> Devo Vergognarmi ? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Devo Vergognarmi ?


Messaggi raccomandati

Ci dai ste coordinate per scrivergli (in massa, spero), allora?

 

Ricky, secondo me sarebbe meglio preparare UNA lettera, ben scritta, con le parole e gli argomenti accuratamente scelti, senza toni accesi, e poi firmata in massa.

Ho paura che se ci mettiamo a scrivere ognuno di noi si possa ottenere qualche effetto controproducente.

 

@magoo: effettivamente... ndo sta la lettera?

 

:bye:

 

C'hai pauraa, eeeh? :D

 

( e ttricche e bballacche!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Alessandro Taras

ma allora cambia tutto!!!

...vista nella prospettiva di chi sta peggio o meglio!

a sto punto...meglio stare con Genoni che con Pelizzari visto che il primo non pesca e l'altro si!

Il cacciatore di cui evoco la figura non vuole incarnare il profilo dell'avventuriero o del macho!

Personalmente ne evoco e ne difendo l'ancestralità innata unita alla consapevolezza eticizzata di un'ambiente che deve essere amato, temuto e rispettato: più di qualunque finto ambientalista!!!

 

Ne più ne meno

:siiiii::bye:

Modificato da Alessandro Taras
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'hai pauraa, eeeh? :D

 

Be, leggo sempre con interesse i tuoi interventi, perchè è ovvio che vengono da una persona con tanto sale sulla pelle e anche, almeno a sufficienza :devil: , in zucca... però ti ho anche visto varie volte usare toni e termini... diciamo... indisponenti? :rolleyes:

Ecco, io immagino che se tu scrivessi al Pecoro e lui (o chi per lui) rispondesse anche minimamente in disaccordo con te... :censored::rifle::starwars::death: con buona pace per ogni tentativo di futuri dialoghi... sbaglio?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma allora cambia tutto!!!

...vista nella prospettiva di chi sta peggio o meglio!

a sto punto...meglio stare con Genoni che con Pelizzari visto che il primo non pesca e l'altro si!

Il cacciatore di cui evoco la figura non vuole incarnare il profilo dell'avventuriero o del macho!

Personalmente ne evoco l'ancestralità innata unita alla consapevolezza eticizzata di un'ambiente che deve essere amato, temuto e rispettato:

Ne più ne meno :siiiii:  :bye:

 

 

Si ma non si può dire un termine per un altro perchè ci piace di più e lo intendiamo a modo nostro. Soprattutto quando da questo abbiamo tutto da perdere.

 

Una vecchia canzone diceva "tu vo' fà l'americano ma si nato in Italy..."

 

Ecco noi possiamo dire di essere quello che vogliamo ma sempre pescatori subacquei rimaniamo,per la lingua italiana,per la legge italiana e per l'immaginario della gente.

 

Quello che intendi tu come cacciatore lo sai solo tu,tutti gli altri,quando sentono cacciatore,pensano ad una figura ormai negativa mentre il pescatore non evoce questo.Un po' di "malizia" in più nel porgerci agli altri non guasterebbe. I nostri oppositori hanno imparato l'arte della comunicazione da una vita noi quando la impareremo?

 

Ciao :bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
ma allora cambia tutto!!!

...vista nella prospettiva di chi sta peggio o meglio!

a sto punto...meglio stare con Genoni che con Pelizzari visto che il primo non pesca e l'altro si!

Il cacciatore di cui evoco la figura non vuole incarnare il profilo dell'avventuriero o del macho!

Personalmente ne evoco l'ancestralità innata unita alla consapevolezza eticizzata di un'ambiente che deve essere amato, temuto e rispettato:

Ne più ne meno :siiiii:  :bye:

 

 

Si ma non si può dire un termine per un altro perchè ci piace di più e lo intendiamo a modo nostro. Soprattutto quando da questo abbiamo tutto da perdere.

 

Una vecchia canzone diceva "tu vo' fà l'americano ma si nato in Italy..."

 

Ecco noi possiamo dire di essere quello che vogliamo ma sempre pescatori subacquei rimaniamo,per la lingua italiana,per la legge italiana e per l'immaginario della gente.

 

Quello che intendi tu come cacciatore lo sai solo tu,tutti glia ltri,quando sentono cacciatore pensano ad una figura ormai negativa mentre il pescatore non evoce questo.Un po' di "malizia" in più nel porgerci agli altri non guasterebbe

 

Ciao :bye:

 

 

UFFFFAAAAAA!!!!

scherzo!

non sono d'accordo Uccio ma credo che rimarremmo qui a fare sta partitella a tennis "filosofica" senza andare da nessuna parte e rimanendo nelle nostre posizioni!

