> Polpi: Help Me Please... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Polpi: Help Me Please...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

c'e' qualcuno che mi chiarisce le idee sulla stagionalita' della pesca del polpo? :fish:

 

Quali sono i mesi dell'anno per trovare bei polponi grandi nel sottocosta? :king:

 

Quali sono i mesi in cui c'e' maggiore pescosita'? :boat:

 

E' legato al periodo riproduttivo? E' vero che ci sono 2 periodi riproduttivi per i polpi? :wacko:

 

Grazie a chi mi aiutera'!!! :bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero che se hanno le uova non sono buoni da mangiare?

 

Nn so..nn mi risulta..cmq piu' che altro è meglio evitare di uccidere polpi pieni di uova...meglio il maschio. Un'altra bastardata è ucciderli entrambi durante l'accoppiamento. Prima di tutto vogliamo bene al nostro mare!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero che se hanno le uova non sono buoni da mangiare?

 

Il prolungato stress al quale è sottoposto il cefalopode durante il periodo della riproduzione rovina la qualità delle carni.

 

Se ci pensate bene dopo il periodo riproduttivo tutte le specie sono "provate" a causa del grande dispendio energetico e della scarsa alimentazione.

 

Fare snorkeling per non fare danno mi pare eccessivo, certo è che sarebbe bene risparmiare esemplari pieni di uova o nel pieno del periodo riproduttivo sempre che però si sia in grado di distinguerli o di accorgersene prima del tiro...

 

Sbagliare può capitare a tutti, scegliere il periodo apposta per fare mattanze non è per nulla giustificabile! :nono::nono:

 

Ciao Dave! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero che se hanno le uova non sono buoni da mangiare?

 

Il prolungato stress al quale è sottoposto il cefalopode durante il periodo della riproduzione rovina la qualità delle carni.

 

Se ci pensate bene dopo il periodo riproduttivo tutte le specie sono "provate" a causa del grande dispendio energetico e della scarsa alimentazione.

 

Fare snorkeling per non fare danno mi pare eccessivo, certo è che sarebbe bene risparmiare esemplari pieni di uova o nel pieno del periodo riproduttivo sempre che però si sia in grado di distinguerli o di accorgersene prima del tiro...

 

Sbagliare può capitare a tutti, scegliere il periodo apposta per fare mattanze non è per nulla giustificabile! :nono::nono:

 

Ciao Dave! :bye::bye:

 

A me capita di trovare le femmine circondate dalle uova nelle tane: oltre a non avere valore culinario queste neo-mamme non vanno uccise per ovvi motivi riproduttivi e anche solo per l'amore per il mare! :nono:

 

Con questo post vorrei capire meglio quali periodi sono migliori per presenza e misura: se non sbaglio si puo' dire che (eccezioni a parte) il migliore periodo e' da settembre a maggio. :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, 

 

c'e' qualcuno che mi chiarisce le idee sulla stagionalita' della pesca del polpo?  :fish:

 

Quali sono i mesi dell'anno per trovare bei polponi grandi nel sottocosta?  :king:

 

Quali sono i mesi in cui c'e' maggiore pescosita'?  :boat:

 

E' legato al periodo riproduttivo? E' vero che ci sono 2 periodi riproduttivi per i polpi?  :wacko:

 

Grazie a chi mi aiutera'!!!  :bye:  :thumbup:

a tutte le tue domande ce solo una persona che ti puo rispondere con precisione...........................e vanna marki prova a telefonarle e vedrai che ti risolve il problema :bye::bye::bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a tutte le tue domande ce solo una persona che ti puo rispondere con precisione...........................e vanna marki prova a telefonarle e vedrai che ti risolve il problema :bye::bye::bye:

 

Non mi sembrano domande assurde...dai...ci sara' pure una stagionalita' dei polpi, non credo sia tutto a caso o misterioso come dici tu... :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a tutte le tue domande ce solo una persona che ti puo rispondere con precisione...........................e vanna marki prova a telefonarle e vedrai che ti risolve il problema :bye::bye::bye:

 

Non mi sembrano domande assurde...dai...ci sara' pure una stagionalita' dei polpi, non credo sia tutto a caso o misterioso come dici tu... :blink:

 

 

 

Problema risolto hai trovato la persona giusta per risponderti!!! :D

A seconda dei posti:

Dalle mie parti le prime belle entrate di Polpi vanno da Ottobre fino a Dicembre " Ma non sono mai pezzi da 90"

Il periodo dei grossi Polpi in pochi Cm d'acqua va da Gennaio fino a meta' maggio circa!!!

 

In questo periodo si trovano anche bestioni da 9kg in pochissimi cm d'acqua!!!

 

Sbaglio o domande del genere le avevi gia fatte proprio tu??? :huh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea!!! :clapping:

 

Si, l'anno scorso ero intervenuto in un tuo post sui polpi (che non trovo piu' purtroppo... :frustry: ) e con molta mooolta pazienza da parte tua mi hai dato consigli sulla tecnica di pesca, sugli attrezzi come il raffio etc... :thumbup:

 

Grazie ancora per la risposta, ciaoooooo :bye:

Modificato da jacopo.surf
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...