> Cani E Porci - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cani E Porci


Messaggi raccomandati

Scusa ma cosa ti deve dire il direttore dell'AMP?

 

La licenza è un'illusione in cui alcuni credono per ignoranza dei problemi e altri in modo fazioso perchè sanno bene che

 

Licenza=meno pescasub

 

Dunque per questi secondi la licenza è solo il primo modo per colpire la categoria.Non illuderti,dopo ne verranno altri.

 

Se i problemi veri fossero quelli che descrivi tu sarebbero facilmente risolvibili nelle AMP.Come?

 

Col numero chiuso! Nell'AMP possono pescare in alcune zone solo alcuni pescasub che forniscono documenti e generalità e ai quali viene consegnata una particolare boa che li identifica. Al limite la boa potrebbe essere affittata all'inizio della pescata e riconsegnata (con controllo del carniere) alla fine.

 

E questo è solo un modo che però nessuno menziona mai perchè sarebbe una vera soluzione e non una fattizia come la licenza

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Amico caro perchè dicono che non siamo controllabili,che peschiamo di frodo,che vendiamo il pesce non portando soldi,che spaventiamo i pesci dando fastidio ai diving che spremono i turisti,che dove peschiamo noi le cernie non ci sono o sono più piccole e spaventate,ecc

 

E tu questo lo verresti risolvere con la licenza?Ma dai

 

Il sub da fastidio?Numero chiuso=pochi sub

Il sub è difficile da controllare?Numero chiuso=boa particolare che identifica immediatamente a colpo d'occhio chi è autorizzato e chi no

Il sub infrange la legge?Numero chiuso=schedatura vera dei sub che pescano nell'amp e massimo controllo su di essi. Al primo sgarro ritiro della licenza a pescare nell'AMP per sempre

 

Il "numero chiuso" è gestibile dall'AMP la licenza no

 

La licenza certifica solo una volta ma poi nessuno indaga sul comportamento del sub e siccome la verità (che tutti sembrano ignorare) è che quello di cui ci accusano è più vero per quelli bravi la licenza non riduce in alcun modo i problemi

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SERIOLA
Amico caro perchè dicono che non siamo controllabili,che peschiamo di frodo,che vendiamo il pesce non portando soldi,che spaventiamo i pesci dando fastidio ai diving che spremono i turisti,che dove peschiamo noi le cernie non ci sono o sono più piccole e spaventate,ecc

 

E tu questo lo verresti risolvere con la licenza?Ma dai

 

Il sub da fastidio?Numero chiuso=pochi sub

Il sub è difficile da controllare?Numero chiuso=boa particolare che identifica immediatamente a colpo d'occhio chi è autorizzato e chi no

Il sub infrange la legge?Numero chiuso=schedatura vera dei sub che pescano nell'amp e massimo controllo su di essi. Al primo sgarro ritiro della licenza per sempre

 

Ma scusa io che dico da tre ore........

Patentino...scheda..chiamala come vuoi...

si riduce sempre ad una maggiore possibilità di essere controllati...e di conseguenza maggiore possibilità di dimostrare con i numeri che non arrechiamo nessun danno......

 

Chissà...magari proporre un progetto pilota in due AMP...SELEZIONANDO due pescatori per ogni classe di esperienza..bassa..media..alta e monitorando ed elaboarndo i dati aootenuti.......potrenmmo dare una buona..dimostrazione di chi siamo........................magari coinvolgendo qualche università....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa penso...penso che ancora di più bisognerebbe rendere obbligatoria la licenza e se non hai la licenza niente arbalete...niente pneumatico.....basta fare una piccola leggina.....legiferiamo su tutto anche sulla lunghezza delle banane chiquita .....knon possiamo fare una legge ad hoc???ne va della sicurezza di tutti non c'è niente di più pericoloso di un bagnante armato.... :devil:

 

 

Basta leggi e balzelli da pagare ..... licenza ...???? ma se siamo riusciti a rilasciare del porti d'armi a gente con problemi psichici e poi hanno fatto una strege .... con una licenza alla fine arricchisci che te la deve rilasciare .