SI DICE CACCIA E BASTA!!! OOOHH!! :fish:

:laughing::laughing::lol:

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma allora cambia tutto!!!

...vista nella prospettiva di chi sta peggio o meglio!

a sto punto...meglio stare con Genoni che con Pelizzari visto che il primo non pesca e l'altro si!

Il cacciatore di cui evoco la figura non vuole incarnare il profilo dell'avventuriero o del macho!

Personalmente ne evoco e ne difendo l'ancestralità innata unita alla consapevolezza eticizzata di un'ambiente che deve essere amato, temuto e rispettato: più di qualunque finto ambientalista!!!

 

Ne più ne meno

:siiiii:  :bye:

 

Ciao Alessandro, mi sto sforzando di capire se vuoi fare polemica (come dici in un altro posti di NON volere fare..) o se non ti sei resoconto di essere in un forum di pescatori subacquei..ancestralità..consapevolezza eticizzata...ma i pesci come fai a prenderli? li uccidi o gli pratichi l'eutanasia per toglierli da questo mondo infausto che li perseguita con gare garette, pesca professionale, sfruttamento denaro..ecc.

Non credo che nessuno qua dentro si senta macho o avventuriero per la pesca. E' avventura ogni volta che si va a mare, a raccogliere quello che ci sapremo conquistare e quello che il mare vorrà donarci. Se queste sono critiche hai sbagliato posto, qua si cerca di insegnare alla gente l'etica, non fare prediche pensando di essere al di sopra delle parti.

Di solito non sono polemico, ma non capisco dove vuoi arrivare e non mi piace il Tuo modo di porti. Ti piace Genoni? Lui che non pesca e storce pure il naso...vai pure a spiegargli il tuo modo ancestrale di prendere il pesce...ma per piaceree

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una vecchia canzone diceva "tu vo' fà l'americano ma si nato in Italy..."= PASSAGGIO INTERESSANTE, QUESTO. MI PIACE.

 

Un po' di "malizia" in più nel porgerci agli altri non guasterebbe. I nostri oppositori hanno imparato l'arte della comunicazione da una vita noi quando la impareremo?

 

Ciao :bye:

Aaa Taras!

L'arte di usare la LINGUA era conosciuta anche nella preistoria!

Che ce voi fà?

E così.

Meglio la lingua, comunque, di quella posizione che il cognome del ministro suggerisce, no? :o

 

Eeeeeehhhh!

...Che ne sapete voialtri di quello che ce tocca mandà giù!.... :mim:

Sempre "porgi l'altra guancia", per carità. :(

Se no, poveretti, si prendono l'incazzatura, no?.. Non si fa così!

 

Quando lo impareremo? :angry:

Magoo, ma st'indirizzo?

 

(e ttricche e bballacche!)

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Alessandro,

voglio crederti ma devi anche tu fare uno sforzo e credermi se ti scrivo che la tua visione è tanto particolare e personale (intendo in un quadro generale, di tutti gli italiani e non solo dei pochissimi che fanno la PESCA sub) che possa apparire retorica e presuntuosa.

Hai un concetto "fisico" della cattura e lo misuri in metri e tempo ma posso garantirti che in termini di FATICA tirare su un palangare o palamito da oltre 50/60 metri in corrente è senza dubbio più faticoso e fisico di una battuta di pesca subacquea.

 

Per i sondaggisti :

 

Vi ricorderei che se il sondaggio fosse abiliamo la pesca sub o meno probabilmente, per me certamente, verremmo cancellati in un lampo.

Vi scrivo ciò proprio perchè non è con le impressioni personali che si può giudicare (gare si o no) ma con i diritti di chi la pensa in modo diverso da noi.

Per gli altri è parimenti incomprensibile divertirsi ad ammazzare pesci che sia in una gara o in una battuta di pesca.

Ultima cosa, ma importante, è che resto fermamente convinto (anche se non sono un agonista) che senzagare di pesca sub ci avrebbero già eliminati del tutto.

Gli attacchi alle gare sono solo lo strumento utile per buttare all'aria ogni forma di prelievo subacqueo.

Ricordate la pesca con le bombole? Anche con le bombole si poteva pescare solo 5 Kg, lo stesso era per la pesca in apnea notturna.

Oggi tutti le considerano bracconaggio, giustamente, ieri però erano cose perfettamente LEGALI.

Credere che distinguersi dalle gare di pesca manifestando un dissenso gratuito ed inutile possa servire a tutelare i propri interessi è una sciocchezza.

