> Guardia Costiera Killer? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Guardia Costiera Killer?


Messaggi raccomandati

Io dico che si deve andare fino in fondo nella tutela dei propri diritti, ma occorre fare attenzione a non generalizzare.

In primo luogo, la GC non ha investito il sub, erano agenti della Guardia di Finanza che sono stati assolti in primo grado ma condannati per omicidio colposo nel secondo grado di giudizio.

 

Il fatto è sicuramente increscioso, ma non dobbiamo permettere che le colpe dei singoli infanghino il buon nome di un Corpo in cui milita gente che si fa in quattro per garantire la sicurezza ed il rispetto delle regole in mare.

 

Insomma, non confondiamo i singoli e le loro pecche con il corpo.

 

Giorgio

 

 

Concordo in pieno, nel mio post era questo che volevo evidenziare, è vero che quando accadono queste cose girano tanto le pxxxe, ma un atteggiamento volto più al confronto che all'attacco potrebbe portare a soluzioni valide per etrambi e ad una sensibilitazione e rispetto maggiore nei confronti della Ns. stessa categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io dico che si deve andare fino in fondo nella tutela dei propri diritti, ma occorre fare attenzione a non generalizzare.

In primo luogo, la GC non ha investito il sub, erano agenti della Guardia di Finanza che sono stati assolti in primo grado ma condannati per omicidio colposo nel secondo grado di giudizio.

 

Il fatto è sicuramente increscioso, ma non dobbiamo permettere che le colpe dei singoli infanghino il buon nome di un Corpo in cui milita gente che si fa in quattro per garantire la sicurezza ed il rispetto delle regole in mare.

 

Insomma, non confondiamo i singoli e le loro pecche con il corpo.

 

Giorgio

 

Caro Giorgio io non volevo affatto generalizzare, ma ammetterai che essere assolti "perchè il fatto non sussiste" è un pugno in faccia ai cari del sub ed è anche, a mio avviso, una mancanza totale di "considerazione" ad un essere umano che in quel momento non era più tale ma era un sub.

Cosa sarebbe successo se fosse stata un'auto dei carabinieri ad investire un pedone? Sicuramente mai si sarebbe detto "il fatto non sussiste". Posso anche capire lo sfortunato incidente, ma quello che mi fà rabbia è stata la sentenza.

Per quanto rigurda il discorso dei singoli e che non bisogna generalizzare.....da quanto leggo in vari post....mi sembra che sono sempre più i "singoli" che prestano attenzione alle boe!!

Spero con tutto il cuore che episodi del genere finiscano del tutto!

Un saluto e buon fine settimana....a me la sfiga ha portato tosse, mal di gola e raffreddore......stasera cinema con L'Era Glaciale 2...forse lì qualche pesce lo vedo oltre che nei vostri bellissimi articoli.

Ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma vedete purtroppo gli imbecilli ci sono in tutte le categorie. Mi ricordo qualche anno fa di un carabiniere che venne accusato di pedofilia: nn doveva rappresentare la legge e la giustizia???? Purtroppo a volte accade lo stesso nella guardia costiera.. :ghigliottina:  :ghigliottina:  :ghigliottina:

 

a me una volta la polizia ha fatto un mazziatone tanto perche' ho saltato un rosso.

sequestro documenti.......maxi multa ecc. ecc.

qualche giorno dopo, stesso punto, macchina della polizia senza lampeggiante ne sirena ne urgenza, salta lo stesso rosso........

che dovevo fare chiamare i carabinieri? :D:frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico che si deve andare fino in fondo nella tutela dei propri diritti, ma occorre fare attenzione a non generalizzare.

In primo luogo, la GC non ha investito il sub, erano agenti della Guardia di Finanza che sono stati assolti in primo grado ma condannati per omicidio colposo nel secondo grado di giudizio.

 

Il fatto è sicuramente increscioso, ma non dobbiamo permettere che le colpe dei singoli infanghino il buon nome di un Corpo in cui milita gente che si fa in quattro per garantire la sicurezza ed il rispetto delle regole in mare.

 

Insomma, non confondiamo i singoli e le loro pecche con il corpo.

 

Giorgio

 

ok facciamo le distinzioni....

 

pero' spiegami l'esposto cosa puo' comportare al pilota se lo individuano........e dimmi cosa succederebbe a qualsiasi privato....

