> Acquascooter Per Spostamenti - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquascooter Per Spostamenti


Messaggi raccomandati

Lo scooter elettrico (100 w, scarsi) invece lo ho provato l'anno scorso: va benone, ma è lento ed ha poca autonomia. L'autonomia è modificabile lavorando sulle batterie, ma la potenza non mi convince. Ecco perché cercavo di capire qualcosa di più sugli scooter elettrici  :whistling: .

 

Ma in ke senzo lavorarci sulle batterie? in che modo si puo aumentare la durata?

 

Luca...mi stavo convincendo pure io..ma tanto...poi con chiunque parli, pare che sti cosi diano molti problemi e pensieri... e so ritornato alle mie vecchie pinne!!

 

x quello ke ne so io sono i motorini a benzina ke danno un po di problemi e hanno bisogno di + manutenzione, ma per quelli elettrici mi hanno detto ke basta un po di acqua dolce dopo il mare e durano un bel po.

Modificato da darietto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo scooter elettrico (100 w, scarsi) invece lo ho provato l'anno scorso: va benone, ma è lento ed ha poca autonomia. L'autonomia è modificabile lavorando sulle batterie, ma la potenza non mi convince. Ecco perché cercavo di capire qualcosa di più sugli scooter elettrici  :whistling: .

 

Ma in ke senzo lavorarci sulle batterie? in che modo si puo aumentare la durata?

 

Luca...mi stavo convincendo pure io..ma tanto...poi con chiunque parli, pare che sti cosi diano molti problemi e pensieri... e so ritornato alle mie vecchie pinne!!

 

x quello ke ne so io sono i motorini a benzina ke danno un po di problemi e hanno bisogno di + manutenzione, ma per quelli elettrici mi hanno detto ke basta un po di acqua dolce dopo il mare e durano un bel po.

 

 

Domani o dopodomani recupero le batterie nichel-ferro e sulla base dei dati tecnici ti dico. Certo è che per aumentare la durata devi lavorare sulle batterie: è l'unico modo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
optare per un tenderino anche di seconda mano?

 

Cmq un tenderino, ti costringe a dover avere un auto con portabagagli sul tetto, un posto dove tenerlo a casa, se non un piccolo ormeggio, poi l'appoggio sempre di qualkuno... Raga le cose o si fanno o non si fanno secondo me!! Dico che o si prende un gommone o un barchetta anche di modeste cifre, oppure si pesca allavecchia maniera!!

:bye:

 

ps; potresti pure comprare un motorino da 4 cv. e quando ti viene lo sfizio fittare una barchetta di legno a 20 €..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domani o dopodomani recupero le batterie nichel-ferro e sulla base dei dati tecnici ti dico. Certo è che per aumentare la durata devi lavorare sulle batterie: è l'unico modo. :bye:

 

grazie ,magari mi dici quanto ti dura questa batteria al nichel-ferro e dove posso trovarla...

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiedo un po di informazioni..............in un negozio ho trovato un acquascooter eletrico potenza 1000 watt all prezzo di 130 euro......considerando che io  peso 80 kl  piu il peso della cintura e schienalino.prima di comprarlo volevo sapere se posso fare dei piccoli spostamenti............. :bye:  :bye:  :bye:

ciao io ho uno scooter elettrico,sea-doo gti,pagato 500 euri + iva,autonomia 1 ora e 15 minuti,sempre acceso,velocità 50 mt al minuto,scende fino a 30 mt,(ma io non ci vado),galleggia o se vuoi puoi anche renderlo negativo,parte sempre,certo quando e scarico bisogna ricaricarlo,con il suo caricabatteria,ci mette circa 3- 4 ore,io lo adopero e mi trovo bene,certo con 130 euri ,non so che cosa comperi,stai attento,se vuoi qualche dettaglio chiamami pureal 059 303281 di sera ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domani o dopodomani recupero le batterie nichel-ferro e sulla base dei dati tecnici ti dico. Certo è che per aumentare la durata devi lavorare sulle batterie: è l'unico modo. :bye:

 

grazie ,magari mi dici quanto ti dura questa batteria al nichel-ferro e dove posso trovarla...

 

:bye::bye:

 

 

Eccomi qua... le batterie sono le nickel-ferro da 1,2 volt (tipo "torcia", cioè le più grosse batterie comuni, quelle da radio, per capirci). Ne devi assemblare o far assemblare 10 (il motore è da 12 volt): ci vuole un minimo di capacità per congiungerle senza rovinarle e fare uno spinotto di attacco che consenta poi di ricaricarle. Io quella capacità non la ho: ho amici che la hanno per me :D

Considera che le nickel ferro ricaricabili costano molto :(

Però ti danno un notevole vantaggio in termini di riduzione di peso e di aumento dell'amperaggio (cioè, in concreto, di autonomia): 10 torce ni-fe Tronic (o simili) danno 40 ampere, contro i 12 ampere delle batterie che si montano di solito sugli scooter. La differenza è enorme.

