> Seppia - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La seppia è una preda che spesso lascia la possibilità di decidere come e DOVE colpirla...

Ecco dov'è che va colpita per fulminarla e non farle buttare il PREZIOSISSIMO nero?? :bye:

 

Buona domanda, ma cmq io opterei per la testa, che è sempre un centro vitale importante. Purtroppo prenderla con precisione in quel punto rende il tiro molto più difficile, ma essendo la seppia un cefalopode che si fida molto del proprio mimetismo, possiamo contare quasi sempre (sottolineo il quasi) su un secondo tiro... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non te lo lascio dire, Simone.

Io le seppie le prendo intanto senza spararle visto che quasi sempre le trovo immobili sulla sabbia; gli infilo semplicemente il fucile addosso.

Il punto nel quale io miro è situato tra l'inizio dell'osso e la fine della testa, praticamente nel collo. Così facendo non fulmineremo la preda ma potete stare certi che non lascerà andare via neanche una goccia di nero.

Provare per credere.

 

 

Alex.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non te lo lascio dire, Simone.

Io le seppie le prendo intanto senza spararle visto che quasi sempre le trovo immobili sulla sabbia; gli infilo semplicemente il fucile addosso.

Il punto nel quale io miro è situato tra l'inizio dell'osso e la fine della testa, praticamente nel collo. Così facendo non fulmineremo la preda ma potete stare certi che non lascerà andare via neanche una goccia di nero.

Provare per credere.

 

 

Alex.

 

Beh, lo dico perchè nella mia vita l'unica che ho fulminato è stata proprio in questo modo.

Se ce n'è un'altro ben venga :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non te lo lascio dire, Simone.

Io le seppie le prendo intanto senza spararle visto che quasi sempre le trovo immobili sulla sabbia; gli infilo semplicemente il fucile addosso.

Il punto nel quale io miro è situato tra l'inizio dell'osso e la fine della testa, praticamente nel collo. Così facendo non fulmineremo la preda ma potete stare certi che non lascerà andare via neanche una goccia di nero.

Provare per credere.

 

 

Alex.

 

E una volta che la si deve mettere nel cavetto che si fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sparo le seppie con il corto oleo con la mustad  in piena testa, solitamente restano secche o al massimo buttano un po di nero ma niente di.  Per quanto riguarda il cavetto invece le buco nell'osso non avendo a casa i canarini :D  :D  :D

 

Infatti anche secondo me la testa è sempre valida come zona vitale.. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



E una volta che la si deve mettere nel cavetto che si fa?




Se gli stacchi la testa naturalmente c'è poco da fare, la devi infilzare nell'osso.
Per quanto mi riguarda durante una pescata normale, 1 o 2 seppie le metto nel cavetto. Ma nei periodi in cui sono sicuro di trovarne in abbondanza, metter nel cavetto 13 0 14 seppie non è facile, allora, mi porto sempre dietro attaccato plancetta un piccolo retino, che in questi casi si rivela molto utile.


:thumbup: Alex :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

concordo in pieno ,io prima sparavo le seppie dove capitava ma poi visto che mio suocero mi faceva la testa così :wacko: perche perdevano il nero mi ha consigliato di spararle nel "collo" ,siccome uso solo aste taithiane subito non fu facile ma facendo l'occhio posso dire che è vero, non buttano nemmeno una goccia di nero ed in più si può usare lo stesso buco per infilare il cavetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Io la infilzo al centro dle corpo!!!

Ma poi non e' che per una spruzzata d'inchiostro lo si perde tutto!! :huh:

 

 

Quoto....se non si rompe la sacca del nero con l'asta, il nero c'è sempre anche se ne spruzza grande quantità....quando le pesco dalla barca riempiono un secchio di inchiostro ma questo non fa venir meno quella bella sacca che hanno nella zona posteriore sel corpo...quindi.....tranquilli e prendetela...

Cosa più difficile è togliere la sacca del nero senza romperla(per chi lo fa le prime volte) :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la infilzo al centro dle corpo!!!

Ma poi non e' che per una spruzzata d'inchiostro lo si perde tutto!! :huh:

 

E' vero, ma sparando sul corpo potresti rompere la sacca di nero. Io generalmente faccio come kukkisub. Sbianca, rimane imobile e nello stesso punto passo il cavetto.

Ciao fioi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...