> Mambino..... - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche io sto pensando di farmi un bel mambizzato,precisamente un sl100 mambizzato,da utilizzare per la pesca all'aspetto ed in caduta a pesci grossi sulle lunghe distanze in acque limpide......secondo voi se in un mabizzato senza riduttore si facesse entrare l'acqua nella canna potrebbe fungere da riduttore per l'acqua la colonna d'acqua presente e per l'assenza dei fori nella volata?se il fucile mambizzato avrebbe 4-5 metri di gittata di quanto si ridurrebbe con questo stratagemma?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

semplicemente mi piace una discussione suglio oleo e qiundi ho riportato il :D topic in prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

ma cone mai nessuno più parla dell test sul mamba? David Illuminaci ti prego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .

Da tempo sto valutando l'acquisto di uno stealth 97 ma ho paura di avere delle difficolta' a caricarlo; qualcuno mi sa dare informazioni su come farlo al meglio?

Quale mulinello sarebbe meglio montare, scegliendone uno tra quelli piccoli ?

Acquasport, fa lo sconto agli iscritti al forum ?

Dopo questo interrogatorio,vi prego di continuare con l'argomento oleo perche' mi e' di grande aiuto :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusatemi l'intromissione ecco i miei Sthealt 110 e 85, non hanno nessun tipo di modifica tranne l'allargamento dei fori di scarico sulla testata  :bye:

 

 

:eek: Due domande veloci, anzi tre:

Come ti trovi?

In che modo li hai allargati e serve davvero ?

Sbaglio o e' un elastico tendisagola ?

Grazie mille delle informazioni !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi l'intromissione ecco i miei Sthealt 110 e 85, non hanno nessun tipo di modifica tranne l'allargamento dei fori di scarico sulla testata :bye:

 

 

:eek: Due domande veloci, anzi tre:

Come ti trovi?

In che modo li hai allargati e serve davvero ?

Sbaglio o e' un elastico tendisagola ?

Grazie mille delle informazioni !!!

[/quo

 

Si e un elastico tendisagola, ma lo uso come parastappi asportando la molla metallica presente sulle aste che crea atrito, il parastrappi si rende necessario in quanto la rondella presente sul asta va a battere sul fondello, la stessa si deforma

sino ad incastrarsi con il fondello in fase di caricamento, bisogna prestare attenzione nel sistemare il monofilo altrimenti in fase di tiro ce il rischio di ingarbugliamento.

 

Li uso da due anni e piu e mi trovo benissimo, ho raggiunto un ottimo fealing, per quanto riguarda i fori non ti preocupare usa i fucili cosi come vengono comercializati poi l'esperienza insegnerà :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi l'intromissione ecco i miei Sthealt 110 e 85, non hanno nessun tipo di modifica tranne l'allargamento dei fori di scarico sulla testata :bye:

 

 

:eek: Due domande veloci, anzi tre:

Come ti trovi?

In che modo li hai allargati e serve davvero ?

Sbaglio o e' un elastico tendisagola ?

Grazie mille delle informazioni !!!

[/quo

 

Si e un elastico tendisagola, ma lo uso come parastappi asportando la molla metallica presente sulle aste che crea atrito, il parastrappi si rende necessario in quanto la rondella presente sul asta va a battere sul fondello, la stessa si deforma

sino ad incastrarsi con il fondello in fase di caricamento, bisogna prestare attenzione nel sistemare il monofilo altrimenti in fase di tiro ce il rischio di ingarbugliamento.

 

Li uso da due anni e piu e mi trovo benissimo, ho raggiunto un ottimo fealing, per quanto riguarda i fori non ti preocupare usa i fucili cosi come vengono comercializati poi l'esperienza insegnerà :bye:

Sei gentilissimo, ne approfitto per un'ultima cosa : non hai mai preso in considerazione l'uso del mulinello ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gallo

Ciao a tutti, io posseggo uno Sten 100 della mares, praticamente un pezzo da museo, che non uso più da anni in quanto sono passato agli arba.

Prprio due giorni fà mi è venuto in mente di rimetterlo in funzione, ma avevo pensato di acquistare il kit mamba.

il mio fucile è un vero cannone, serbatoio da 40 mm e serbatoio interno da 13.

