> Help!!! La Maschera... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Help!!! La Maschera...


Ospite reverendo9

Messaggi raccomandati

Ospite reverendo9

Ave Popolo delle acque basse!!!

Avrò provato un migliaio di maschere nella mia seppur breve esperienza acquatica, ma nessuna mi ha mai soddisfatto, vuoi per un motivo, vuoi per un'altro...

Il mio ultimo "tonfo" è stata la Matrix, come dire...fa acqua da tutte le parti.... :laughing:

Insomma, quando le provo in negozio sembran sempre il massimo poi, una volta entrati in acqua... :sub:

 

Quindi veniamo a noi...voi che maschera utilizzate? Oppure con quale vi siete trovati meglio? Quale rimpiangete di più, ecc...Si, lo so che ogni viso è fatto a modo suo, ecc...ecc...ma se, magari, 200 persone mi consiglian tutti la stessa, magari varrà la pena di provarla, no?

 

Io per ora sarei "puntato" su Superocchio, Ventosa, X-Confort o Abyss...(Quando si dice un uomo DECISO... :whistling: )Non le ho ancora provate, ma le ho sentite magnificare spesso...

 

Voi che mi dite? Qualsiasi consiglio è bene accetto: fatevi sotto!!!! Vi aspetto numerosi...NON MANCATE!!!

Ciaooooooooo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

prima di trovare la maschera dei tuoi sogni dovrai sudare..la maschera dei miei sogni c'era, era LA VECCHIA VENTOSA MARES ormai fuori produzione,tutto quello che è venuto dopo è stato un accontentarsi ,pensa che anche dopo ore sul viso non lasciava nemmeno il segno nulla a che vedere ovviamente con la maschera che porta ora lo stesso nome..calcola che io ho anche il problema delle lenti ottiche. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa cosa, in negozio la provo, mi tiene, appiccicata come una ventosa. Poi in acqua un disastro. Per ora è soloun accontentarsi.

Un consiglio: se hai la possibilità provala, che ne so, magari da un amico, prima di comprarla, almeno non butti via miliardi.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81
Stessa cosa, in negozio la provo, mi tiene, appiccicata come una ventosa. Poi in acqua un disastro. Per ora è soloun accontentarsi.

Un consiglio: se hai la possibilità provala, che ne so, magari da un amico, prima di comprarla, almeno non butti via miliardi.

 

Andrea

io avevo un problema simile, provavo la maschera a secco e stava benissimo ma in acqua mi dava dei problemi come infiltrazioni o alcune volte mi faceva male la punta del naso.

il problema l'ho risolto cambiando il boccaglio, si proprio il boccaglio, in effetti quello che usavo era troppo rigido e quando facevo dei movimenti mi entrava acqua dalla parte bassa della maschera così comprando un boccaglio al silicone morbido(effesub) ho risolto questo broblema.

quanto riguarda quel dolore alla punta del naso credevo che era un problema di compensazione o proprio un difetto della maschera, si perchè ero abituato ad immergermi col boccaglio in bocca, cosa che ho eliminato definitivamente, invece era prorio il boccaglio.

Alla fine attribuivo tutti i problemi alla maschera senza pensare ad una alternativa del genere.

forse il tuo è un problema simile?

ti saluto, Vincenzo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ave Popolo delle acque basse!!!

Avrò provato un migliaio di maschere nella mia seppur breve esperienza acquatica, ma nessuna mi ha mai soddisfatto, vuoi per un motivo, vuoi per un'altro...

Il mio ultimo "tonfo" è stata la Matrix,  come dire...fa acqua da tutte le parti.... :laughing:

Insomma, quando le provo in negozio sembran sempre il massimo poi, una volta entrati in acqua... :sub:

 

Quindi veniamo a noi...voi che maschera utilizzate? Oppure con quale vi siete trovati meglio? Quale rimpiangete di più, ecc...Si, lo so che ogni viso è fatto a modo suo, ecc...ecc...ma se, magari, 200 persone mi consiglian tutti la stessa, magari varrà la pena di provarla, no?

