> Un San Pietro Inaspettato!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un San Pietro Inaspettato!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Oggi ho fatto una cattura a dir poco eccezzionale nel senso che ho preso un gran bel Pesce San Pietro!!

A dir la verita' gia qualche tempo fa ne avevo catturato uno " Ma molto piu' piccolo" in pochissima acqua!!

 

Questa cattura non e' da acque basse in quanto la profondita' a cui l'ho sparato non e' certo da strusciapanza ma vi posto ugualmente le foto di questo splendido pesce.

 

La pescata me la son dovuta arrangiare faticando non poco oggi perche' non stava girando proprio niente di niente!!

Deserto assoluto!!! :(:(

 

Ma torniamo al San Pietro.

Stavo facendo delle planate alla ricerca della zonetta giusta quando ad un certo punto durante la planata a volo radente sui bordi della posidonia noto un qualcosa di strano!!

In un primo momento non avevo capito di cosa si trattasse ma subito dopo capisco che si tratta di un bel San Pietro.

 

Devo dire che a parte la facilita' per portarlo a tiro questo pesce ha davvero un modo molto curioso ed intelligente per difendersi!!!

Dovevate vedere la scena.

Gli plano sopra in verticale e poi cerco di metterlo a fuoco sul fianco virando la planata e lui cosa faceva????

 

Mi seguiva letteralmente i movimenti per non offrirmi il fianco!!

Continuava a spostarsi e rimaneva sempre di taglio!!

Un San Pietro per quanto grande possa essere e' davvero molto fine e sicuramente se fossi stato con l'arpione avrei avuto non poche difficolta' di mira :eek::eek:

 

Alla fine l'ho tirato da dietro sulla groppa.

Altra cosa curiosa!!

Questo pesce al momento della cattura emette un suono " Tipo Grugnito" molto forte!!

 

Inizialmente ero un po intimorito anche perche' ha aperto la bocca ed era spaventoso!! :(:( .

 

L'altra occasione l'ho avuta con un grosso sarago intanato ma purtroppo l'ho tirato male e dopo un paio di strattoni si e' staccato inbucandosi profondamente nella tana!!

 

Il resto della pescata si e' conclusa con la cattura di 5 triglie un tordo pavone e un Polpo!!

 

Eccovi le foto

Ciao :bye::bye:

 

 

 

gallery_4397_67_17564.jpg

 

 

gallery_4397_67_2082.jpg

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella pescata..non ho mai mangiato il sanpietro,sono curioso,è buono? come sono le sue carni? e come lo cucini?

 

grazie

ciao

simo :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti,il san pietro non si trova molto facilmente alle nostre profondità,

l'anno scorso uno l'ho preso pure io su un relitto ,e la cosa veramente che mi ha colpito molto è il fatto che fa quel rumore strano con la bocca ,per il resto è un pesce molto affascinante proprio x il suo aspetto stranissimo,x chi non lo sapesse si chiama s.pietro x il fatto che ha quelle due macchie scure sui lati, come se fossero due impronte digitali,appunto quelle di s.pietro.

complimenti ancora. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Andrea! :clapping:

Ma che, quest'anno anzichè i dentici arrivano i san pietro?

La settimana scorsa ne hanno pescato uno qui a Cagliari.

Che dire, tra triglie e san pietro ti fai una cena coi fiocchi!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...