'acquisto e' che il 4 tempi usa benzina, non miscela, e quindi inquina il mare molto ma molto meno di un classico 2 tempi (i 2 tempi di ultima generazione non so). Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
franco21 Inviato Luglio 26, 2006 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 26, 2006 cosa mi dite dei mariner?so che sono la stessa cosa con i mercury. mi hanno fatto un buon prezzo per il modello a iniezione diretta, 4 tempi, 3 ciindri 40 cv.sulle 5 mila.secondo voi pè buono? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
franco21 Inviato Luglio 27, 2006 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 27, 2006 cosa mi dite dei mariner?so che sono la stessa cosa con i mercury. mi hanno fatto un buon prezzo per il modello a iniezione diretta, 4 tempi, 3 ciindri 40 cv.sulle 5 mila.secondo voi pè buono? <{POST_SNAPBACK}> che mi dite di questo mariner iniezione diretta 40 cv 3 cilindri? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
underblu Inviato Luglio 27, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 27, 2006 (modificato) Anch'io avrei bisogno di qualche info sui prezzi: ________________NUOVO _____________USATO (es. 2 anni) 40CV 4 T INIEZ. € ________________ €__________________ 40CV 4 T CARB. € ________________ €__________________ 40CV 2 T NUOVI € ________________ €__________________ Potete fare una stima? Vorrei farmi un'idea completa magari scrivendo anche la relativa marca ipotizzata Grazie Modificato Luglio 27, 2006 da underblu Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angelo Cardella Inviato Luglio 28, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 28, 2006 Occhio: potete confrontare le caratteristiche dei motori fino all'ultimo bullone ma non si accettano paragoni o schede pseudo-commerciali dove entra in gioco il prezzo! Grazie per la collaborazione. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fabrizio_b Inviato Luglio 28, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 28, 2006 Anche io devo comprare un 40 cv (ho un LOMAC 500 IN e non possiedo la patente) ho sentito dire che i 4 tempi iniezione, oltre a essere precisi poco inquinanti e di bassi consumi, sono anche pero molto delicati, mi riferisco a eventuali infiltrazioni acqua nel serbatoio, che comporta il blocco parziale o totale motore Dicono che il costo di un iniettore bruciato costa 400 euro, mentre il costo di una guarnizione del carburatore costa 20 euro Inoltre la manutenzione ordinaria/straordinaria di un motore ad iniezione costa 3-4 volte superiore ai normali motori a carburatore, e necessita di personale specializzato , mentre sui motori a carburatore quasi tutti i meccanici ci possono mettere le mani. È vero anche che i motori a carburatore consumano di + Avrei trovato un nuovo Yam... 996cc 4 tempi - 4 carburatori a Euro 5750 che ne pensate ? Lo so che è un po’ pesante (116 KG contro i 260 del gommone) Ciao Fabrizio Roma Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Piero Malato Inviato Luglio 28, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 28, 2006 Confermo solamente quel che già si è detto. Il 4 tempi a iniezione è più silenzioso e consuma parecchio di meno del'equivalente a carburatori, che già di per se consuma uno sproposito meno dei treadizionali 2 T, ed'è assimilabile ai moderni 2T. Il 4 T a iniezione, se trattato bene, è più affidabile: parte sempre e subito e a tutti i regimi da delle pronte risposte dando potenze non diverse dai tradizionali 2T. I contro di questo motore sono legati alla manutenzione che è mediamente più costosa e all'accortezza di non fare entrare acqua nei serbatoi. Accettate queste condizioni avrete per le mani il motore del futuro che non vi abbandonerà mai. A voi la scelta. Piero Malato Roma - S.Marinella Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fraele Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 Confermo solamente quel che già si è detto. Il 4 tempi a iniezione è più silenzioso e consuma parecchio di meno del'equivalente a carburatori, che già di per se consuma uno sproposito meno dei treadizionali 2 T, ed'è assimilabile ai moderni 2T. Il 4 T a iniezione, se trattato bene, è più affidabile: parte sempre e subito e a tutti i regimi da delle pronte risposte dando potenze non diverse dai tradizionali 2T. I contro di questo motore sono legati alla manutenzione che è mediamente più costosa e all'accortezza di non fare entrare acqua nei serbatoi. Accettate queste condizioni avrete per le mani il motore del futuro che non vi abbandonerà mai. A voi la scelta. Piero Malato Roma - S.Marinella <{POST_SNAPBACK}> Sulle prestazioni forse non è proprio così. Il 2 t ad iniezione ti assicuro che è più scattante.....Certo le gare non si fanno ma posso anche consigliare un buon 2 tempi ad iniezione anche per la manutenzione molto meno costosa..... CIAO A TUTTI Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marea Inviato Luglio 30, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 30, 2006 io ho' un tmax (yamaha) con variatore malossi e rulli da 15e16 una scheggia kmh.185,00 che brivido......... scherzo, si e' capito noooooooo???? ma di motori nautici non ne so' nulla, e mi e' venuta solo questa di risposta ciao in bocca al lupo per un buon acquisto. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Geppetto Inviato Luglio 31, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 31, 2006 cosa mi dite dei mariner?so che sono la stessa cosa con i mercury. mi hanno fatto un buon prezzo per il modello a iniezione diretta, 4 tempi, 3 ciindri 40 cv.sulle 5 mila.secondo voi pè buono? <{POST_SNAPBACK}> Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
franco21 Inviato Luglio 31, 2006 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 31, 2006 ho comprato il mercury 40 cv orin, in parole povere 4 cilindri iniezione diretta. quando lo provo vi faccio sapere. Speriamo di nn trovare mai acqua nel serbatoio, perchè penso che un motore, tolto quell'inconveniente, possa durare a vita. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peterv6i Inviato Luglio 31, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 31, 2006 per essere sicuro.. monta un separatore per l'acqua e non avrai mai l'acqua dentro il la benzina nell fuoribordo!! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angelo Cardella Inviato Luglio 31, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 31, 2006 Per l'esattezza si chiama filtro decantatore. Pensa che alcuni ne montano addirittura due! Comunque ricordati che va controllato e spurgato nel caso sia presente l'acqua. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
franco21 Inviato Luglio 31, 2006 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 31, 2006 Il meccanico me lo mette mentre monta il motore, cmq se potesse servire come maggiore sicurezza ne metterei anche tre. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Daniele Petrollini Inviato Luglio 31, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 31, 2006 dato che il mio ex motare si è rotto finalmente definitivamente, perchè nn ne potevo più di quel super america che in fatto di problemi di avviamento e di consumi era il n°1, vorrei proporvi una semplice domanda:quale è secondo voi la migliore marca di motori? o per meglio dire qual'è il miglior 40 cavalli in circolazione? 4 tempi. o anche se qualcuno ha avuto migliore esperienza con i 2 rispetto ai 4 (tempi), che mi dica la sua. <{POST_SNAPBACK}> Non ho letto le risposte degli altri, forse te lo avranno già consigliato, il miglior 40cv quattro tempi è il Suzuki, non lo batte nessuno, soprattutto alivello di consumi, a volte è imbarazzante. Unica nota è la potenza erogata, è perfetto per un gommone entro i 5m, oltre i 5m devi andare sul 40/60 Yamah, altro motore eccezionale, ma essendo 1000 di cilindrata, contro i 750 del Suzuki, consuma di più. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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