> Mambino..... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io da poco sono passato agli oleo.Ho iniziato comprando un 85 per pescare nell'acqua molto torbida (da 1 a 3 m di visibilità) e trovandomi molto bene ho deviso di prendere anche il 97.Con l'85 riesco anche a sparare vicino alle rocce mettendo il variatore.Invece col 97 ci pesco solo all'agguato e all'aspetto.Sto usando su entrambi aste da 7mm,sull'85 uso una filettata con arpione perchè sparando tra le rocce mi è capitato che le alette si siano incastrate e stavo per lasciarci l'asta diverse volte,ora con l'arpione sento molto meno il problema perchè le alette sono molto + corte.

Sul 97 sinceramente sto pensando di passare all'asta da 6,5 perchè ho notato che a fine corsa l'asta è troppo lenta...l'altro giorno gli ho dato altre 300 pompate quindi credo che ora sia almeno a 32 ATM.Oggi l'acqua era torbida quindi non so quanto sia + veloce l'asta...domani vado in un posto con acqua pulita cosi' vi faccio sapere se va meglio...Se l'asta è ancora lenta penso che farò le modifiche che fanno in tanti cioè eliminare variatore,allargare i fori in testata e cambiare olio.

Sto pensando anche al kit mamba ma ho sentito tanti pareri negativi quindi non so quanto ne valga la pena.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi continuate ad illuminarci con i vostri consugli sugli oleopneumatci.

io ieri ho visto sia l'85 e il 97 cyrano e nn mi dispiacevano affatto.

Ditemi un pò, perchè tante reticenze, e allo stesso tempo, tante lodi al kit mamba??

Smilzo questa domanda nn era male,no? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto pensando anche al kit mamba ma ho sentito tanti pareri negativi quindi non so quanto ne valga la pena.

:bye:

 

 

che tipo di pareri negativi? :bye:

 

Ho sentito che devi cambiare spesso gli oring sennò si allaga.Poi che devi caricarlo senza sosta sennò si allaga e poi che l'otturatore fa un grosso buco sul pesce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smilzo

Si devo ammettere una bella domanda ma ne conosco in parte la soluzione!

Invece purtroppo non sto riuscendo a trovare sto stealth. Il cyrano e' di facile reperibilita' ma non lo vorrei prendere per il fatto che devo metterci dei galleggianti in punta e cominciare a nastrare il fusto al fucile nuovo proprio non mi va....

Insomma e' comprare una cosa sapendo gia' che ci devi mettere mani. So che non e' un gran lavoro ma mi da fastidio. Certo mi piace di piu' dello stealth...

A quanto ne so cmq hanno prestazioni "identiche", si puo' dire?

 

Se alla fine le differenze non sono cosi ebissali, vorra' dire che mi convertiro' al secondo.

Se qualcuno sa qualcosa in merito io ringrazio subito e volentieri. E' difficile trovare discussioni di questi due fucili a confronto.

 

Ciao!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da poco sono passato agli oleo.Ho iniziato comprando un 85 per pescare nell'acqua molto torbida (da 1 a 3 m di visibilità) e trovandomi molto bene ho deviso di prendere anche il 97.Con l'85 riesco anche a sparare vicino alle rocce mettendo il variatore.Invece col 97 ci pesco solo all'agguato e all'aspetto.Sto usando su entrambi aste da 7mm,sull'85 uso una filettata con arpione perchè sparando tra le rocce mi è capitato che le alette si siano incastrate e stavo per lasciarci l'asta diverse volte,ora con l'arpione sento molto meno il problema perchè le alette sono molto + corte.

Sul 97 sinceramente sto pensando di passare all'asta da 6,5 perchè ho notato che a fine corsa l'asta è troppo lenta...l'altro giorno gli ho dato altre 300 pompate quindi credo che ora sia almeno a 32 ATM.Oggi l'acqua era torbida quindi non so quanto sia + veloce l'asta...domani vado in un posto con acqua pulita cosi' vi faccio sapere se va meglio...Se l'asta è ancora lenta penso che farò le modifiche che fanno in tanti cioè eliminare variatore,allargare i fori  in testata e cambiare olio.

Sto pensando anche al kit mamba ma ho sentito tanti pareri negativi quindi non so quanto ne valga la pena.

