> Acquascoter Arkos - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquascoter Arkos


Messaggi raccomandati

L'unica cosa che è cambiata dall'anno scorso è che serve la patente per guidare gli "acquascooter" cioè le moto d'acqua.

 

Invece l'aquascooter arkos e tutti i mezzi simili non hanno alcun divieto nè per la guida nè per la pesca.

 

Se la notizia che hai sentito è vera probabilmente si è trattato di multe ad utilizzatori di moto d'acqua oppure qualche motovedetta ha fatto confusione

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi risulta che sia vietato per la pesca sub????

 

dalle mie parti (cagliari) pare che la guardia forestale abbia messo multe a chi pescava con l'acquascoter..

 

sapete qualcosa?

Anche a S.antioco ,verbalone per l'acquascoter,sempre la forestale.Mi pare perche'la pesca e' consentita solo a pinne,ma non sono del tutto sicuro che sia questa la motivazione.Mi informo meglio poi ti faccio sapere.

A presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a S.antioco ,verbalone per l'acquascoter,sempre la forestale.Mi pare perche'la pesca e' consentita solo a pinne,ma non sono del tutto sicuro che sia questa la motivazione.Mi informo meglio poi ti faccio sapere.

Si Angelo, la cosa e' di estremo interesse, grazie in anticipo per ogni informazione che riuscirai a trasmetterci.

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:fish: gurda caso la multa che hanno messo era a teulada che è sotto la parrocchia di s.antioco...

 

2 anni fa stavo entrando a "piscinni" sempre a teulada....

 

mentre entravo in acqua con l'aquascoter si fermava la guardia forestale e mi diceva le seguenti parole

 

" lo sa che quell'affare non si può usare per perscare???...... Se la vediamo uscire con i pesci le mettiamo la multa..."

 

e io rispondevo " non c'è problema tanto non pesco mai niente"

 

guarda caso il giorno ero pieno di pesce e per fortuna non mi hanno controllato

 

 

 

ora chiamo in capitaneria e alla forestale e vediamo di fare chiarezza..

 

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:fish: gurda caso la multa che hanno messo era a teulada che è sotto la parrocchia di s.antioco...

 

2 anni fa stavo entrando a "piscinni" sempre a teulada....

 

mentre entravo in acqua con l'aquascoter si fermava la guardia forestale e mi diceva le seguenti parole

 

" lo sa che quell'affare non si può usare per perscare???...... Se la vediamo uscire con i pesci le mettiamo la multa..."

 

e io rispondevo " non c'è problema tanto non pesco mai niente"

 

guarda caso il giorno ero pieno di pesce e per fortuna non mi hanno controllato

 

 

 

ora chiamo in capitaneria e alla forestale e vediamo di fare chiarezza..

 

ciao a tutti

Per motivi di lavoro non sono ancora riuscito a sapere niente,appena posso delego un amico per avere informazioni.Questa cosa va chiarita .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a S.antioco ,verbalone per l'acquascoter,sempre la forestale.Mi pare perche'la pesca e' consentita solo a pinne,ma non sono del tutto sicuro che sia questa la motivazione.Mi informo meglio poi ti faccio sapere.

Si Angelo, la cosa e' di estremo interesse, grazie in anticipo per ogni informazione che riuscirai a trasmetterci.

:thumbup:

mi sa che hanno ragione.non sono riuscito a copiare il documento,si trova su:www.pescapnea.it/ddl%20pescasub.doc

art.4 norme di sicurezza per il pescatore subacqueo

guardate se riuscite a capirne qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a S.antioco ,verbalone per l'acquascoter,sempre la forestale.Mi pare perche'la pesca e' consentita solo a pinne,ma non sono del tutto sicuro che sia questa la motivazione.Mi informo meglio poi ti faccio sapere.

Si Angelo, la cosa e' di estremo interesse, grazie in anticipo per ogni informazione che riuscirai a trasmetterci.

:thumbup:

mi sa che hanno ragione.non sono riuscito a copiare il documento,si trova su:www.pescapnea.it/ddl%20pescasub.doc

art.4 norme di sicurezza per il pescatore subacqueo

guardate se riuscite a capirne qualcosa.

 

 

Si tratta del disegno di legge del senatore Cavallaro che non è mai stato approvato. In pratica,finora,è solo carta straccia

 

Ciao,se trovi qualche altra info facci sapere :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha perfettamente ragione Uccio, trattasi solo di carta straccia!