Un ulteriore esempio è quanto successo nelle AMP dove non sono state vietate le GARE ma la pesca sub TUTTA.

Ultima cosa è ricordare che per lo Stato noi siamo la PESCA SUBACQUEA, il resto sono facezie inutili ed incomprensibili alla grandi masse che manco sanno di noi.

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate .... mera rimasta attaccata al mouse.

Buongiorno Ermete Realacci,

 

sono un cittadino italiano sull’orlo della cinquantina, ho una bella famiglia, un impiego solido ma molto impegnativo e …… alcune passioni che mi mantengono vivo e che nel poco tempo libero cerco di praticare con continuità. La più grande è la passione per il mare, ne usufruisco in tutte le maniere che posso. Sono subacqueo , fotosub, talvolta faccio vela, ho un gommone e soprattutto pratico una attività che sembra destinata all’estinzione: la pesca in apnea. Mi rivolgo a lei, perché qualcuno mi disse che forse anche lei pratica o praticava questa disciplina. Se fosse vero, vengo subito al dunque : c’è una qualche possibilità che qualche politico come lei , consapevole dell’eco-sostenibilità della nostra passione, possa intervenire a por fine all’ostracismo ( secondo me incostituzionale ) che esiste verso questa pratica ? Oramai nelle AMP, anche la zona C è off limits per i pescasub, mentre cannisti e turisti armati delle peggiori reti possono continuare a prelevare anche spigole ed orate da infanticidio. Non siamo forse cittadini con gli stessi diritti ? Prelevare qualche pesce per la cena senza andarlo a comprare sul banco del pescivendolo, dove magari lo ha portato qualche bracconiere o bombarolo impunito, è così distruttivo per l’ecosistema marino ? Siamo stati stimati, da un’indagine campionaria dell’UCINA e AIPO svolta nel 2004, intorno alle 80.000 unità. Abbiamo dunque un peso politico, anche se non siamo ben rappresentati ? Possiamo costituire un bacino di voto interessante per qualcuno che si volesse mettere nell’impresa di promettere e mantenere la difesa di questa “ minoranza “ di sportivi appassionati ? La ringrazio per l’attenzione che mi ha dato, e resto a disposizione per un’eventuale risposta.

 

Con un qualsiasi motore di ricerca, battendo Ermete Realacci e Alfonso Pecoraro Scanio potete trovare gli indirizzi e-mail a cui inviare le lettere. Se saranno tante penso che una o l'altra la leggeranno :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Alessandro,

voglio crederti ma devi anche tu fare uno sforzo e credermi se ti scrivo che la tua visione è tanto particolare e personale (intendo in un quadro generale, di tutti gli italiani e non solo dei pochissimi che fanno la PESCA sub) che possa apparire retorica e presuntuosa.

Hai un concetto "fisico" della cattura e lo misuri in metri e tempo ma posso garantirti che in termini di FATICA tirare su un palangare o palamito da oltre 50/60 metri in corrente è senza dubbio più faticoso e fisico di una battuta di pesca subacquea.

 

Per i sondaggisti :

 

Vi ricorderei che se il sondaggio fosse abiliamo la pesca sub o meno probabilmente, per me certamente, verremmo cancellati in un lampo.

Vi scrivo ciò proprio perchè non è con le impressioni personali che si può giudicare (???) (gare si o no) ma con i diritti di chi la pensa in modo diverso da noi.

Per gli altri è parimenti incomprensibile divertirsi ad ammazzare pesci che sia in una gara o in una battuta di pesca.

Ultima cosa, ma importante, è che resto fermamente convinto (anche se non sono un agonista) che senzagare di pesca sub ci avrebbero già eliminati del tutto.

Gli attacchi alle gare sono solo lo strumento utile per buttare all'aria ogni forma di prelievo subacqueo.

Ricordate la pesca con le bombole? Anche con le bombole si poteva pescare solo 5 Kg, lo stesso era per la pesca in apnea notturna.

Oggi tutti le considerano bracconaggio, giustamente, ieri, però erano cose perfettamente LEGALI.

Credere che distinguersi dalle gare di pesca manifestando un dissenso gratuito ed inutile possa servire a tutelare i propri interessi è una sciocchezza.

Un ulteriore esempio è quanto successo nelle AMP dove non sono state vietate le GARE ma la pesca sub TUTTA.

Ultima cosa è ricordare che per lo Stato noi siamo la PESCA SUBACQUEA, il resto sono facezie inutili ed incomprensibili alla grandi masse che manco sanno di noi.

