> Campi Gara Dell'assoluto - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campi Gara Dell'assoluto


Messaggi raccomandati

Credo che Faris abbia ragione: fa parte del gioco ed è nel DNA del nostro mondo "sportivo".

Ci si può fare poco e questa è la realtà, ma quel poco che si può fare, per cortesia, si faccia per quanto si può.

 

Scusate ma chi pensiamo di prendere a preparare?

Gli Atleti? :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Che polverone ragazzi!!!!

Ma perchè non ve ne andate a pescare?!

Intanto saluto tutti dato che sono mesi che non partecipo alla vita del forum, per questo un pubblico ringraziamento a Telecom ed a Tiscali (con l'augurio che falliscano presto) che ci hanno messo circa 4 mesi a traslocarmi la linea ADSL a casa nuova.

Detto questo entriamo nel vivo.

Sapete cosa vi dico, se tornando indietro nel tempo si facessero applicare veramente tutte le regole in fatto di preparazione e non solo, dovremmo riscrivere parte della storia della pesca subacquea agonistica e molti miti cadrebbero dai loro piedistalli!

Ritengo giusto il rispetto delle regole, di tutte le regole, infatti nei miei non pochi anni di competizioni, posso a testa alta dire di non averle mai infrante, ma non per tutti è così che vogliamo fare allora? Niente come sempre! Scommettiamo?

Il problema della preparazione dei campi di gara è annoso ed intricato.

Vi domando: Io vivo ad Alghero, il campionato viene organizzato ad Alghero, io sono uno dei concorrenti, i campi di gara sono resi noti tre mesi prima della gara, sono estesissimi, miglia e miglia di mare, cosa faccio, per tre mesi non vado in mare a pescare? O forse dovrei attaccare ogni volta il carrello e farmi chilometri per uscire dal campo di gara?

Occhio alla risposta che date, perchè io sarei un concorrente come tutti gli altri e ciò che vale per me varrebbe anche per gli altri in termini di regolamento.

Andiamo nello specifico, avete preso visione del campo degli assoluti di quest'anno? Io lo conosco discretamente(e non faccio la gara :(  :frustry:  :frustry:  :oops:  :wacko: ) e vi posso dire che è enorme, cosa volete preparare se non conoscete le limitazioni effettive che verranno estratte prima della gara?

Grazie a questo regolamento abbiamo delle garanzie di equilibrio tra gli atleti al momento del via, che mai c'erano state in precedenza. I risultati dei campionati degli ultimi anni lo dimostrano ampiamente. Questo regolamento è stato pensato così proprio per questo, per fare la barba ai furbetti che sempre ci sono stati e sempre ci saranno. Ma quali controlli? la gente pesca nei parchi, pesca di notte, pesca con le bombole, pesca nei parchi di notte con le bombole e nessuno li becca e voi pensate che si possa cotrollare un immenso campo di gara, riconoscendo tra tutti, i trenta partecipanti al campionato ma su via, oibò! E poi, non lamentiamoci sempre, non lamentiamoci proprio ora e chi non ha peccato scagli la prima pietra!

Tu no Alessio che se poi mi prendi mi fai male! :laughing:  :laughing:  :laughing:

Allenatevi e ringraziate che non gareggio io! :D

:bye:

 

 

Caro Daniele , mi fa piacere risentirti . Ci vedremo in Puglia .

Circa la non conoscenza dell'effettivo campo gara fino al momento dell'estrazione , permettimi di sorridere . Fatti raccontare come e' stata fatta l'estrazione dei campi gara l'anno scorso a Porto Scuso ! Ridicola .

 

 

:bye::bye:

 

Stefano

 

 

concordo con stefano

l'estrazione di portoscuso è sta una buffonata

l'estrazione è stata fatta su tre campi gara praticamente identici tra loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che polverone ragazzi!!!!

Ma perchè non ve ne andate a pescare?!

Intanto saluto tutti dato che sono mesi che non partecipo alla vita del forum, per questo un pubblico ringraziamento a Telecom ed a Tiscali (con l'augurio che falliscano presto) che ci hanno messo circa 4 mesi a traslocarmi la linea ADSL a casa nuova.

