> "los Cavalleros"... - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

RACCONTO:

Ricordarmi 10 catture non sarà facile ma ci proverò.

Arriviamo sul posto alle 11.00.

Mi piace la situazione meteo marina.

Leggera corrente da sud in entrata, acqua più calda e visibilità 5/6metri.

Yari è già in acqua, in costa, col suo 90 ed io prendo il mio fido 90 e mi butto. Tolgo l'aria dalla muta e mi dirigo verso il mio compagno per iniziare la solita battuta alternata. Quando arrivo in prossimità della franata vedo un codone a bandiera dietro un sasso davanti a me. Io sono allo scoperto, l'orata però nn mi ha sentito. Che fare. Vedo che si muove grufolando verso dx ed appena sparisce m'immergo senza neanche aver ventilato e cado sul fondo. Passano nenche 10 secondi e questa mi si para davanti col boccone. Il tiro nn ha storia. Alzo la testa e chiamo Yari che esulta. Cominciamo a scorrere la costa e noto un bel movimento di saraghi. Oggi lasciamo le salpe dico a Yari, sento che è la giornata buona. Ci sono salponi da paura nevrotici. Faccio un agguato che termina con la visione di un bel pizzuto che grufola. Mi fermo e con un rumore dentale lo incuriosisco. M'arriva ma tentenna.. poi l'effetto "sfrangiato" fa il resto ed io lo insagolo.

Andiamo avanti e freddo un maggiore con un agguato senza immergermi. Gli arrivo sopra e lo colpisco. Intanto Yari con un bellissimo agguato che mi godo (ha imparato bene davvero) stende un pizzuto ed il suo sorriso la dice lunga sull'orgoglio dell'azione. Gli do un buffetto e continuiamo. Arriviamo in un punto dove tra i massoni della frana girano spesso bei pesci. Dico a Yari di prendere il corto e k4 ed ispezionare la zona. Io col 90 lo osserverò. Lui mi dice di fare due aspetti ma a me annoiano. Yari rovista le tane senza fortuna ed a me viene in mente che in uno scalino poco più avanti la volta prima avevo visto un'orata e l'ora è la stessa. Ci provo. Mi ventilo scivolo nel canalone tra due sassi e m'affaccio dallo scalino. Ci sono i fasciati in guppo e qualche saragotto, ma nn vedo altro. Esco appena un po' ed... eccola lì che mi guarda dal basso ma nn è nervosa. Allungo il fucile lei si mette di coda e poi gira ancora una volta per guardarmi in tranquillità. ZAC. in sagola!

Mi giro e vedo Yari che m i vuol sparare :laughing::laughing:

Si complimenta e ci dirigiamo verso un punto dove una serie di massoni spesso regala qualche cefalo. Yari va dentro, spara ma non riessce a prendere il pesce. Proviamo ancora intorno ma nulla. Più avanti, in un buco nuovo, ne fiocina uno bello con un preciso tiro di k4 sulla testa. Mentre rientriamo sparo da dietro un salpone al limite: questo rimane sull'asta e s'adagia su uno scoglio. Poi da uno scrollone si libera e sparisce. Proviamo a cercarlo ma è iutile. Probabilmente l'ho colpito sottopelle.

Torniamo indietro ed in un'ora abbiamo 3 saraghi un cefalo e due orate...

Cambiamo posto ma non è modo. Sentiamo entrare l'acqua fredda. Allora torniamo più a sud.

Decido di pescare al razzolo sulla scia di Yari che fa agguati ed aspetti.

Anche qui mentre sto per raggiungerlo mi trovo faccia faccia con un bel sarago indeciso. Lo spavento e lui s'infila sotto una pietra stupida. Scendo e lo frego prima che scappi. Sarà 7/8etti.

Intanto Yari padella un paio di bei saraghi e mentre mi sposto in superficie per trovare qualche pesce noto un sarago tranquillo che mi guarda e si rimette a mangiare. E' un maggiore sul 1/2kilo nel libero ed io ho un 60 e fiocinella. Non lo cago e lascio che la corrente mi porti contro la costa... lui con giri strani mi segue facendo finta di nulla... Va a finire che lo becco penso! Difatti ora mi trovo più riparato e lui gironzola fuori tiro ma in zona. M'immergo fermo tenendolo d'occhio e lui viene alla chetichella mi sfila un po' largo verso dx ma un sasso accanto a me mi permette un piccolo spostamento ed un'allungo. Eccolo sfila al limite ma la fiocinella lo blocca. Una gran bella cattura davvero. La più bella della giornata per come è arrivata.

Prendiamo ancora un pesce e poi torniamo al punto di partenza.

