> Consiglio Sui Aquisto Motore. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Sui Aquisto Motore.


Messaggi raccomandati

dato che il mio ex motare si è rotto finalmente definitivamente, perchè nn ne potevo più di quel super america che in fatto di problemi di avviamento e di consumi era il n°1, vorrei proporvi una semplice domanda:quale è secondo voi la migliore marca di motori?

o per meglio dire qual'è il miglior 40 cavalli in circolazione? 4 tempi.

o anche se qualcuno ha avuto migliore esperienza con i 2 rispetto ai 4 (tempi), che mi dica la sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Franco,

 

Io ho esperienza con motori un po' piu' grossi, sui 90. Ho acquistato un Honda 4 tempi qualche anno fa, e non ho certo rimpianto la scelta. Sono stati i primi a fare motori marini a 4 tempi; infatti la Honda ha sempre fatto solo motori marini a 4 tempi.

 

Non so dirti riguardo altre marche, ma senz'altro i 4 tempi Honda sono ottimi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Jonson 40 cavalli 4 tempi e va benissimo.

In realtà i motori Jonson sono realizzati dalla Suzuki e da questa, direttamente in Giappone, marchiati in bianco con il logo Jonson.

Le caratteristiche, le prestazioni, il peso e i costi sono del tutto uguali.

Il motivo per il quale ho preso il modello Jonson e perchè in Italia c'è una maggiore assistenza garantita dal marchio Italmarine.

 

Il motore è a iniezione, non ha cinghie di trasmissione ma catene, ha più valvole per cilindro ed'è affidabilissimo.

*** EDITATO ***

Dimenticavo: consuma pochissimo.

Prezzo di listino: 7.000 euri scarsi.

 

Piero Malato

Roma - S. Marinella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un Jonson 40 cavalli 4 tempi e va benissimo.

In realtà i motori Jonson sono realizzati dalla Suzuki e da questa, direttamente in Giappone, marchiati in bianco con il logo Jonson.

Le caratteristiche, le prestazioni, il peso e i costi sono del tutto uguali.

Il motivo per il quale ho preso il modello Jonson e perchè in Italia c'è una maggiore assistenza garantita dal marchio Italmarine.

 

Il motore è a iniezione, non ha cinghie di trasmissione ma catene, ha più valvole per cilindro ed'è affidabilissimo.

*** EDITATO ***

Dimenticavo: consuma pochissimo.

Prezzo di listino: 7.000 euri scarsi.

 

Piero Malato

Roma - S. Marinella

 

 

Concordo sulla bontà del motore , anch'io sono un felice possessore del Jonson 40 cv ma visto che sulla mia barca è appena sufficente *** EDITATO *** grazie

andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo il suzuki DF 50..

Dopo 400 ore i ammortizzatori di gomma si sono compressati e le viti che tengono il furoibordo si sono piegati..

La suzuki non ha ancora risolto il problema con i cuscinetti di gomma che amortizzano il fuoribordo.. (pero dipende anche in che condizioni si usa il fuoribordo.. Io lo ho usato in qualsiasi tempo.. su le onde e con il mare calmo).

Altri difetti con il Suzuki non c'erano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso o il honda BF50 nuovo (30 ore).. Il motore va benissimo come il suzuki pero ho notato che per acendere il motore devo sempre pompare la benzia e usare il "choke".

Suzuki si acendeva piu veloce... e poi anche a bassi giri suzuki lavorava meglio..

 

Suzuki aveva inietori invece honda ha carburatori..

 

Se comprerei adesso.. prenderei l'evinrude 90 ETEC..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Bravo Peter!

 

Gli ultimi due tempi ad iniezione diretta sono marini per davvero (progettati per fare questo e non motori d'auto adattati) e consumano anche meno dei 4 tempi.

Costano meno e vanno meglio a tutti i regimi spingendo sin dai primi giri....

I due tempi di nuova generazione, oggi, sono da preferire.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Peter!

 

Gli ultimi due tempi ad iniezione diretta sono marini per davvero (progettati per fare questo e non motori d'auto adattati) e consumano anche meno dei 4 tempi.

Costano meno e vanno meglio a tutti i regimi spingendo sin dai primi giri....

I due tempi di nuova generazione, oggi, sono da preferire.

Ciao da :jrgian:

concordo ho un amico che li vende ( evinrude ) e mi dice che sono perfetti e consumano meno del 4 tempi ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I moderni due tempi a iniezione, per il momento prodotti solo dall'Evinrude, dalla Toathsu e dalla Selva, sono motori ancora nuovi e ben poco presenti rispetto ai 4 tempi.

Basta andare in giro per mare per vedere che ancora se ne vedono pochini.

Il progetto è senz'altro valido ma in termini dui affidabilità, ancora tutta da dimostrare, e assistenza ci andrei cauto con questi motori.

Non è vero che consumano meno di un 4 tempi e al limite consumano come un 4 tempi a carburatore.

I 4 tempi a iniezione, per il momento hanno consumi ancora inferiori.

Riguardo lo sprint e l'accelerazione vi dico una mia verità: con il mio 4 tempi a iniezione non ho nulla da invidiare, in termini di accelerazione, con i vecchi due tempi a miscela.

Ho fatto personalmente il confronto con il motore che avevo prima e con diversi Yamaha autolube montati sui gommoni dei miei amici.

Al momento, l'unico vantaggio vero e inconfutabile dei moderni due tempi a iniezione e che pesano sensibilmente meno dei 4 tempi e non è poco.

 

 

Piero Malato

Roma - S. Marinella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mah!!??

Non so i piccoli motori ma ti assicuro che il mio HPDì Yamaha da 250 Hp consuma meno dello stesso motore 4 tempi ed esprime certamente maggiore potenza ai bassi regimi.

 

Con i piccoli motori non ho esperienza, troppo breve quella del mio 15 hp 4 tempi di scorta, acquistato perchè mi ha consentito di tenerlo già collegato al serbatoio centrale della benzina (rispetto al 250 va ad aria, consumi irrilevanti).

 

Naturalmente occorre ricordare che i selva sono Yamaha in tutto e per tutto tranne che per gli adesivi sulla calandra (almeno quelli ad iniezione diretta).

I selva "normali", invece non mi sentirei di consigliarli.

Comunque, sempre nuovo, tre anni di garanzia sono una cosa davvero importante, in particolare per chi usa i motori tutto l'anno.

I nuovi 2 tempi ad iniezione diretta , d'altro canto, costano quasi quanto un 4 tempi e sono più rumorosi.

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho parecchia esperienza su motori marini. Il Super America è un motore che, se sfruttato fino all'ultimo dei giri/min consuma tremendamentre tanto. lo so perchè avevo il suo gemello, MARINER MAGNUM 4.

Per sccegliere il motore ideale al tuo utilizzo bosognerebbe sapere che tipo di barca hai. Cmq per non dilungarmi, ti posso dire che al giorno d'oggi Ho un EVINRUDE 225 HP H.O. E' un motore a 2 tempi iniezione diretta elettronica. Ti posso assicurare che dopo varie e varie prove, siamo arrivati alla conclusione che il 2 tempi ha lo stesso identico consumo del 4 tempi, anzi da libretto il 4 tempi porta un litro in più per ogni ora di moto. Questo a massimo regime. Quindi ti consiglio di valutare bene la scelta tra le due categorie.

iciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...