> Seppia - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inoltre se le congeli il nero colora il riso o la pasta molto meno di quando sono fresche

 

Non è che ti servano 2 litri di inchiostro..qando hai 2 seppie decenti fai una "bic" :D

Io per fare 2 kili di "Sepe in tecia col nero" stempero uno-due sacchetti di inchiostro in mezzo bicchiere di acqua tiepida....e si vede comunque una certa colorazione. Per fare un riso od una pasta ne metti di più, però mica un kilo!!!

Ciao fioi.. :bye:

 

Lo so benissimo, è solo che ho notato che quando il nero è fresco basta una sacchetta di una seppia di 200 grammi per annerire per bene mezzo chilo di pasta, se invece è congelato anche tre sacchette non colorano a sufficienza.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Inoltre se le congeli il nero colora il riso o la pasta molto meno di quando sono fresche

 

Non è che ti servano 2 litri di inchiostro..qando hai 2 seppie decenti fai una "bic" :D

Io per fare 2 kili di "Sepe in tecia col nero" stempero uno-due sacchetti di inchiostro in mezzo bicchiere di acqua tiepida....e si vede comunque una certa colorazione. Per fare un riso od una pasta ne metti di più, però mica un kilo!!!

Ciao fioi.. :bye:

 

Lo so benissimo, è solo che ho notato che quando il nero è fresco basta una sacchetta di una seppia di 200 grammi per annerire per bene mezzo chilo di pasta, se invece è congelato anche tre sacchette non colorano a sufficienza.... :bye:

 

 

Ragazzi....con una sacca anche se congelata ci fate 1 quintale di pasta....non va sciolta nell'acqua ma direttamente nel sugo....provare per credere... :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...
Praticamente: IMPOSSIBILE

Dovresti spararla diritta in bocca (al centro dei tentacoli) e spiedarla. :(

Buona fortunas :clover:

 

 

io riesco a spiedarle praticamente sempre sopratutto al libero aspettando che partano distaccandosi dal fondo!se sono intanate per non spuntare l'asta (cosa che ho fatto sabato :angry: ) le sparo a centro corpo sull'osso così che attutisca il colpo. per non farle buttare il nero meglio se armati di fiocina meglio fulminarle tirando tra testa e corpo come mi è stato consigliato sul forum l'anno scorso! ovviamente se si ha la possibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Io la trafiggo sempre tra corpo e tentacoli.

Quando nuota ha sempre uno spazietto tra osso ed occhi ... io la colpisco esattamente là...dove indica la freccia:

 

 

mi viene molto molto facile perchè io non sparo alle seppie ... mi ci avvicino di soppiatto e le trafiggo a mano con una asta di fucile con un tridente.

Colpendole lì, stirano subito i tentacoli e diventano immediatamente bianche !!

 

Solo una volta ho sparato ad una seppia: ero di ritorno da una pescata e dovendomi avvicinare a riva dovevo scaricare il mio oleo ... mi si presenta una seppia di fronte, ci siamo guardati e le ho sparato in "faccia" ... praticamente l'ho aperta in 2 ... come se fosse un libro aperto :( ... il colpo ha anche spazzato via le interiora e si è pure pulita :P

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...