Detto questo entriamo nel vivo.

Sapete cosa vi dico, se tornando indietro nel tempo si facessero applicare veramente tutte le regole in fatto di preparazione e non solo, dovremmo riscrivere parte della storia della pesca subacquea agonistica e molti miti cadrebbero dai loro piedistalli!

Ritengo giusto il rispetto delle regole, di tutte le regole, infatti nei miei non pochi anni di competizioni, posso a testa alta dire di non averle mai infrante, ma non per tutti è così che vogliamo fare allora? Niente come sempre! Scommettiamo?

Il problema della preparazione dei campi di gara è annoso ed intricato.

Vi domando: Io vivo ad Alghero, il campionato viene organizzato ad Alghero, io sono uno dei concorrenti, i campi di gara sono resi noti tre mesi prima della gara, sono estesissimi, miglia e miglia di mare, cosa faccio, per tre mesi non vado in mare a pescare? O forse dovrei attaccare ogni volta il carrello e farmi chilometri per uscire dal campo di gara?

Occhio alla risposta che date, perchè io sarei un concorrente come tutti gli altri e ciò che vale per me varrebbe anche per gli altri in termini di regolamento.

Andiamo nello specifico, avete preso visione del campo degli assoluti di quest'anno? Io lo conosco discretamente(e non faccio la gara :(  :frustry:  :frustry:  :oops:  :wacko: ) e vi posso dire che è enorme, cosa volete preparare se non conoscete le limitazioni effettive che verranno estratte prima della gara?

Grazie a questo regolamento abbiamo delle garanzie di equilibrio tra gli atleti al momento del via, che mai c'erano state in precedenza. I risultati dei campionati degli ultimi anni lo dimostrano ampiamente. Questo regolamento è stato pensato così proprio per questo, per fare la barba ai furbetti che sempre ci sono stati e sempre ci saranno. Ma quali controlli? la gente pesca nei parchi, pesca di notte, pesca con le bombole, pesca nei parchi di notte con le bombole e nessuno li becca e voi pensate che si possa cotrollare un immenso campo di gara, riconoscendo tra tutti, i trenta partecipanti al campionato ma su via, oibò! E poi, non lamentiamoci sempre, non lamentiamoci proprio ora e chi non ha peccato scagli la prima pietra!

Tu no Alessio che se poi mi prendi mi fai male! :laughing:  :laughing:  :laughing:

Allenatevi e ringraziate che non gareggio io! :D

:bye:

 

 

Caro Daniele , mi fa piacere risentirti . Ci vedremo in Puglia .

Circa la non conoscenza dell'effettivo campo gara fino al momento dell'estrazione , permettimi di sorridere . Fatti raccontare come e' stata fatta l'estrazione dei campi gara l'anno scorso a Porto Scuso ! Ridicola .

 

 

:bye::bye:

 

Stefano

 

 

concordo con stefano

l'estrazione di portoscuso è sta una buffonata

l'estrazione è stata fatta su tre campi gara praticamente identici tra loro

 

 

NN SOLO PER QUELLO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo nello specifico, avete preso visione del campo degli assoluti di quest'anno? Io lo conosco discretamente(e non faccio la gara :(:frustry::frustry::oops::wacko: ) e vi posso dire che è enorme, cosa volete preparare se non conoscete le limitazioni effettive che verranno estratte prima della gara?

 

Voi pensate che si possa cotrollare un immenso campo di gara, riconoscendo tra tutti, i trenta partecipanti al campionato ma su via, oibò!

 

Quoto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispettare le regole, rispettare le regole, rispettare le regole.....

A cosa serve ripeterlo continuamente, forse a farci sentire al disopra di chi non le rispetta?

 

Analogamenmte stare a parlare di controlli e sanzioni.......

 

Discorsi che si perdono nella notte dei tempi ma che non hanno mai cambiato nulla.

 

Peggio ancora travestirsi da "giustizieri della notte" o avanzare ipotesi del tipo campi a sorpresa (Gianfranco ha giustamente fatto notare che è impossibile organizzare un campionato nazionale richiedendo autorizzazzioni e risolvendo problemi logistici la sera prima).