 

Io per ora sarei "puntato" su Superocchio, Ventosa, X-Confort o Abyss...(Quando si dice un uomo DECISO...  :whistling:  )Non le ho ancora provate, ma le ho sentite magnificare spesso...

 

Voi che mi dite? Qualsiasi consiglio è bene accetto: fatevi sotto!!!! Vi aspetto numerosi...NON MANCATE!!!

Ciaooooooooo :bye:

 

 

Ho la X-Confort, un disastro. In negozio era perfetta. La porto sempre con me, la metto per la prima mezz'ora di pesca, poi si appanna. Ultimamente sta migliorando, dura anche trequarti d'ora! Ce l'ho da ottobre, forse per l'estate riesco a pescare anche due ora con questa maschera, eppure gli metto l'antiappannamento, solito sputo, ma nisba!

Con me porto sempre la Pinocchio, sarà brutta, ti segna la faccia per 10 giorni, è pesante, ma si vede che è uno splendore e non si appanna mai, cosa fondamentale! E' intramontabile!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

io uso una della seac ma non ricordo il modello...

ho la minima della cressi che e' fantastica come tenuta e non s'apanna mai ma ha un volume talmente ridotto che non riesci a vedere la seconda tacca quando carichi l'arba..

a settembre ho comprato la lynce... che delusione.. faceva acqua da tutte le parti e lo rivenduta,magari non eravamo compatibili..

il metodo migliore per non far appannare la maschera e' bruciare le lenti.. lo fai una volta poi ci peschi senza problemi.. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

io mi trovo veramente bene con la alien e la abyss..alien bassofondo,abyss per pescare più fondi

 

 

(ps dentifricio ok..va sciacquato stra-super-mega-iper bene sennò poi bruciore e lacrimazione con tutto il mentolo che c'è nei dentrifici un mio compagno di pesca ne sa qualcosa e poi non va assolutamente usato quello con i grani di fluoro che riga tutte le lenti...sempre lo stesso amico eheehhe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reverendo9
io uso una della seac ma non ricordo il modello...

ho la minima della cressi che e' fantastica come tenuta e non s'apanna mai ma ha un volume talmente ridotto che non riesci a vedere la seconda tacca quando carichi l'arba..

a settembre ho comprato la lynce... che delusione.. faceva acqua da tutte le parti e lo rivenduta,magari non eravamo compatibili..

il metodo migliore per non far appannare la maschera e' bruciare le lenti.. lo fai una volta poi ci peschi senza problemi..  :bye:  :bye:

 

 

Infatti anche io ho la Minima...ma la sto usando per il corso di apnea. Per pescare non è il massimo: come è successo a te, neanche io vedevo le tacche dell'asta...eheheh.

Comunque qualche maschera l'ho provata: L'x-confort per esempio mi calza malissimo e, a quanto sembra, la scelta sarà tra la superocchio, la bandit e la alien...stasera FORSE ne vengo a capo. :subg:

Io il problema dell'appannamento l'ho risolto con: fiamma su tutta la maschera per bruciare i residui di silicone, dentifricio e superrrrisciaquo più antifog a manetta....azz, se s'appanna così è un fenomeno!!!!!!! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimpiango amaramente la Futura Scubapro, che non producono più in silicone: 20 anni di maschera, mi sono sentito vedovo quando ho dovuto buttar via l'ultima, oramai praticamente consunta.

Buona la look, la bandit la uso ma non riesco ad abituarmi alle frameless, quest'estate provo la abyss. Certo che sarebbe molto più facile cercar moglie!!

 

Per dire addio all'appannamento: fiamma veloce su tutta la maschera, poi doppio risciacquo con detersivo per piatti; se proprio dovesse ancora dare qualche cenno di condensa, ripetere il trattamento. Mai trovata una maschera che si riappannasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...