> Pesca Dei Mitili - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Dei Mitili


Messaggi raccomandati

Già la superbia, quella di chi sentitosi ammiraglio mostrava il petto ai quattro venti ed invitava, sprezzante, Giorgio a partecipare da allievo ai suoi corsi per imparare come i pescatori subacquei potessero pescare tre chili di cozze.

La superbia, già, proprio quella!

 

 

è bellissimo discutere con te...perchè qualsiasi sia la cosa non si riuscirà mai ad arrivare a capo! :P:D:D:D

 

questo brutto tempo perpetuo sta creando non pochi problemi...mi si sta asciugando la pelle e il fatto mi crea non poco nervosismo!

 

:D:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Dov'eri quando riempivano di :cacca: Giorgio?

Gemik vai a mangiare il brodino di cozza fatto con il dado e scaldati, vedrai che riuscirai a non innervosirti.

naturalmente se dovessi innervosirti fammi un cenno sto già morendo dalla paura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori,

 

questa discussione sulle cozze conferma una regola d'oro.... a discutere di cose sconosciute ai più, chi parla con cognizione di causa e chi invece straparla appaiono sullo stesso piano, e alla fine non si sa cosa pensare, tanto che si guarda all'educazione.

 

Vi garantisco che per quanto educatamente (qui e con me, con altri e altrove è stato moooolto meno educato), il sig Marchese fa affermazioni che non trovano ricontro nella lettera e nello spirito della legge, addirittura ha letto male la lettera di qualche articolo e dimostra di ignorarne altri contenuti in altri testi.

 

Dopo aver appreso in un corso istruttori della pesca delle cozze da parte del pescatore subacqueo (sic!) ed aver condiviso la propria mancata comprensione del fenomeno con gli utenti di un forum pubblico, evitando accuratamente di rispondere a precisi quesiti posti legittimanente, il sig Marchese si è alla fine INFORMATO ed ha parato, come si suol dire, in corner, postulando la figura del pescatore subacqueo sportivo SENZA FUCILE, un personaggio probabilmente sconosciuto alla legge e sicuramente sconosciuto alla nostra FEDERAZIONE. Pensate che si arriva addirittura a postulare che il DM 97 si riferisca ai pescatori subacquei (in quanto la pesca dei mitili si fa sott'acqua):

 

a) senza spiegare perché il DM parli di pescatori sportivi e non dica, come ci aspetterebbe, pescatori subacquei sportivi;

 

B) senza chiarire perché l'articolo rivolto ai pescatori sportivi in genere (destinatari del 142 DPR 1639/68) si riferisca anche ai pescatori subacquei sportivi destinatari del 128bis DPR 1639/68 (ma la pesca dei mitili non si faceva necessariamente sott'acqua? Perché nominare tutti gli sportivi se ci si riferisce solo al subacqueo???) ma solo se in quel momento non hanno fucili (la raccolta è consentita unicamente senza attrezzi!) - una ricostruzione, per quanto mi riguarda, assolutamente fantasiosa.

 

Sapete perché tutto questo polpettone? Perché non si vuole ammettere di aver pestato una cacchina per gnoranza, legittima solo fino a quando non la si rivende al prossimo. La raccolta dei mitili con la pesca in apnea federale non c'entra niente e serve solo a propagare la confusione.

 

Se Marchese è interessato alle correzioni della sua ricostruzione, può sempre venire a ripetizioni da me, io le faccio GRATIS a tutti e le offese che ricevo non mi preoccupano per il possibile LUCRO CESSANTE come accade per qualche "esimio" formatore dell'ultimo minuto (ho illuminanti mail a questo proposito).

 

 

Certo, non ho l'isrizione all'Albo degli Avvocati che il sig. Marchese richiede a chiunque voglia affrontare il tema delle normative della psub con autorevolezza superiore alla sua (derivata non si sa da cosa), ma solo titoli, riconoscimenti ufficiali e pubblicazioni che credo nessun avvocato o magistrato possa vantare in questo specifico settore (tra l'altro, avendo maturato i requisiti per l'iscrizione all'ordine dei giornalisti e potendomi iscrivere ad un solo ordine, sono certo che non mi iscriverò a quello degli avvocati, né ora né mai).

 

Cionondimeno, mi sembra di vedere in modo chiaro quanta preparazione c'è dietro le ricostruzioni di Marchese e quanta confusione mentale, probabilmente dovuta alla carenza di una solida base giuridica, per la quale sarebbe sufficiente una insignificante laurea in giurisprudenza, meglio se con specializzazione in diritto dell'ambiente. :)

 

E con questo, se permettete, chiuderei la discussione.

 

Giorgio Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dott. Volpe,

la sua fortuna è che nel documento scritto e postato sulla risposta della pesca dei mitili, da lei tanto ricercata, c'è scritto perché certe questioni vengono argomentate in modo diverso dal suo, ma seguendo alla letera la legge, che forse lei non rammenta. Sa da dove scaricarsi il documento. Mi mette di buon umore leggerla e oramai, dopo tutti questi kg di cozze, oramai mi sembra di conoscerla da un secolo.

Il documento che spiega la normativa, facendo riferimento e giustificando le scelte, passso passo, è presente dove lei ben sa. Buona rilettura.

Buonanotte

Eduardo Marchese

 

 

@gemik-> lascia perdere vai a mare a pesca, che fra l'altro sei veramente bravo :D ciao campione.

Modificato da dadosub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...