Facciamo degli agguati fino ad un punto che reputo interessante per un aspetto. Dico a Yari di andare in quel canalone e fare un'aspeto trascinandosi con le mani. Arrivato esattamente nel punto s'accquatta. Poi lo vedo abbassarsi ed un siluro argenteo puntarlo deciso per arrivarglia neanche 1m. Una spigola di almeno 1,5kg. La spara di punta e la sbaglia. Lei ha uno scatto e poi osserva l'asta io mi precipito ma nn mi dà tempo e fugge. Altri aspetti qua e là nn serviranno. Poco dopo è un cefalo ad arrivare a YARI DI PUNTA... Lo insagolerà... il destino è anche quello e pur rimanendoci male per il branzino, Yari capisce bene come funzionano le cose in mare.

Spero vi sia piaciuto perchè a noi... è piaciuto :laughing:

 

Acque Basse forever :thumbup:

 

P.S. Vorrei ringraziare sentitamente i miei due amiconi (un MilANESE ED UN sICULO) che minacciandomi di ritorsioni mi hanno fatto comprare una digitale. :wub:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco che dimenticavo qualcosa:

Yari durante una perlustrazione all'agguato vede un pesce bello che da come mi descrive doveva essere una corvina (i tordi li conosce). Abbiamo provato a rintracciarla ma in quelle frane è davvero difficile. Peccato perché m'ha detto che era bella grossa. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RACCONTO:

Ricordarmi 10 ctture non sarà facile ma ci proverò.

Arriviamo sul posto alle 11.00.

Mi piace la situazione meteo marina.

Leggera corrente da sud in entrata, acqua più calda e visibilità 5/6metri.

Yari è già in acqua, in costa, col suo 90 ed io prendo il mio fido 90 e mi butto. Tolgo l'aria dalla muta e mi dirigo verso il mio compagno per iniziare la solita batuuta alternata. Quando arrivo in prosimità della franata vedo un codone a bandiera dietro un sasso davanti a me. Io sono allo scoperto, l'orata però nn mi ha sentito. Che fare. Vedo che si muove grufolando verso dx ed ppen sparisce m'immergo senza neanche aver ventilato e cdo sul fondo. Passano  nenche 10 secondi e questa mi si para davanti col boccone. Il tiro nn ha storia. Alzo la testa e chiamo Yari che esulta. Cominciamo a scorrere la costa e noto un bel movimento di saraghi. Oggi lasciamo le salpe dico a Yari, sento che è la giornata buona. Ci sono salponi da paura nevrotici. Faccio un agguato che termina con la visione di un bel pizzuto che grufola. Mi fermo e con un rumore dentale lo incuriosisco. M'arriva ma tentenna.. poi l'effetto "sfrangiato" fa il resto ed io lo insagolo.

Andiamo avanti e freddo un maggiore con un agguato senza immergermi. Gli arrivo sopra e lo colpisco. Intanto Yari con un bellissimo agguato che mi godo (ha imparato bene davvero) stende un pizzuto ed il suo sorriso la dice lunga sull'orgoglio dell'azione. Gli do un buffetto e continuiamo. Arriviamo in un punto dove tra i massoni della frana girano spesso bei pesci. Dico a Yari di prendere il corto e k4 ed ispezionare la zona. Io col 90 lo osserverò. Lui mi dice di fare due aspetti ma a me annoiano. Yari rovista le tne senza fortuna ed a me viene in mente che in uno scalino poco più avanti la volta prima avevo visto un'orata e l'ora è la stessa. Ci provo. Mi ventilo scilo nel canalone tra due sassi e m'affaccio dallo scalino. Ci sono i fasciati in guppo e qualche saragotto, ma nn vedo altro. Esco appena un po' ed... eccola lì che mi guarda dal basso ma nn è nervosa. Allungo il fucile lei si mette di coda e poi gira ancora una volt per guardarmi in tranquillità. ZAC. in sagola!

Mi giro e vedo Yari che m i vuol sparare :laughing:  :laughing:

Si complimenta e ci dirigiamo verso un punto dove una serie di massoni spesso regala qualche cefalo. Yari va dentro, spara ma non riessce a prendere il pesce. Proviamo ancora intorno ma nulla. Più avanti, in un buco nuovo, ne fiocina uno bello con un preciso tiro di k4 sulla testa. Mentre rientriamo sparo da dietro un salpone al limite: questo rimane sull'asta e s'adagia su uno scoglio. Poi da uno scrollone si libera e sparisce. Proiamo a cercarlo ma è iutile. Probabilmente l'ho colpito sottopelle.

Torniamo indietro ed in un'ora abbiamo 3 saraghi un cefalo e due orate...

Cambiamo posto ma non è modo. Sentiamo entrare l'acqua fredda. Allora torniamo più a sud.

Decido di pescare al razzolo sulla scia di Yari che fa agguati ed aspetti.