Volevo "mambizzarlo", per poterlo caricare con più facilità (circa 25 bar, anziche 35) e cambiare l'asta montandone una da 7 mm anzichè quella in dotazione da 8 mm.

chiedo a voi se mi conviene fare queste modifiche o mi conviene acquistarne uno nuovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Scusatemi l'intromissione ecco i miei Sthealt 110 e 85, non hanno nessun tipo di modifica tranne l'allargamento dei fori di scarico sulla testata :bye:

 

 

:eek: Due domande veloci, anzi tre:

Come ti trovi?

In che modo li hai allargati e serve davvero ?

Sbaglio o e' un elastico tendisagola ?

Grazie mille delle informazioni !!!

[/quo

 

Si e un elastico tendisagola, ma lo uso come parastappi asportando la molla metallica presente sulle aste che crea atrito, il parastrappi si rende necessario in quanto la rondella presente sul asta va a battere sul fondello, la stessa si deforma

sino ad incastrarsi con il fondello in fase di caricamento, bisogna prestare attenzione nel sistemare il monofilo altrimenti in fase di tiro ce il rischio di ingarbugliamento.

 

Li uso da due anni e piu e mi trovo benissimo, ho raggiunto un ottimo fealing, per quanto riguarda i fori non ti preocupare usa i fucili cosi come vengono comercializati poi l'esperienza insegnerà :bye:

 

Ciao, volevo farti una domanda.

Ho uno stealth 85 mambizzato, e da poco ho aggiunto il mulinello.

Forse da quel momento in poi, ho iniziato ad avere dei problemi.

Infatti, spesso quando premo il grilletto non parte il colpo, bensì si slacciamo le 3 passate di filo che comunque tengo prima del mulinello, e per sparare devo premere di nuovo (evvai con le padelle!!!!!!!!!! :frustry::frustry::frustry: )

Inoltre, quando non avevo il mulinello usavo tenere sulla sagola il famoso "elastico" circolare dato in dotazione con il fucile, che fungeva da parastrappi.

Inoltre, adesso quando tiro, l'asta va dritta fino alle 3 passate, poi si "inchioda sull'oring di tenuta che c'è sull'asta stessa, a meno che non lo tiri il pesce preso (quando e se.... :oops::oops: ), ed a volte mi rimane incastrata la rondella sull'asta col pezzo di plastica, e devo toglierla con le pinze. All'inizio, pensavo che il problema fosse dovuto ad un residuo di sale, ma ieri mi è capitato anche durante la pesca....

Quindi volevo sapere, come posso risolvere tutti 'sti problemi?

(non ditemi di cambiare il fucile, non vorrei farlo, e poi fino a poco fa andava da dio..... e tuttora QUANDO SPARO :blink: non fa una grinza)

Togliere il mulinello mi aiuterebbe?

Aspetto notizie, ciao e complimenti a tutti

Vargas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, io posseggo uno Sten 100 della mares, praticamente un pezzo da museo, che non uso più da anni in quanto sono passato agli arba.

Prprio due giorni fà mi è venuto in mente di rimetterlo in funzione, ma avevo pensato di acquistare il kit mamba.

il mio fucile è un vero cannone, serbatoio da 40 mm e serbatoio interno da 13.

Volevo "mambizzarlo", per poterlo caricare con più facilità (circa 25 bar, anziche 35) e cambiare l'asta montandone una da 7 mm anzichè quella in dotazione da 8 mm.

chiedo a voi se mi conviene fare queste modifiche o mi conviene acquistarne uno nuovo?

Io ho lo sten 100 con effettuate le stesse modifiche che vuoi fare tu e ti posso dire che è fantastico...rimani di stucco quando spari e vedi l'asta che parte e il polso rimane fermo!!!! :eek:

Gli unici incovenienti sono che se vieni dagli arbalete ci vuole tempo per abituarti a mirare e che a 25 atm un canna da 13 è bello duro da caricare senza soluzione di continuità...

Saluti Mauro

Modificato da Mauretto20
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo !

Come fate a sapere senza manometro a quanto e' caricato?

Ad ogni tiro, quante pompate date per riportarlo alla giusta pressione?

Per caricarlo, poggiate il calcio sul collo del piede o avete qualche altro metodo ?

Scusate l'interrogatorio, ma vorrei entrare nel mondo "oleo di misura" con piu' chiarimenti possibili.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...