 

Ciao da :jrgian:

 

vorrei ricordare che ho SOLO MANIFESTATO IL MIO PUNTO DIO VISTA...

cioè le mie impressioni personali....

non ho sentenziato nessuno...non ho mai considerato il vostro punto di vista "UNA SCIOCCHEZZA" (cosa che invece mi "sembra" imputate alle mie opinioni )....

ma naturalmente rispetterò sempre chi la pensa diversamamente da me....

perchè sempre e solo di opinioni si parla:

o si vuole sempre e solo cantare in chiesa!?

Ciao!

:bye:

Modificato da Alessandro Taras
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate .... mera rimasta attaccata al mouse.

Buongiorno Ermete Realacci,

 

sono un cittadino italiano sull’orlo della cinquantina, ho una bella famiglia, un impiego solido ma molto impegnativo  e …… alcune passioni che mi mantengono vivo e che nel poco tempo libero cerco di praticare con continuità. La più grande è la passione per il mare, ne usufruisco in tutte le maniere che posso. Sono subacqueo , fotosub, talvolta faccio vela, ho un gommone e soprattutto pratico una attività che sembra destinata all’estinzione: la pesca in apnea. Mi rivolgo a lei, perché qualcuno mi disse che forse anche lei pratica o praticava questa disciplina. Se fosse vero, vengo subito al dunque : c’è una qualche possibilità che qualche politico come lei , consapevole dell’eco-sostenibilità della nostra passione, possa intervenire a por fine all’ostracismo ( secondo me incostituzionale ) che esiste verso questa pratica ? Oramai nelle AMP, anche la zona C è off limits per i pescasub, mentre cannisti e turisti armati delle peggiori reti possono continuare a prelevare anche spigole ed orate da infanticidio. Non siamo forse cittadini con gli stessi diritti ? Prelevare qualche pesce per la cena senza andarlo a comprare sul banco del pescivendolo, dove magari lo ha portato qualche bracconiere o bombarolo impunito, è così distruttivo per l’ecosistema marino ? Siamo stati stimati, da un’indagine campionaria dell’UCINA e AIPO svolta nel 2004, intorno alle 80.000 unità. Abbiamo dunque un peso politico, anche se non siamo ben rappresentati ? Possiamo costituire un bacino di voto interessante per qualcuno che si volesse mettere nell’impresa di promettere e mantenere la difesa di questa “ minoranza “ di sportivi appassionati ? La ringrazio per l’attenzione che mi ha dato, e resto a disposizione per un’eventuale risposta.   

 

Con un qualsiasi motore di ricerca, battendo Ermete Realacci e Alfonso Pecoraro Scanio potete trovare gli indirizzi e-mail a cui inviare le lettere. Se saranno tante penso che una o l'altra la leggeranno :thumbup:

 

Magoo: e te credo che non te risponde!

:laughing::laughing::laughing:

Nè l'uno, nè l'altro.

 

Prova con la fotografia, dammi retta!!

:bye::bye:

Quella nudo a cavallo!

:devil:

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei ricordare che ho SOLO MANIFESTATO IL MIO PUNTO DIO VISTA...

cioè le mie impressioni personali....

Manifestare il proprio punto di vista vuol dire esprimerlo UNA volta e accettare in silenzio le osservazioni che ne derivano. Quando si controbatte continuamente e, per di più, senza cambiare d'una virgola le proprie affermazioni, anche a fronte di chiare e inoppugnabili dimostrazioni contrarie, non è "manifestare" ma "imporre" le proprie opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Vi posto la lettera che avevo spedito mesi fa' ( prima delle elezioni non avevo ancora compiuto 50 anni :D ) a Realacci, nell'illusione di ingolosirlo per il " bacino di voto ", chiaramente nessuna risposta. Poi ho modificato la lettera per Alfonsuccio ( non ho mandato la foto Ricky, anche se forse era meglio così mi stava lontano :devil: ) pochi giorni fà. Ancora nessuna risposta, ma piuttosto che lamentarsi e basta ...... devo dire che poi si ha una qualche soddifazione per aver fatto almeno qualcosa  ..... e poi ripeto ... il mio personaggio di riferimento e Don Chisciotte :bye:

 

ma......ti dico.......era in televisione qualche giorno fa......

a margine della politica gli hanno domandato: dove passera' le ferie quest'anno?

ha detto una localita' di mare (non ricordo quale) perche' e' appassionato di pesca subacquea.

forse se lo e' lasciato scappare... :D

e vive la cosa con discrezione nel suo ambiente (mi pare dei verdi o giu' di li'...).

comunque se gli scrivete rammentateglielo: lei ha detto in tv che e' appassionato di pescasub... :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...