> Parliamo Del "sarago" - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Parliamo Del "sarago"


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...e il sarago continua a farmi fesso..

Grazie Mariano  :bye:  :bye:

 

 

non prendo gran che ma il sarago è un tabù....sembra preso ...oramai e sulla punta dell'asta...sparo....PADELLATO....non si contano le padelle così sui saraghi

 

credo che il sarago sia un pò come la lepre per i cacciatori

se gli spari lo devi anticipare nella direzione, il difficile è capire in quale direzione andrà <_<

anche perchè a differenza della terraferma in mare le direzioni possibili sono tante :eek:

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente dopo annio di pinneggiamenti ed agguati infruttuosi, t'ho fregato il sarago!

 

permettetemi di dilungarmi, ma giuro che la soddisfazione è stata maggiore della cattura dell'ultima spigola da 1,5 kg anche se il sarago in questione pesava solo 650gr. :clapping::clapping:

 

Sono anni che reputo questo simpatico pesce il più smaliziato ed istruito (sui pescasub) pesce nel Mediterraneo. Non riesco a contare le volte che puntati esemplari degni di nota ho subito la frustrazione di vederli sempre 10 cm fuori tiro dell'asta, tranquilli neanche fossero capaci di calcoli balistici di precisione. Oppure capaci di farti stare mezzora in attesa fuori dalla tana guardandoti intanto al sicuro da metri di distanza esattamente dalla parte opposta in cui tu guardi. Ancora di più quando, visti entrare in tana esemplari di diversa taglia stai lì e continui a vedere uscire solo gli esemplari da 5 cm in giù come se quelli più grossi gli dicessero " vacci un pò te a vede, che tanto nun te spara" :frustry::frustry::frustry:

 

Sarà che la cattura è avvenuta quando ormai avevo gettato la spugna ed in maniera direi "scientifica":

 

Dopo un infruttuoso aspetto, mentre risalivo dai 6 mt su un pianoro roccioso a 4mt vedo a circa 10 mt un bell'esemplare di sarago maggiore che allarmato sfugge alla mia vista calandosi in una buca.

 

Tempo di riprendere aria e vado a visionare la buca scoprendo con somma sorpresa che buca non era (ma solo un piccolo avvallamento) e che del sarago non c'era più traccia. Sconsolato verifico che il pianoro in questione aveva per tutta la sua lunghezza uno spacco minuscolo orizzontale e che probabilmente da lì partivano tutte le tane del mondo :oops: . Neanche il tempo di fare questa considerazione che alle mie spalle (ormai mi sono spuntati gli occhi perimetrali, tipo mosca) ad una distanza di circa 5 mt in una fenditura del pianoro, avverto una specchiata che dura un millisecondo ma mi da la certezza assoluta che il sarago in questione mi stà osservando al riparo. :sub:

 

Mi tranquillizzo, prendo una nuova boccata e facendo finta di nulla :smoke::whistling: ridiscendo il pianoro tenendomi dal lato di visuale del sarago, aggiro lo spacco in cui è intanato e gli rispunto a sorpresa dalla parte opposta . . .non ha avuto neanche il tempo di vedere l'asta del mio 75 che lo trapassava in diagonale :devil: . Tiro perfetto per un 75 in tana, l'aletta si apre regolarmente e non urto nessuna roccia; lui accenna ad un aminima reazione di intanamento ma con due scrolloni e fuori. Il resto è una piccola brace in campagna . . . :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...