> Help!!! La Maschera... - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Help!!! La Maschera...


Ospite reverendo9

Messaggi raccomandati

Avevo sentito dire tempo fa di questo espediente dell'accendino....

Un amico lascia le maschere nuove in ammollo nella coca cola per una sera e pare che si sgrassi...

La maschera con cui mi sono trovato meglio??

La Superocchio Cressi in silicone....

La uso continuamente, anzi mi porto sempre quella.....

Prima qualcuno diceva che conprava le maschere, in negozio andavano bene e in mare poi malissimo.....

Pensate alla mia sfortuna allora!

La Superocchio in questione la uso da quasi cinque anni, ma la cosa bella è che come è noto la maschera in silicone prende la forma del viso....

Ebbene la cosa bella è che questa maschera per il mio viso è perfetta, ma sopratutto la cosa ancora più bella è che questa superocchio lo trovata circa 5 anni fa incastrata in una roccia mentre pescavo è gli ho cambiato soltanto il cinghiolo....

Da allora uso sempre quella è non mi ha mai dato problemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh'...pero' la maschera prima di entrare in acqua deve piu' che poggiarsi sul volto. E' inevitabile una (se pur minima) inspiratina dal naso per garantirne la tenuta stagna.

Ciao!

Minore è la depressione con cui noi riusciamo a far aderire la maschera a secco e maggiori sono le garanzie di tenuta una volta in acqua. Questo volevo intendere.

Se a secco siamo costretti a sottrarre aria dalla maschera per farla restare attaccata al volto possiamo stare certi che in acqua essa non terrà, perchè ogni minimo movimento del volto le farà imbarcare acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh'...pero' la maschera prima di entrare in acqua deve piu' che poggiarsi sul volto. E' inevitabile una (se pur minima) inspiratina dal naso per garantirne la tenuta stagna.

Ciao!

Minore è la depressione con cui noi riusciamo a far aderire la maschera a secco e maggiori sono le garanzie di tenuta una volta in acqua. Questo volevo intendere.

Se a secco siamo costretti a sottrarre aria dalla maschera per farla restare attaccata al volto possiamo stare certi che in acqua essa non terrà, perchè ogni minimo movimento del volto le farà imbarcare acqua.

 

Giusto. NN ci eravamo capiti.

CIAO!

JACK :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io uso una abyss della omer, ma, come già ribadito da altri più autorevoli prima di me, :P la maschera è troppo personale per essere consigliata.

C'è poi da vedere se devi spingerti in profondità, :sub: ed allora dovrebbero andar bene i modelli a volume interno ridotto, o se invece peschi a fondali medio-bassi, :subh: ed in tal caso molti prediliggono volumi maggiori, per avere un campo visivo maggiore.

A te la scelta (ardua) dunque!!!!!

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia vecchia TANA della Mares compirà questa estate il suo 16° anno di vita. Mai un'infitrazione , mai un'appannamento, mai un problema! Non ho mai cambiato neanche il cinghiolo! Quando sarò costretto a rottamarla sarà veramente un giorno funesto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho "3" :D superocchio in silicone, ne ho provate un sacco quando la mia 1°superocchio dopo quasi 10 anni di onorato servizio e defunta :(:(:( , una tragedia alla fine ne ho comprate 3, forse ho esagerato ma se poi non la fanno +

un abbraccio enzo

 

p.s. io l'appanamento lo risolto in circa 3 minuti, smonto la mascera prendo i vetri e li passo con l'accendino, i vetri faranno delle scintile è il silicone che brucia appena non ci sono piu scintille la sciaquo e l'appanamento e risolto per tutta la vita

Modificato da zingales vincenzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le discese in costante o variabile utilizzo una cressi minima (impagabile a mio avviso). Per la pesca e le uscite di fotosub ho sempre appresso una bella abyss della omer. Nessun problema. Mi trovavo ottimamente anche con la sporasub aspic ma il volume interno è un po' troppo (è proprio da acque MOLTO basse secondo me) tanto che ho preso l'abitudine di usarla nelle passeggiate con le bombole.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reverendo9

Infatti per l'apnea uso sempre la Minima...

Forse (e dico forse) il problema è stato risolto: sono andato nel negozio dove pratico il corso di apnea e mi son buttato in acqua con una ventina di maschere...risultato finale:

 

1) Sporasub Samurai

2) Scubapro Frameless

 

Sembran le uniche due che, dopo ore in acqua, non mi dan problemi. Certo, la Frameless ha un volume interno più ampio, ma non così tanto come sembrerebbe, ma con la Samurai...UAO!!!!

 

Speriamo bene: mi manka la prova in mare....

 

 

Per le discese in costante o variabile utilizzo una  cressi minima (impagabile a mio avviso). Per la pesca e le uscite di fotosub ho sempre appresso una bella abyss della omer. Nessun problema. Mi trovavo ottimamente anche con la sporasub aspic ma il volume interno è un po' troppo (è proprio da acque MOLTO basse secondo me) tanto che ho preso l'abitudine di usarla nelle passeggiate con le bombole.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti per l'apnea uso sempre la Minima...

Forse (e dico forse) il problema è stato risolto: sono andato nel negozio dove pratico il corso di apnea e mi son buttato in acqua con una ventina di maschere...risultato finale:

 

1) Sporasub Samurai

2) Scubapro Frameless

 

Sembran le uniche due che, dopo ore in acqua, non mi dan problemi. Certo, la Frameless ha un volume interno più ampio, ma non così tanto come sembrerebbe, ma con la Samurai...UAO!!!!

 

Speriamo bene: mi manka la prova in mare....

 

 

Per le discese in costante o variabile utilizzo una  cressi minima (impagabile a mio avviso). Per la pesca e le uscite di fotosub ho sempre appresso una bella abyss della omer. Nessun problema. Mi trovavo ottimamente anche con la sporasub aspic ma il volume interno è un po' troppo (è proprio da acque MOLTO basse secondo me) tanto che ho preso l'abitudine di usarla nelle passeggiate con le bombole.

:bye:

 

La Samurai era piaciuta anche a me .... ma io non faccio testo .... mi vanno bene tutte :laughing::laughing::laughing:

 

sono contento ad ogni modo che hai trovato due maschere che ti soddisfano :thumbup: ... speriamo bene :clover:

:bye:

Modificato da stefanomare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso solo Cressi Minima Nera,mai appannata e per me unica...

L'anno scorso la persi tra gli scogli e la sono andato a ricomprare....

 

 

Miticoooo!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente finora ho avuto solo due maschere... ed una era meglio dell'altra... la prima era l'Eureka della Spora (forse, nn ricordo bene la marca), era una specie di scafandro da palombaro con 2 litri di volume interno.

Quando sono passato alla pesca seria ho preso la mitica Superocchio ke uso tutt'ora e con cui mi trovo eccellentemente.

 

Io ho avuto molta fortuna con le maschere, o forse è la mia faccia ke è standard :D:D:D:D:D

 

Come consiglio, posso solo dirti ke devi vedere innanzitutto la comodità... scegline una comoda +ttosto ke una con volume interno ridotto... a quest'ultimo problema puoi ovviare in diversi modi, ma alla comodità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...