> Presentazione - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono una vera matricola sia del forum che dell'apnea, ma credo di potermi inserire

tra gli estimatori delle acque basse tranquillamente.E' vero ci ho pensato un po troppo prima di decidermi ma nonostante i miei 40 anni posso ancora farcela.

Da appassionato acquariofilo ad apneista, le cose in comune sono parecchie,poter osservare dal vivo e nel loro ambiente naturale le slendide creature marine è una sensazione molto bella.Stamattina ho fatto il battesimo del mare ho portato a casa solo qualke kilo di cozze ma cmq è stata una bella esperienza il mare n era proprio dei migliori e data la mia assoluta mancanza di esperienza nn mi sono spinto più di tanto.Spero di poter raccontare presto qualke mia esperienza più entusiasmante.Nel salutarvi faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro del sito e del forum.

Ciao Alessandro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.

Spero di poter condividere presto con voi, le mie esperienze.

Forse avere già una certa esperienza di vita mi sarà di aiuto in questo sport che merita tutto il rispetto e la prudenza possibile.

A presto Alessandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto.

 

Come prima cosa ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione LEGGE

 

potrai trovarci tutta la normativa sulla pesca in apnea.

 

Ad es.,come forse saprai,raccogliere le cozze è vietato al pescatore in apnea,puoi farlo,dove è consentito,solo "senza attrezzi" cioè non devi avere in mano il fucile da sub nè il coltello ma puoi prenderle solo a mano nella misura massima consentita.

 

Se invece ti fermano con le cozze e il fucile è facile che ti facciano la multa perchè la legge parla chiaro:il pescatore in apnea non può raccogliere molluschi e crostacei.

 

E questo è solo un esempio,purtroppo per noi ci sono tante leggi e leggine da rispettare e le multe sono salatissime per cui informarsi è importante.

 

Per ogni dubbio tutti noi del forum siamo a disposizione

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Uccio

ti ringrazio per l'avvertimento, nn sono assolutamnete nella condizione di pagare qulke multa leggerò attentamente quanto consigliatomi.

Cmq il fucile era appeso al pallone nn so se fa lo stesso cmq vado subito a leggere la legislatura in merito.GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...