:bye:

........................Per i tiri lunghi l'asta da 7 e' di gran lunga superiore all'asta da 6,5. Quando avevo il cyrano 970 con circa 35bar e la tahitiana da 7, stendeva le 3 passate di nylon ad una velocita' pazzesca. Ricordo una pescata al tramonto quando al fatidico ultimo tuffo ho sparato ad un "piccolo barracuda" a circa 4 m di distanza ,il pesce non e' stato insagolato ma l'asta ha attraversato la spina dorsale spezzandola e vista la distanza ha fatto egregiamente il proprio dovere...............aveva "solo" 9,180kg e non credo che quella da 6,5 avrebbe fatto altrettanto. Dai un'occhiata al mio post "PROVE BALISTICHE DI TUTTI I MIEI FUCILI" :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smilzo

Si credo anche io in questa piccola differenza di serbatoio. Non ho trovato lo stealth nella mia citta' ma lo cerchero' da qualche altra parte, forse a Catania...qualcuno sa darmi indicazioni di chi lo vende? Quale negozio? Grazie!

Anche se dovro' farmi il carichino piu' lungo prendero' credo il 110. Una volta che peschi all'aspetto meglio avere quello piu' lungo no?...

Comunque credo che il 97 non sia da meno.

Se avete altre notizie da postare, fatelo pure, questa discussione mi piace proprio.

Grazie ancora a tutti quelli che hanno messo le loro opinioni sull'argomento. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios

Vista la natura del post penso che qualcuno mi possa aiutare.

Sullo stealth come faccio per passare la sogola del mulinello dalla testata? Non c'è un passasagola di serie o sbaglio?

Dato che mi sono trovato bene col 70 vorrei prendere un 85 o 97 e montare un mulinello con asta da 7, che dite 25 atm vanno bene?:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista la natura del post penso che qualcuno mi possa aiutare.

Sullo stealth come faccio per passare la sogola del mulinello dalla testata? Non c'è un passasagola di serie o sbaglio?

 

Io ho risolto con questo ..... (vedi foto)

Lo trovi in qualsiasi negozio che vende accessori per la nautica, è in acciaio inox.

Mi pare che la misura più piccola è la 4.

 

http://img159.imageshack.us/img159/9602/imgp17089az.th.jpg

 

Ciao

Modificato da Sarrus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Vista la natura del post penso che qualcuno mi possa aiutare.

Sullo stealth come faccio per passare la sogola del mulinello dalla testata? Non c'è un passasagola di serie o sbaglio?

 

Io ho risolto con questo ..... (vedi foto)

Lo trovi in qualsiasi negozio che vende accessori per la nautica, è in acciaio inox.

Mi pare che la misura più piccola è la 4.

 

http://img159.imageshack.us/img159/9602/imgp17089az.th.jpg

 

Ciao

 

...c'è anche il numero 3 e lo becchi anche in ferramente ben fornite....

quando lo cercavo impazzivo nel descriverlo al negoziante (mancava solo che facessi il gesto della cresta alla fantozzi :devil::laughing: ) .......

L'AGGEGGIO IN QUESTIONE SI CHIAMA "GRILLO" :thumbup: e fa al "caso nostro" :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios
Vista la natura del post penso che qualcuno mi possa aiutare.

Sullo stealth come faccio per passare la sogola del mulinello dalla testata? Non c'è un passasagola di serie o sbaglio?

 

Io ho risolto con questo ..... (vedi foto)

Lo trovi in qualsiasi negozio che vende accessori per la nautica, è in acciaio inox.

Mi pare che la misura più piccola è la 4.

 

http://img159.imageshack.us/img159/9602/imgp17089az.th.jpg

 

Ciao

 

...c'è anche il numero 3 e lo becchi anche in ferramente ben fornite....

quando lo cercavo impazzivo nel descriverlo al negoziante (mancava solo che facessi il gesto della cresta alla fantozzi :devil::laughing: ) .......