 

ps: esposto, (ma ideale e' foto per sputtanamento sui giornali) e varie mi manda raitre e striscia la notizia.

perche' cane non morde cane......

e una nota scritta di biasimo risolve ben poco.....non fa notizia........non mette sulla guardia eventuali colleghi distratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico che si deve andare fino in fondo nella tutela dei propri diritti, ma occorre fare attenzione a non generalizzare.

In primo luogo, la GC non ha investito il sub, erano agenti della Guardia di Finanza che sono stati assolti in primo grado ma condannati per omicidio colposo nel secondo grado di giudizio.

 

Il fatto è sicuramente increscioso, ma non dobbiamo permettere che le colpe dei singoli infanghino il buon nome di un Corpo in cui milita gente che si fa in quattro per garantire la sicurezza ed il rispetto delle regole in mare.

 

Insomma, non confondiamo i singoli e le loro pecche con il corpo.

 

Giorgio

 

ok facciamo le distinzioni....

 

pero' spiegami l'esposto cosa puo' comportare al pilota se lo individuano........e dimmi cosa succederebbe a qualsiasi privato....

 

ps: esposto, (ma ideale e' foto per sputtanamento sui giornali) e varie mi manda raitre e striscia la notizia.

perche' cane non morde cane......

e una nota scritta di biasimo risolve ben poco.....non fa notizia........non mette sulla guardia eventuali colleghi distratti.

 

per capirci: richiamo verbale, richiamo scritto, censure o altre procedure amministrative valgono potenziali vite?

tu che sei avvocato dovresti saperlo......

la responsabilita' non e' solo del pilota, ma di chi l'ha messo in pattuglia, di chi l'ha seleziionato.....insomma e' naturale una tendenza a parte dell'ìistituto a "coprire" la vicenda....

c'e' gente che fa il proprio dovere.......ed e' pagata per farlo da tutti noi, anche, e gente che non lo fa.........

la gente che non lo fa si nasconde dietro ad una istituzione e trascina nella m... anche chi lo fa..........

dubito delle sanzioni amministrative........e poi che ne sapremo noi?

forse sarebbe meglio un'azione giudiziaria se possibile........

tu che sei avvocato potresti suggerirlo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico che si deve andare fino in fondo nella tutela dei propri diritti, ma occorre fare attenzione a non generalizzare.

In primo luogo, la GC non ha investito il sub, erano agenti della Guardia di Finanza che sono stati assolti in primo grado ma condannati per omicidio colposo nel secondo grado di giudizio.

 

Il fatto è sicuramente increscioso, ma non dobbiamo permettere che le colpe dei singoli infanghino il buon nome di un Corpo in cui milita gente che si fa in quattro per garantire la sicurezza ed il rispetto delle regole in mare.

 

Insomma, non confondiamo i singoli e le loro pecche con il corpo.

 

Giorgio

 

ok facciamo le distinzioni....

 

pero' spiegami l'esposto cosa puo' comportare al pilota se lo individuano........e dimmi cosa succederebbe a qualsiasi privato....

 

ps: esposto, (ma ideale e' foto per sputtanamento sui giornali) e varie mi manda raitre e striscia la notizia.

perche' cane non morde cane......

e una nota scritta di biasimo risolve ben poco.....non fa notizia........non mette sulla guardia eventuali colleghi distratti.

 

per capirci: richiamo verbale, richiamo scritto, censure o altre procedure amministrative valgono potenziali vite?

tu che sei avvocato dovresti saperlo......

la responsabilita' non e' solo del pilota, ma di chi l'ha messo in pattuglia, di chi l'ha seleziionato.....insomma e' naturale una tendenza a parte dell'ìistituto a "coprire" la vicenda....

c'e' gente che fa il proprio dovere.......ed e' pagata per farlo da tutti noi, anche, e gente che non lo fa.........

la gente che non lo fa si nasconde dietro ad una istituzione e trascina nella m... anche chi lo fa..........

dubito delle sanzioni amministrative........e poi che ne sapremo noi?

forse sarebbe meglio un'azione giudiziaria se possibile........

tu che sei avvocato potresti suggerirlo :bye:

 

non ho dubbi che loro si facciano in 4, e che ci siano fior di brave persone.

ho dubbi sul fatto che le regole del mare siano applicate.

e non so per colpa o per merito di chi.

le insulse misure minime del pescato per il pescasportivo con la canna non sono , a mio parere,mai applicate. non vi sono controlli, non ne ho mai visto uno in 40 anni.

allora che tenerle a fare certe leggi?

e quella sul pescasportivo con canna e' un bazzecola.........piu' importanti sono quelle sulla sicurezza in mare, divieti di pesca ecc. ecc.

insomma, a volte mi sembra ch e da un aparte ci siano leggi irrazionali: o troppo restrittive o poco......comunque le leggi le decide la maggioranza ch eeleggiamo in parlamento........

ma secondo te sono applicate, con controlli, come il codice stradale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: non volevo fare polemiche.

volevo forse porre alcune domande a giorgio volpe che stimo anche dagli articoli giornalistici.

