> 15 Giorni Dal Sapore Dolce-amaro - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

15 Giorni Dal Sapore Dolce-amaro


Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bravissimo Uccio, complimenti, e chi lo toccava quel barracuda!! Io lo attaccavo al pallone con tutto il fucile... :P

Non te la prendere per la ricciola, a quanto pare sei un tipo in gamba avrai altre occasioni vedrai! :clover:

Le foto sono veramente interessanti, è un po' che sto pensandi di fare la stessa cosa. A Settembre me ne vado a Ventotene che è tutta AMP :(:angry: , e quindi volevo cimentarmi nella fotografia subacquea in apnea. Che macchina digitale usi? Ciao e ancora complimenti.

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti. :wub::wub:

 

Per gli amici che mi hanno chiesto della fotocamera,ho fatto le foto con una fotocamera canon ixus 750 e il suo scafandro dedicato.

 

Per Giorgio SR:Ho dovuto un po' imparare come fare a far uscire le foto a fuoco:all'inizio ho fatto un'infinità di foto da buttare in quanto inquadravo il pesce ma mi metteva a fuoco il fondo o la particella di sospensione o un altro pesce più lontano.Le foto dei microbarracuda ad es,ne avrò fatte una ventina per averne a fuoco 5-6. Comunque sono contento di come sono venute alla fine.

Visto che sei un esperto allora ti ringrazio particolarmente dei complimenti,io ho cominciato da poco a cimentarmi con le foto e i complimenti di un esperto sono un grande stimolo :subh:

 

Per Lucariello:Non mi è mai capitato di essere attaccato da un barracuda e credo che sia proprio una cosa rarissima. Tante volte pesci insagolati,nuotando da una parte e dall'altra,mi hanno dato musate ma non mi hanno mai morso,semplicemente cercavano di divincolarsi e mi urtavano col muso.La dentatura di questi pesci è comunque davvero temibile e merita rispetto ed attenzione. Secondo me infatti se si sta attenti durante il recupero a tenere le mani alla larga dalla loro bocca si può stare abbastanza tranquilli. Certo,se si mettono le dita in bocca al pesce o nelle immediate vicinanze dei suoi denti il rischio di ferirsi c'è ma altrimenti credo sia scarso perchè in genere questi pesci non si rivoltano ad attaccare il pescatore. L'unico barracuda che mi abbia "morso" è stato un piccolo esemplare che ho catturato diversi anni fa. Poco prima avevo preso uno scorfano e lo avevo afferrato dal labbro inferiore per evitare le sue spine. Dopo aver catturato il barracuda e averlo finito col coltello ho cercato di afferrarlo allo stesso modo (chissà perchè poi...) e da solo mi sono bucato con un dente.Sono quindi riuscito a farmi mordere da un pesce morto.... :oops::oops:

 

:bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

La metamorfisi di Uccio!

Grande figliuolo, sei cambiato straordinariamente in bene, in acqua ma anche fuori. :clapping::clapping::clapping::clapping: Complimentissimi!

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulla via del ritorno mi fermo presso un chiosco dove si vendono le angurie e chiedo al proprietario se,cortesemente,mi può pesare il pesce. 7 kg,.

 

 

Uccio, sei veramente bravo! Complimenti davvero, per il racconto, per le catture, per le foto e per come gestisci le tue pescate in sicurezza. :clapping:

 

Ma una foto all'uomo delle angurie mentre pesava non gliela hai fatta??? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...