Anche qui mentre sto per raggiungerlo mi trovo faccia faccia con un bel sarago indeciso. Lo spavento e lui s'infila sotto una pietra stupida. Scendo e lo frego prima che scappi. Sarà 7/8etti.

Intanto iari padella un paio di bei saraghi e mentre mi sposto in superficie per trovare qualche pesce noto un sarago tranquillo che mi guarda e si rimette a mangiare. E' un maggiore sul 1/2kilo nel libero ed io ho un 60 e fiocinella. Non lo cago e lacio che la corrente mi posti contro la costa... lui con giri strani mi segue facendo finta di nulla... Va a finire che lo becco penso! Difatti ora mi trovo più riparato e lui gironzola fuori tiro ma in zona. M'immergo fermo tenendolo d'occhio e lui viene alla chetichela mi sfila un po' largo verso dx ma un sasso accanto a me mi permette un piccolo spostamento ed un'allundo. Eccolo sfila al limite ma la fiocinella lo blocca. Una gran bella cattura davvero. La più bella della gionata per come è arrivata.

Prendiamo ancor un pesce e poi torniamo al punto di partenza.

Facciamo degli aggauti fino ad un punto che reputo interessante per un aspetto. Dico a Yari di andare in quel canalone e fare un'aspeto tracinandosi con le mani. Arrivato esattamente nel punto s'accquatta. Poi lo vedo abbassarsi ed un siluro argenteo puntarlo deciso per arrivarglia neanche 1m. Una spigola di almeno 1,5kg. La spara di punta e la sbaglia. Lei ha uno scatto e poi osserva l'asta io mi precipito ma nn mi dà tempo e fugge. Altri aspetti qua e là nn serviranno. Poco dopo è un cefalo ad arrivare  yARI DI PUNTA...  Lo insagolerà... il destino è anche quello e pur rimanendoci male per il branzino, Yari capisce bene come funzionano le cose in mare.

Spero vi sia piaciuto perchè a noi... è piaciuto :laughing:

 

Acque Basse forever :thumbup:

 

P.S. Vorrei ringraziare sentitamente i miei due amiconi (un MilANESE ED UN sICULO) che minacciandomi di ritorsioni mi hanno fatto comprare una digitale. :wub:

 

 

Bellissimo racconto ....... ma fatto da te, è logico aspettarselo.

 

mi vorrei poi complimentare con questi due amiconi che ti hanno "costretto" :whistling::whistling: ad acquistare la digitale, poichè grazie ad essa, riusciamo a vedere (noi forum) le vostre (tue e di Yari) bellissime catture, e quindi a gioire insieme a voi.

 

sono davvero contento, ed il vederti felice, mi rende ancora più contento.

 

P.S.: un'ultima cosa........ ti voglio bene :wub: ........ questa frase si utilizza pochissimo in forum pubblici, ma spero che da tutti gli utenti ne venga capito il significato più sincero ............ senza che ci siamo le solite battutine :laughing::laughing: .

 

Sergio :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RACCONTO:

Ricordarmi 10 ctture non sarà facile ma ci proverò.

Arriviamo sul posto alle 11.00.

Mi piace la situazione meteo marina.

Leggera corrente da sud in entrata, acqua più calda e visibilità 5/6metri.

Yari è già in acqua, in costa, col suo 90 ed io prendo il mio fido 90 e mi butto. Tolgo l'aria dalla muta e mi dirigo verso il mio compagno per iniziare la solita batuuta alternata. Quando arrivo in prosimità della franata vedo un codone a bandiera dietro un sasso davanti a me. Io sono allo scoperto, l'orata però nn mi ha sentito. Che fare. Vedo che si muove grufolando verso dx ed ppen sparisce m'immergo senza neanche aver ventilato e cdo sul fondo. Passano  nenche 10 secondi e questa mi si para davanti col boccone. Il tiro nn ha storia. Alzo la testa e chiamo Yari che esulta. Cominciamo a scorrere la costa e noto un bel movimento di saraghi. Oggi lasciamo le salpe dico a Yari, sento che è la giornata buona. Ci sono salponi da paura nevrotici. Faccio un agguato che termina con la visione di un bel pizzuto che grufola. Mi fermo e con un rumore dentale lo incuriosisco. M'arriva ma tentenna.. poi l'effetto "sfrangiato" fa il resto ed io lo insagolo.