:nono::nono::nono:

a bello io la licenza per pescare nei laghi la pago da quando ho 16 anni......e tu peche non vuoi tirare fuori un ghello ?? poi non ti lamentare se c'è il bagnante armato che ti rompe le palle e ti fa fare brutta figura... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,parliamo di cose molto diverse

 

Io parlo di un numero chiuso valido nell'AMP

 

Tu parli di una licenza valida ovunque

 

Ora è chiaro che il problema del sub nell'AMP non vuole essere risolto perchè,se lo si volesse fare,il modo,come ti ho detto,ci sarebbe. Dunque nelle AMP non pescheremo mai perchè non ci vogliono fare pescare

 

Allora dobbiamo difendere la pescasub fuori dalle AMP e una licenza sarebbe una sconfitta.

 

Il numero chiuso nell'AMP ci permetterebbe qualcosa che ora è vietato dando massima garanzia all'ente gestore

 

La licenza ovunque ci toglierebbe qualcosa che oggi è permesso e non ci farebbe lo stesso pescare nelle AMP in quanto i problemi sarebbero gli stessi di ora, come ho spiegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa penso...penso che ancora di più bisognerebbe rendere obbligatoria la licenza e se non hai la licenza niente arbalete...niente pneumatico.....basta fare una piccola leggina.....legiferiamo su tutto anche sulla lunghezza delle banane chiquita .....knon possiamo fare una legge ad hoc???ne va della sicurezza di tutti non c'è niente di più pericoloso di un bagnante armato.... :devil:

 

 

Basta leggi e balzelli da pagare ..... licenza ...???? ma se siamo riusciti a rilasciare del porti d'armi a gente con problemi psichici e poi hanno fatto una strege .... con una licenza alla fine arricchisci che te la deve rilasciare .

:nono::nono::nono:

a bello io la licenza per pescare nei laghi la pago da quando ho 16 anni......e tu peche non vuoi tirare fuori un ghello ?? poi non ti lamentare se c'è il bagnante armato che ti rompe le palle e ti fa fare brutta figura... :bye:

 

Con tutto il rispetto

 

1)In acque interne pagano tutti,pescasub e cannisti.

 

2)La pescasub in acque interne è più limitata e peggio vista di quella in mare

 

Dove sarebbero tutti i vantaggi che avete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai detto di avere dei vantaggi..il temA del post era un altro..la libera vendita degli attrezzi adatti alla pesca in apnea,arbalete e pneumatici...,

Un vantaggio comunque c'è non ci sono bagnanti armati,nel lago di como siamo RISPETTATI e portati ad esempio addirittura dai guardia pesca(ma ci siamo fatti un culo così per arrivare a questo) e tutto tramite la fipsas .

La licenza dovrebbe a mio avviso comprendere anche il corso che rilascia il brevetto di pescatore in apnea....comunque è ora di finirla PESCARE NON è UN DIRITTO NATURALE E LE ACQUE INTERNE E I MARI SONO BENI DEMANIALI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei uscire un attimino da coro...

 

Facendo un giro in un centro commerciale, il fuciletto ad elastico è solo l'ultima delle "armi" in vendita:

tra uno scaffale e l'altro c'è da mettere insieme un vero arsenale, si va dalla mazza da baseball ai coltelli, alle motosega, a vari infiammabili, a liquidi tossici vari, fino agli attrezzi dei reparti ferramenta...

 

se si legiferasse in materia, per ogni attrezzo potenzialmente offensivo dell'incolumità altrui, non si potrebbe più comprare nemmeno un chiodo!

 

La legge stabilisce in 16 anni l'eta minima per l'uso del fucile subacqueo, questo significa che per il legislatore un ragazzo di 16 anni è abbastanza maturo da poter usare in modo prudente un fucile da pesca.

 

Non vi nascondo che anche io sono stato testimone di episodi "particolari":

da uno che tempo fa qui a civitavecchia rapinava le farmacie armato di ministen (poi arrestato), ad un altro tizio che a febbraio camminava in mutande nell'acqua bassa sparando ai ricci con un lungo fucile ad aria (??), a quello che caricava il fucile in mezzo ai bagnanti la domenica mattina...

 

ma questi sono episodi che non si risolverebbero con l'introduzione della licenza, la quale diventerebbe (nella migliore tradizione italiana) una semplice "tassa sulla pescasub" e non servirebbe ad altro se non a far magnare il politicotto di turno!