L'AGGEGGIO IN QUESTIONE SI CHIAMA "GRILLO" :thumbup: e fa al "caso nostro" :devil:

GRAZIE, provvedo subito! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....oleo che passione :D

 

dico la mia sulle differenze stealth cyrano.

a me piace mooolto di più lo stealth, quei cm in più di serbatoio consentono un assetto quasi neutro con asta da 6.5, mentre il cyrano con pari assetto affonda più veloce di un'ancora, essendo bello idrodinamico se sfugge di mano è difficile riacciuffarlo, sul serio! per il resto sono identici almeno così mi pare.

 

per il discorso mamba, bhè che dire... non è vero che gli o-ring si rompono tanto facilmente io monto gli stessi da un anno e mai un problema. cmq c'è chi li cambia ogno due tre pescate costano tipo 10c l'uno, io me ne infilo qualcuno nel guanto, ma ad oggi come detto, mai avuto necessità di cambiarli.

 

è vero invece che l'otturatore si può rompere facilmente, non solo se urta gli scogli, ma anche se si becca un pesce molto da vicino nella spina.

 

è vera la storia del buco, più grosso di quello fatto con l'arba .

 

un vantaggio innegabile a favore dei mamba è l'assenza totale di rinculo. è vero possiamo portare un oleo a 38/40 bar ed ottenere le stesse prestazioni di un mambizzato a 30 bar ma il rinculo... pensate che nel w.e. sono stato a pesca due volte col vecchio legnetto ed oltre al panico di non riuscire a prendere i pesci perchè sparavo da troppo lontano, ho trovato insopportabile, o comunque forte, il rinculo, e parliamo di un 100 in legno con un solo elastico neanche troppo esasperato!!! ai primi tiri il rinculo mi indolenziva addirittura il polso!

 

per ciò che concerne asta da 6.5 o asta da 7.00. come tutti sappiamo ormai l'asta da 7.00 è più performante e permette di mettere qualche bar in più al fucile però è sinceramente solo per tiri al libero, poi peggiora l'assetto. ma indubbiamente chi si fa un 110 per spararci solo all'aspetto o in caduta la 7.00mm è la scelta più logica.

 

infine, ancora sul mambizzato i vantaggi, in proporzione, si hanno più sul canna da 13 che su quello da 11, perchè l'acqua che non spinge il pistone è di più nel 13 che nell 11, resta la difficoltà di trovare un canna da 13 valido.

 

uà che filippica! :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...Allora... :rolleyes: io ho uno Stealth 110 Mambizzato,e ti dico subito Smilzo che l'ho preso da "Olga" a Ct quindi li' lo dovresti trovare :thumbup:

ho montato un'asta da 7mm. perche' all'inizio si era spaccato il Kit di tenuta dell'asta da 6,5 mm. dopo appena 2 colpi (guarda caso u rumpio u cunsunto di ma cugino Dani :devil: )ma devo dire che il fucile e' perfetto,l'unica cosa che nn mi piace e' il manico bianco che e' troppo vistoso ma appena trovo quello del Cyrano lo monto subito :siiiii:

ti dico subito che appena gli ho montato il mulinello della Merou con 120 Mt. di lenza da 120 l'assetto e' perfetto :thumbup:

Caricato a 25/6 Bar cm consiglia la Maori nn ti dico i pesci che ho accoppato Dani puo' testimoniare a parte i bei pescioni che ho sfregiato di brutto :angelnot: le 3 passate se le tira di brutto e una trentina di cm. dal mulinello pure quindi puoi farti un'idea...pero' ti dico subito che io faccio aspetto e agguato in poca acqua max scendo sui 8/10 Mt. e ogni volta che prendo un pesce lo trapasso da parte a parte e l'asta si conficca sempre di 1/2 cm. nonostante mi calcolo lo scoglio che c'e' dietro il pesce ma cmq nn si fa niente :lol:

spero di esservi stato d'aiuto fatemi saxe ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smilzo

Grazie mille, purtroppo non sono in Italia quindi mio papa' telefonera' a Catania e lo andra' a prendere! Grazie mille!

Si alla fine mi sto convincendo che il 110 stealth sia la soluzione piu' logica per me. In fondo se vai all'aspetto meglio avere un fucile che spari lungo. Poi ho sempre il corto cmq...

Non credo di farlo mamba. Alcune modifiche si.

 

Vi ringrazio di cuore, siete molto gentili! MA quanti commenti ci sono in questo post!!! :P:clapping::clapping:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...