Andiamo avanti e freddo un maggiore con un agguato senza immergermi. Gli arrivo sopra e lo colpisco. Intanto Yari con un bellissimo agguato che mi godo (ha imparato bene davvero) stende un pizzuto ed il suo sorriso la dice lunga sull'orgoglio dell'azione. Gli do un buffetto e continuiamo. Arriviamo in un punto dove tra i massoni della frana girano spesso bei pesci. Dico a Yari di prendere il corto e k4 ed ispezionare la zona. Io col 90 lo osserverò. Lui mi dice di fare due aspetti ma a me annoiano. Yari rovista le tne senza fortuna ed a me viene in mente che in uno scalino poco più avanti la volta prima avevo visto un'orata e l'ora è la stessa. Ci provo. Mi ventilo scilo nel canalone tra due sassi e m'affaccio dallo scalino. Ci sono i fasciati in guppo e qualche saragotto, ma nn vedo altro. Esco appena un po' ed... eccola lì che mi guarda dal basso ma nn è nervosa. Allungo il fucile lei si mette di coda e poi gira ancora una volt per guardarmi in tranquillità. ZAC. in sagola!

Mi giro e vedo Yari che m i vuol sparare :laughing:  :laughing:

Si complimenta e ci dirigiamo verso un punto dove una serie di massoni spesso regala qualche cefalo. Yari va dentro, spara ma non riessce a prendere il pesce. Proviamo ancora intorno ma nulla. Più avanti, in un buco nuovo, ne fiocina uno bello con un preciso tiro di k4 sulla testa. Mentre rientriamo sparo da dietro un salpone al limite: questo rimane sull'asta e s'adagia su uno scoglio. Poi da uno scrollone si libera e sparisce. Proiamo a cercarlo ma è iutile. Probabilmente l'ho colpito sottopelle.

Torniamo indietro ed in un'ora abbiamo 3 saraghi un cefalo e due orate...

Cambiamo posto ma non è modo. Sentiamo entrare l'acqua fredda. Allora torniamo più a sud.

Decido di pescare al razzolo sulla scia di Yari che fa agguati ed aspetti.

Anche qui mentre sto per raggiungerlo mi trovo faccia faccia con un bel sarago indeciso. Lo spavento e lui s'infila sotto una pietra stupida. Scendo e lo frego prima che scappi. Sarà 7/8etti.

Intanto iari padella un paio di bei saraghi e mentre mi sposto in superficie per trovare qualche pesce noto un sarago tranquillo che mi guarda e si rimette a mangiare. E' un maggiore sul 1/2kilo nel libero ed io ho un 60 e fiocinella. Non lo cago e lacio che la corrente mi posti contro la costa... lui con giri strani mi segue facendo finta di nulla... Va a finire che lo becco penso! Difatti ora mi trovo più riparato e lui gironzola fuori tiro ma in zona. M'immergo fermo tenendolo d'occhio e lui viene alla chetichela mi sfila un po' largo verso dx ma un sasso accanto a me mi permette un piccolo spostamento ed un'allundo. Eccolo sfila al limite ma la fiocinella lo blocca. Una gran bella cattura davvero. La più bella della gionata per come è arrivata.

Prendiamo ancor un pesce e poi torniamo al punto di partenza.

Facciamo degli aggauti fino ad un punto che reputo interessante per un aspetto. Dico a Yari di andare in quel canalone e fare un'aspeto tracinandosi con le mani. Arrivato esattamente nel punto s'accquatta. Poi lo vedo abbassarsi ed un siluro argenteo puntarlo deciso per arrivarglia neanche 1m. Una spigola di almeno 1,5kg. La spara di punta e la sbaglia. Lei ha uno scatto e poi osserva l'asta io mi precipito ma nn mi dà tempo e fugge. Altri aspetti qua e là nn serviranno. Poco dopo è un cefalo ad arrivare  yARI DI PUNTA...  Lo insagolerà... il destino è anche quello e pur rimanendoci male per il branzino, Yari capisce bene come funzionano le cose in mare.

Spero vi sia piaciuto perchè a noi... è piaciuto :laughing:

 

Acque Basse forever :thumbup:

 

P.S. Vorrei ringraziare sentitamente i miei due amiconi (un MilANESE ED UN sICULO) che minacciandomi di ritorsioni mi hanno fatto comprare una digitale. :wub:

 

E' come al solito il top dei racconti......del resto non a caso sei soprannominato dalla stampa nazionale ed internazionale il "Bruno Pizzul" delle gare di pescasub!

 

Hanno fatto bene questi tuoi amici :whistling::whistling: a farti fare quest'acquisto e la prima a essere contenta sarà la tua piccola principessa!

 

Ti ringrazio sempre di tutto e i proverbi sono giusti "chi trova un amico trova un tesoro"........ciao amico

 

giorgio :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub::wub:

Volevo aggiungere che con l'arrivo di internet e degli amici è bello condividere le foto.

Io sn sempre stato un pigro e nel corso degli anni nn ho fotografato ricordi che ora rimpiango un po'.

L'anno scorso dopo diverse pescate e sottoo vs insistenza :fish: ho deciso di farmela regalare a Natale per sfruttarla in questa stagione.

Sono proprio contento... anche di questa foto:

 

http://image.forum4you.it/images/gx369718.jpg

Non sempre il carniere gratifica... ma gli amici sì

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...