franco21 Inviato Luglio 23, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 23, 2006 dato che il mio ex motare si è rotto finalmente definitivamente, perchè nn ne potevo più di quel super america che in fatto di problemi di avviamento e di consumi era il n°1, vorrei proporvi una semplice domanda:quale è secondo voi la migliore marca di motori? o per meglio dire qual'è il miglior 40 cavalli in circolazione? 4 tempi. o anche se qualcuno ha avuto migliore esperienza con i 2 rispetto ai 4 (tempi), che mi dica la sua. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Matteo Inviato Luglio 23, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 23, 2006 Franco, Io ho esperienza con motori un po' piu' grossi, sui 90. Ho acquistato un Honda 4 tempi qualche anno fa, e non ho certo rimpianto la scelta. Sono stati i primi a fare motori marini a 4 tempi; infatti la Honda ha sempre fatto solo motori marini a 4 tempi. Non so dirti riguardo altre marche, ma senz'altro i 4 tempi Honda sono ottimi. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
padella Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 Io ti consiglo Suzuki Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Piero Malato Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 Io ho un Jonson 40 cavalli 4 tempi e va benissimo. In realtà i motori Jonson sono realizzati dalla Suzuki e da questa, direttamente in Giappone, marchiati in bianco con il logo Jonson. Le caratteristiche, le prestazioni, il peso e i costi sono del tutto uguali. Il motivo per il quale ho preso il modello Jonson e perchè in Italia c'è una maggiore assistenza garantita dal marchio Italmarine. Il motore è a iniezione, non ha cinghie di trasmissione ma catene, ha più valvole per cilindro ed'è affidabilissimo. *** EDITATO *** Dimenticavo: consuma pochissimo. Prezzo di listino: 7.000 euri scarsi. Piero Malato Roma - S. Marinella Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
videobraz Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 Io ho un Jonson 40 cavalli 4 tempi e va benissimo. In realtà i motori Jonson sono realizzati dalla Suzuki e da questa, direttamente in Giappone, marchiati in bianco con il logo Jonson. Le caratteristiche, le prestazioni, il peso e i costi sono del tutto uguali. Il motivo per il quale ho preso il modello Jonson e perchè in Italia c'è una maggiore assistenza garantita dal marchio Italmarine. Il motore è a iniezione, non ha cinghie di trasmissione ma catene, ha più valvole per cilindro ed'è affidabilissimo. *** EDITATO *** Dimenticavo: consuma pochissimo. Prezzo di listino: 7.000 euri scarsi. Piero Malato Roma - S. Marinella <{POST_SNAPBACK}> Concordo sulla bontà del motore , anch'io sono un felice possessore del Jonson 40 cv ma visto che sulla mia barca è appena sufficente *** EDITATO *** grazie andrea Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peterv6i Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 Io avevo il suzuki DF 50.. Dopo 400 ore i ammortizzatori di gomma si sono compressati e le viti che tengono il furoibordo si sono piegati.. La suzuki non ha ancora risolto il problema con i cuscinetti di gomma che amortizzano il fuoribordo.. (pero dipende anche in che condizioni si usa il fuoribordo.. Io lo ho usato in qualsiasi tempo.. su le onde e con il mare calmo). Altri difetti con il Suzuki non c'erano... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peterv6i Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 Adesso o il honda BF50 nuovo (30 ore).. Il motore va benissimo come il suzuki pero ho notato che per acendere il motore devo sempre pompare la benzia e usare il "choke". Suzuki si acendeva piu veloce... e poi anche a bassi giri suzuki lavorava meglio.. Suzuki aveva inietori invece honda ha carburatori.. Se comprerei adesso.. prenderei l'evinrude 90 ETEC.. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 Bravo Peter! Gli ultimi due tempi ad iniezione diretta sono marini per davvero (progettati per fare questo e non motori d'auto adattati) e consumano anche meno dei 4 tempi. Costano meno e vanno meglio a tutti i regimi spingendo sin dai primi giri.... I due tempi di nuova generazione, oggi, sono da preferire. Ciao da Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