 

A parte certe norme alquanto bizzarre che anziche quardare al futuro ci riportano indietro di parecchio, ho notato che che verrebbe riammessa la raccolta di crostacei in numero non superiore ad uno al giorno...e fin qui niente di strano, però tra le specie pescabili figura anche la cicala, crostaceo protetto e la cui raccolta è vietata anche ai pescatori professionisti. :blink:

 

Sembra inoltre che non sarebbe più permesso nè portare il famoso bombolino salvavita in gomnmone, nè effettuare perlustrazioni con la tecnica del "paperino" avendo fucili al seguito. :blink:

 

Per fortuna fino ad ora è solo carta neanche buona per pulirsi il c...o però trovo scandaloso che la Forestale si permetta di fare verbali sulla base di un Disegno di legge, è proprio un paradosso, non si applicano le leggi esistenti e si applicano quelle che non esistono come tali! :D

 

Ciao Dave! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora !

Ne abbiamo gli zebedei stracolmi di questa gente che pesca cucendo la costa a zig zag col motorino. Ne abbiamo piene le tasche di chi ti punta da lontano con il motorino, dopo che ti sei fatto mezz'ora di pinne, e ti viene vicino. E non ditemi che il problema non è il mezzo ma il modo con cui viene utilizzato. Non ho mai visto nessuno che non utilizzasse questo malefico attrezzo in modi diversi da quelli che ho descritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha perfettamente ragione Uccio, trattasi solo di carta straccia!

 

A parte certe norme alquanto bizzarre che anziche quardare al futuro ci riportano indietro di parecchio, ho notato che che verrebbe riammessa la raccolta di crostacei in numero non superiore ad uno al giorno...e fin qui niente di strano, però tra le specie pescabili figura anche la cicala, crostaceo protetto e la cui raccolta è vietata anche ai pescatori professionisti. :blink:

 

Sembra inoltre che non sarebbe più permesso nè portare il famoso bombolino salvavita in gomnmone, nè effettuare perlustrazioni con la tecnica del "paperino" avendo fucili al seguito.  :blink:

 

Per fortuna fino ad ora è solo carta neanche buona per pulirsi il c...o però trovo scandaloso che la Forestale si permetta di fare verbali sulla base di un Disegno di legge, è proprio un paradosso, non si applicano le leggi esistenti e si applicano quelle che non esistono come tali!  :D

 

Ciao Dave! :bye:

 

Ciao Dave,il disegno di legge del senatore Cavallaro per noi sarebbe tutt'altro che svantaggioso. Era stato redatto in collaborazione coi pescasub e ci darebbe tantissimi vantaggi.

 

Per ora (ma credo anche per il futuro) rimane solo carta straccia PURTROPPO.

 

Comunque non credo che la forestale abbia fatto le multe sulla base di questo disegno di legge.Secondo me sono male informati e si sono inventati qualche norma che non esiste o hanno fatto confusione tra la moto d'acqua (acquascooter) e l'aquascooter (senza la C) arkos

 

Era ora !

Ne abbiamo gli zebedei stracolmi di questa gente che pesca cucendo la costa a zig zag col motorino. Ne abbiamo piene le tasche di chi ti punta da lontano con il motorino, dopo che ti sei fatto mezz'ora di pinne, e ti viene vicino. E non ditemi che il problema non è il mezzo ma il modo con cui viene utilizzato. Non ho mai visto nessuno che non utilizzasse questo malefico attrezzo in modi diversi da quelli che ho descritto.

 

Che ti devo dire? Io ho l'acquascooter e non l'ho MAI usato per fare trainetta.Onestamente mi scoccia non poco quando sento generalizzare così.Io ho visto molto più spesso esperti sub di pelo bianco infrangere le leggi ma non dico che tutti gli esperti sub lo fanno.

Tu hai molta esperienza,sicuramente ricorderai come è nata la trainetta. Non è nata con lo scooter e,tolto lo scooter,tornerà alla sua forma originaria. Ci sono anche i video "didattici" in proposito dove si parla del Boullegiage (se si scrive così,ma non credo :D )e non usano lo scooter...

Sia chiaro che io condanno senza appello la trainetta,in qualunque forma venga fatta ma non è vietando lo scooter che si risolve il problema.

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...