 

ps: non ho nulla contro la guardia costiera e tutti si puo' sbagliare. forse servirebbero leggi diverse e una macchina burocratica legislativa ecc. meno farraginosa.

ma qui, non sto parlando di soprannaturale? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno skifo!

Ed in questo caso non penso proprio si tratti di "ignoranza", se la gente se ne frega delle vite altrui a poco servono le iniziative che si stanno portando avanti, se poi addirittura sono funzionari delle Forze dell'Ordine siamo proprio rovinati!

Auguriamoci che sia un caso isolato, l'unica cosa che possiamo fare è combattere la cattiva o mancante informazione tappezzando gli hot spot degli adesivi della campagna boe. :clover:

 

Buona fortuna a tutti, ragazzi, speriamo di sopravvivere anche quest'estate. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' uno skifo!

Ed in questo caso non penso proprio si tratti di "ignoranza", se la gente se ne frega delle vite altrui a poco servono le iniziative che si stanno portando avanti, se poi addirittura sono funzionari delle Forze dell'Ordine siamo proprio rovinati!

Auguriamoci che sia un caso isolato, l'unica cosa che possiamo fare è combattere la cattiva o mancante informazione tappezzando gli hot spot degli adesivi della campagna boe.  :clover:

 

Buona fortuna a tutti, ragazzi, speriamo di sopravvivere anche quest'estate.  :(

Crokky il GC pescasub conoscente in comune si è scusato a nome dei suoi colleghi,ma mi ha detto proprio lui di non fargliela passare liscia.Mi ha detto sicuramente ti hanno scambiato lo scooteer spento come un segnale di rete....Mahhhh e la testa di huma e di Salvo come delle boe..Mahhhh...Comunque quando andrò fuori in una secca o quando il mio compagno mi chiederà,Massi accompagnami io ci starò di sopra e quando verà uno incontro(magari mi porto un bengala che ne so)...Cmq certo che su quella secca trovata così percaso da me,sarò un pò impaurti...Per il resto a questa GC(sia quando mi ha lasciato a mare con il suo 1530,sia ora con questo accaduto) non ci crederò più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un consiglio... Chiedete colloquio con il Comandante esponete a lui i fatti magari arriverete ad pacifico intendimento e la prossima volta essi saranno più attenti ma eviterete di essere presi di mira

 

Il colloquio con il comandante ok ma l'intendimento serve a ben poco. Secondo me dovrebbero andare fino in fondo con formale denucia supportata dai testimoni oculari del fatto. Per non far accadere più queste cose più che "l'intendimento" privato serva un azione decisa. Al posto loro non starei a preoccuparmi sull' esser preso di mira....mi sembra che ci hanno già provato.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un consiglio... Chiedete colloquio con il Comandante esponete a lui i fatti magari arriverete ad pacifico intendimento e la prossima volta essi saranno più attenti ma eviterete di essere presi di mira

 

Il colloquio con il comandante ok ma l'intendimento serve a ben poco. Secondo me dovrebbero andare fino in fondo con formale denucia supportata dai testimoni oculari del fatto. Per non far accadere più queste cose più che "l'intendimento" privato serva un azione decisa. Al posto loro non starei a preoccuparmi sull' esser preso di mira....mi sembra che ci hanno già provato.... :D

Firman guarda quando me li son visti di sopra la seconda volta con la seconda motovedetta,ho detto ma sono rincoglioniti questi lo fanno apposta...Mahhh,Guardia coste=angeli del mare='x me cose inutili è basta'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me devi andare in capitaneria a denunciare il fatto...stai sicuro che nn sarà preso nessun provvedimento perchè parliamoci chiaro nelle forze dell'ordine vige un codice di omertà e legge del branco che neanche provenzano...però di sicuro una sgridatina sarà fatta ai nostri amici de ghigliotten :bye:

Ciao a tutti , scrivo poco da un po di tempo per motivi di lavoro e studio ma vi leggo spesso , ieri in data 20/04/06 sono andato a pesca con due membri del forum, massi e salvo, io essendo fuori allenamento da pesca ( ho ricominciato da poco) per via del lavoro e dello studio sono andato un po piu' a largo ( era una scogliera non frequentata da bagnanti e mi trovavo comunque fuori dai 500mt)  a allenare l'apnea sui 15 mt ( le mie quote abituali son o20-25 quindi non storcete il naso :) ) la giornata era con cielo grigio e mare forza olio e come bonus della pescata mi e' passato sopra la testa nonostante avessi una plancetta con attaccato su un pallone munito di bandiera extra large un gommone con due honda four stroke da almeno 90cv , poco male ci sono abituato qui' i diportisti sono tutti degli ignoranti in materia quindi ho fatto il callo , la cosa che mi sconvolge pero' e' che dopo poco tempo e' passato uno scafo enorme ( per intenderci tipo yatch a 2 piani con palchetto nella parte superiore) della GUARDIA COSTIERA!!!!! sempre a pochissimi metri da me (e relativo pallone) ,  mi sono trovato veramente in difficolta' per via della scia , visto lo stato di nervosismo sono uscito dall'acqua perche' quando non sono tranquillo preferisco stare a secco , la cosa che mi ha fatto veramente inca£$are e' che mentre ero fuori a guardare i miei compagni tornare verso riva altre due motovedette della guardia costiera sono passate a velocita' da gara!!! proprio in mezzo ai miei due compagni !!! e nello specifico vi posso dire che tra massi e salvo c'erano massimo 15 mt  di distanza! io personalmente ho mandato una mail alla guardia costiera di palermo comunicando l'unico codice che ho visto in una delle motovedette  e ancora non ho ricevuto neanche una scusa. concludo dicendo che se  le persone che dovrebbero proteggerci sono le prime ad ammazzarci non si arriva da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' uno skifo!

Ed in questo caso non penso proprio si tratti di "ignoranza", se la gente se ne frega delle vite altrui a poco servono le iniziative che si stanno portando avanti, se poi addirittura sono funzionari delle Forze dell'Ordine siamo proprio rovinati!

Auguriamoci che sia un caso isolato, l'unica cosa che possiamo fare è combattere la cattiva o mancante informazione tappezzando gli hot spot degli adesivi della campagna boe.  :clover:

 

Buona fortuna a tutti, ragazzi, speriamo di sopravvivere anche quest'estate.  :(

Crokky il GC pescasub conoscente in comune si è scusato a nome dei suoi colleghi,ma mi ha detto proprio lui di non fargliela passare liscia.Mi ha detto sicuramente ti hanno scambiato lo scooteer spento come un segnale di rete....Mahhhh e la testa di huma e di Salvo come delle boe..Mahhhh...Comunque quando andrò fuori in una secca o quando il mio compagno mi chiederà,Massi accompagnami io ci starò di sopra e quando verà uno incontro(magari mi porto un bengala che ne so)...Cmq certo che su quella secca trovata così percaso da me,sarò un pò impaurti...Per il resto a questa GC(sia quando mi ha lasciato a mare con il suo 1530,sia ora con questo accaduto) non ci crederò più...

 

 

Eccomi quì, sdegnato come non mai!!

Per il Sig. Comandante....

Bella questa dei segnali per reti e delle boe........non so se ridere o piangere!! :angry:

 

Signori............ come si può essere così incoscenti??

3 ragazzi e 3 boe, nessuno di noi era scoperto dalla nostra fidata compagna, eppure loro non si sono accorti di nessuno!!! :angry: CHE VERGOGNA!!

Io mi chiedo.......guardavano altrove o giocavano a ""sfiora il sub""?

 

La cosa che mi fa più rabbia?........................... il fatto che certa gente non sarà mai punita :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che ero in acqua correttamente segnalato con la boa e a non più di 50 metri della stessa, avevo il gommone ancorato con bandiera rossa con diagonale bianca in bella evidenza.

 

io, venerdì avevo il mio bel siluro ad appena 10 mt :eek::eek:

cose da pazzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , ma denunciate l'accaduto e basta !! Non fatevi intortare dai bei discorsi del capitano e maresciallo di turno !!!

Avete il numero della motovedetta ?? , eravate in tre testimoni ?? Tappatevi le orecchie e denunciate quello che vi e' successo !!!!

Metteteielo nel c..o a sti' stronzi , la prossima volta potrebbe succedere di peggio !! Se qualcuno gli fa'un sonoro cazziatone, tranquillo che come mettono piede in mare , alla prima cosa che galleggia a 1 miglio di distanza inchiodano la barca e procedono a remi !!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...