luca72 Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 Bravo Peter! Gli ultimi due tempi ad iniezione diretta sono marini per davvero (progettati per fare questo e non motori d'auto adattati) e consumano anche meno dei 4 tempi. Costano meno e vanno meglio a tutti i regimi spingendo sin dai primi giri.... I due tempi di nuova generazione, oggi, sono da preferire. Ciao da <{POST_SNAPBACK}> concordo ho un amico che li vende ( evinrude ) e mi dice che sono perfetti e consumano meno del 4 tempi .... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Piero Malato Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 I moderni due tempi a iniezione, per il momento prodotti solo dall'Evinrude, dalla Toathsu e dalla Selva, sono motori ancora nuovi e ben poco presenti rispetto ai 4 tempi. Basta andare in giro per mare per vedere che ancora se ne vedono pochini. Il progetto è senz'altro valido ma in termini dui affidabilità, ancora tutta da dimostrare, e assistenza ci andrei cauto con questi motori. Non è vero che consumano meno di un 4 tempi e al limite consumano come un 4 tempi a carburatore. I 4 tempi a iniezione, per il momento hanno consumi ancora inferiori. Riguardo lo sprint e l'accelerazione vi dico una mia verità: con il mio 4 tempi a iniezione non ho nulla da invidiare, in termini di accelerazione, con i vecchi due tempi a miscela. Ho fatto personalmente il confronto con il motore che avevo prima e con diversi Yamaha autolube montati sui gommoni dei miei amici. Al momento, l'unico vantaggio vero e inconfutabile dei moderni due tempi a iniezione e che pesano sensibilmente meno dei 4 tempi e non è poco. Piero Malato Roma - S. Marinella Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angelo Cardella Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 Deve proprio intervenire un moderatore per dirvi che le modifiche ai motori non sono legali? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 (modificato) Mah!!?? Non so i piccoli motori ma ti assicuro che il mio HPDì Yamaha da 250 Hp consuma meno dello stesso motore 4 tempi ed esprime certamente maggiore potenza ai bassi regimi. Con i piccoli motori non ho esperienza, troppo breve quella del mio 15 hp 4 tempi di scorta, acquistato perchè mi ha consentito di tenerlo già collegato al serbatoio centrale della benzina (rispetto al 250 va ad aria, consumi irrilevanti). Naturalmente occorre ricordare che i selva sono Yamaha in tutto e per tutto tranne che per gli adesivi sulla calandra (almeno quelli ad iniezione diretta). I selva "normali", invece non mi sentirei di consigliarli. Comunque, sempre nuovo, tre anni di garanzia sono una cosa davvero importante, in particolare per chi usa i motori tutto l'anno. I nuovi 2 tempi ad iniezione diretta , d'altro canto, costano quasi quanto un 4 tempi e sono più rumorosi. Ciao da Modificato Luglio 24, 2006 da Gianfranco Ciavarella Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gardalaker Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 Deve proprio intervenire un moderatore per dirvi che le modifiche ai motori non sono legali? <{POST_SNAPBACK}> Se uno fa omologare la modifica ed ha la patente .... ( se mia nonna aveva le ruote era una carriola .... ) Stefano Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fraele Inviato Luglio 24, 2006 Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 Ciao, io ho parecchia esperienza su motori marini. Il Super America è un motore che, se sfruttato fino all'ultimo dei giri/min consuma tremendamentre tanto. lo so perchè avevo il suo gemello, MARINER MAGNUM 4. Per sccegliere il motore ideale al tuo utilizzo bosognerebbe sapere che tipo di barca hai. Cmq per non dilungarmi, ti posso dire che al giorno d'oggi Ho un EVINRUDE 225 HP H.O. E' un motore a 2 tempi iniezione diretta elettronica. Ti posso assicurare che dopo varie e varie prove, siamo arrivati alla conclusione che il 2 tempi ha lo stesso identico consumo del 4 tempi, anzi da libretto il 4 tempi porta un litro in più per ogni ora di moto. Questo a massimo regime. Quindi ti consiglio di valutare bene la scelta tra le due categorie. iciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
franco21 Inviato Luglio 24, 2006 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 24, 2006 grazie a tutti per i consigli. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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