 

Quello che andrebbe fatto sarebbe invece educare la gente, a cominciare dai propri figli, dando il buon esempio e facendo in modo che quello che usa il fucile in maniera pericolosa ne risponda davanti al giudice!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma gli attrezzi da pesca sono in libera vendita ovunque mica solo nei supermarket

 

Che c'è di così scandaloso se lo sono nei supermarket?

 

Tutti possono entrare nei negozi di pesca e comprare un fucile e alla stessa maniera può avvenire in qualsiasi altro luogo fisico.

 

Ho già spiegato perchè la licenza e il corso non servirebbero a nulla e nessuno mi ha mai portato argomentazioni valide contro le mie tesi

 

Il "bagnante armato",un incubo tutto nostro del quale ci lamentiamo solo noi.

 

La casistica dice che

 

1)gli incidenti che lo coinvolgono sono rarissimi

2)chi ci attacca non ci attacca per questa figura ma per "le gesta" di "quelli bravi"

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SERIOLA

Concordo pienamente con te......

Brevetto ed esame per tutti...e chi viene beccatoa violare regole.................sospensione della licenza..pe un periodo che vari ain base alla violazione comessa...............e se sei recidivo ritiro della licenza e rifai esami, visite mediche cc........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo pienamente con te......

Brevetto ed esame per tutti...e chi viene beccatoa violare regole.................sospensione della licenza..pe un periodo che vari ain base alla violazione comessa...............e se sei recidivo ritiro della licenza e rifai esami, visite mediche cc........

 

 

Ma per favore

 

Tutto questo per ottenere cosa in cambio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente...solo riconiscibilità e serietà...la maggiorparte delle persone ci confonde con i bagnanti armati.....ti sembra poco???

e poi..croazia,francia grecia ,spagna...sbagliano tutte???o noi siamo sempre i migliori..??

Le condizioni del nostro mare dicono cose diverse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando mai le persone ci paragonano ai bagnanti armati?

 

E soprattutto chi si lamenta dei bagnanti armati tranne noi?

 

Nelle AMP il numero chiuso che ho proposto o iniziative simili si potrebbero mettere in atto da subito,senza aspettare lo stato e non lo si fa.

 

Non lo si fa perchè non lo si vuole fare!

 

La pescasub nei parchi da fastidio in quanto tale e una licenza non cambia di una virgola il discorso.

 

Le condizioni del nostro mare dicono cose diverse non certo perchè si fa pescasub senza licenza ma per motivi MOOOOOOOOOOOOOOLTO diversi.

 

Cioè voi volete mettere una licenza per il fucile quando non c'è bisogno di licenza per comprare le reti o i conzi o le nasse?

 

Riguardo agli altri paesi io direi che paragoni è difficile farne in quanto molto diversa è la situazione da paese a paese e da licenza a licenza e sono anche diversi i motivi per cui i vari paesi hanno istituito la licenza.

 

Ci lamentiamo sempre della nostra legislazione e per una volta che ci permette una cosa vantaggiosa ce la vogliamo togliere da soli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo pienamente con te......

Brevetto ed esame per tutti...e chi viene beccatoa violare regole.................sospensione della licenza..pe un periodo che vari ain base alla violazione comessa...............e se sei recidivo ritiro della licenza e rifai esami, visite mediche cc........

 

Ottimo! Diventera' piu' facile prendere il brevetto da pilota di jet che quello per pescare in apnea :laughing:

 

E tutto questo per limitare queste fantomatiche stragi di bagnanti compiute da pescatori sprovveduti delle quali parlate ma non ci volete dare la casistica. O si parla di FATTI, ossia del numero di bagnanti uccisi o feriti dai pescasub sprovveduti che voi menzionate, oppure si parla solo per parlare.

 

A me va benissimo tesserarci tutti ( e tra tessera e corso per il rilascio della patente di pescasub c'e' un ABISSO di differenza); d'altronde una federazione puo' garantire solo per i propri iscritti, mica per chi di quella federazione noon fa parte!

 

Riguardo i fucili subacquei nei supermercati, ben venga una maggiore esposizione al pubblico da parte della pesca in apnea! I preconcetti nei nostri confronti sono frutto dell'ignoranza e della disinformazione. Piu' gente si interessa alla pesca in apnea, meglio e'.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...