 

Credo che bisogna essere più sereni e lavorare, con i mezzi che la federazione ha a disposizione, nel senso di regolamenti semplici ma efficaci.

 

Io condivido quello attuale che prevede l'estrazione di campi gara su un area vasta vanificando non poco alcune furbate.

 

Certo pensare di ottenere che il locale, nei periodi precedenti la competizione (come ha sottolineato Daniele), rinunci ad andare a mare o che si buttino via le vecchie mire è utopia pura.

 

Ciao.

 

P.S. :è scontato che se qualcuno viene colto nel violare quanto riportato nei regolamenti deve pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite a.bassu

A parer mio , preparare un campo gara come Bosa, tanto tempo prima non ha molto senso, c'è pesce per tutti e a tutte le profondità.

La cosa più divertente , comune a tutta la costa occidentale è che un giorno i pesci escono fuori da ogni buco , il giorno dopo sembra la luna.

MAESTRALE PERMETTENDO :D

Ogni hanno tutti si lamentano poi però , i migliori sono sempre lì, si è vero ogni tanto si scivola nelle retrovie ma la "carriera" di un agonista la si valuta almeno in un lustro.

Sono sicuro che sarà una bellissima gara, con carnieri pregiati, anche se il periodo non è proprio dei migliori.

Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti e a qualche romanaccio :P

 

Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parer mio , preparare un campo gara come Bosa,  tanto tempo prima non ha molto senso, c'è pesce per tutti e a tutte le profondità.

La cosa più divertente , comune a tutta la costa occidentale è che un giorno i pesci escono fuori da ogni buco , il giorno dopo sembra la luna.

MAESTRALE PERMETTENDO :D

Ogni hanno tutti si lamentano poi però , i migliori sono sempre lì, si è vero ogni tanto si scivola nelle retrovie ma la "carriera" di un agonista la si valuta almeno in un lustro.

Sono sicuro che sarà una bellissima gara, con carnieri pregiati, anche se il periodo non è proprio dei migliori.

Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti e a qualche romanaccio :P

 

Sandro

 

 

Ciao Sandro, è un po' che non ci sentiamo, tutto bene?

Non posso che quotare ciò che hai scritto, ma vorrei aggiungere il LIBECCIO oltre al maestrale! Occhio raga che se entra mare da queste direzioni il campionato salta, a meno che non si faccia come campo gara il TEMO, in fondo è un fiume navigabile.:laughing::laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite a.bassu
A parer mio , preparare un campo gara come Bosa,  tanto tempo prima non ha molto senso, c'è pesce per tutti e a tutte le profondità.

La cosa più divertente , comune a tutta la costa occidentale è che un giorno i pesci escono fuori da ogni buco , il giorno dopo sembra la luna.

MAESTRALE PERMETTENDO :D

Ogni hanno tutti si lamentano poi però , i migliori sono sempre lì, si è vero ogni tanto si scivola nelle retrovie ma la "carriera" di un agonista la si valuta almeno in un lustro.

Sono sicuro che sarà una bellissima gara, con carnieri pregiati, anche se il periodo non è proprio dei migliori.

Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti e a qualche romanaccio :P

 

Sandro

 

 

Ciao Sandro, è un po' che non ci sentiamo, tutto bene?

Non posso che quotare ciò che hai scritto, ma vorrei aggiungere il LIBECCIO oltre al maestrale! Occhio raga che se entra mare da queste direzioni il campionato salta, a meno che non si faccia come campo gara il TEMO, in fondo è un fiume navigabile.:laughing::laughing::laughing:

:bye:

Ciao Daniele, tutto bene grazie :bye:

In tutto il versante occidentale della Sardegna , ma soprattutto quello nord occidentale, i venti del terzo e quarto quadrante la fanno da padrone e la cosa più divertente è che non durano mai uno o due giorni. :D

Il buon Giorgio Sanna accendereà un cero grande come un obelisco alla Madonna di Valverde per quei giorni :D

 

Sandro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...