Però fammelo dire: io ho avuto uno scooter elettrico da circa 80-90 W: non si muove! E' un vecchio asino bolso :laughing: .

Basta un filo di corrente per restare fermi. Ho l'impressione che la pubblicità (parlano di circa 3, 5 km/ora) non sia veritiera: il paragone con l'aquascooter, sulla carta, è proponibile, ma di fatto non esiste proprio. Non ti consiglio gli scooter elettrici dozzinali. Provane uno e poi mi dici se mi sbaglio...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aquascooter a benzina nn è affatto delicato, solo nn gli devi fare entrare acqua dal tubo dove tira l'aria,e poi ci puoi girare per 8 ore consecutive, basta che ti porti la benzina dietro.Quello elettrico ha una potenza che fa ridere, ti lascia a piedi prima, e penso che basti una goccia di aqua salata all'interno per buttarlo tutto. :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( mi pare che nessuno ne sappia di più sugli scooter elettrici. O mi sbaglio :rolleyes:

Comunque ho fatto un controllo comparativo: l'arkos ha la potenza di poco meno di 1,5 kilowatt, cioè di 1500 Watt: ecco perchè nonostante sia ben studiato e renda al massimo lo scooter elettrico da 100/150 Watt rende molto, ma molto meno della metà di un arkos :boat:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'aquascooter a benzina nn è affatto delicato, solo nn gli devi fare entrare acqua dal tubo dove tira l'aria,e poi ci puoi girare per 8 ore consecutive, basta che ti porti la benzina dietro.Quello elettrico ha una potenza che fa ridere, ti lascia a piedi prima, e penso che basti una goccia di aqua salata all'interno per buttarlo tutto. :subg:

 

quoto in pieno :siiiii::siiiii:

aggiungerei soltanto che è necessario ogni tanto controllare la candela e rimettere un po di grasso marino sul carburatore oltre al naturale lavaggio in acqua dolce.

se fai così ti dura sempre

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... solo per una rettifica: mentre un amico (indubbiamente esperto) mi aveva detto che se avessi voluto avrebbe connesso le pile di cui parlavo per arrivare ai fatidici 40 ampere (non mi interessa, in quanto, come dicevo, lo scooter elettrico è un chiodo), oggi un altro amico altrettanto esperto mi ha detto che la questione è molto più complicata... Si vede che il primo aveva preso un abbaglio.

Mi è parso doveroso dirlo per non lasciare vagante nel forum una notizia errata :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nettuno 76

iO PURTROPPO SONO UNO SCOOTER DIPENDENTE.NE HO UNO DELLA ARKOS DA 4 ANNI E SENZA DI LUI MI SENTO PERSO .ME LO SONO ATTREZZATO PER BENE ED ORA LUI è IL MIO COMPAGNO DI PESCA.MI FACCIO ENORMI TRATTI DI COSTA E MI AGEVOLA IN CONDIZIONI IN CUI LA CORRENTE SPEZZEREBBE QUALSIASI FISICO.IN QUANTO AL FATTO DI ALLENAMENTO ,COMUNQUE NE FACCIO PARECCHIO IN ACQUA,ANZI POSSO FARE PIU' DISCESE E PIU' APNEE PROPRIO PERCHè LO SCOOTER MI CONSENTE DI EVITARE DI STANCARMI AL RIIENTRO.CERTO C'è DA DIRE CHE NON C'è DA STARE SICURI AL 100 PER 100,IN QUANTO ESSENDO DISCRETAMENTE DELICATI,POSSONO QUALCHE VOLTA LASCIARCI IN PANNE.CMQ MI REGOLO SEMPRE SULLA DISTANZA CHE POTREI IN OGNI CASO PERCORRERE A PINNE.ORA PERO' FACCIO IN QUESTO MODO:SE DEVO RAGGIUNGERE LA PUNTA DI UNA SCOGLIERA DISCRETAMENTE LONTANA,MI FACCIO L'ANDATA CON LO SCOOTER,ED IL RITORNO A PINNE.COSI SE NEL CASO DOVESSE BLOCCARSI ALL'ANDATA,GIA' SO CALCOLARE LA STRADA KE DEVO FARE.INSOMMA IO MI SONO TROPPO ABITUATO A LUI,E DEVO DIRE LA VERITA PER UN ANNO MI HA DATO PROBLEMI A MORIRE,POI HO CAMBIATO ALCUNI PEZZI E SONO 3 ANNI KE NON MI HA MAI PIU' LASCIATO IN MEZZO AL MARE... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...