> La Salpa - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Ho riesumato fra vecchie carte una foto di qualche hanno fa, credo del 2003, di quando ero solo agli inizi...

Quella volta presi un polpo e una salpa...

Essendo un principiantissimo all'epoca, non mi resi conto che la salpa che avevo preso sarebbe stata destinata a rimanere il mio record personale su questo pesce, così scattai questa foto con la webcam, tanto per avercela...

Peccato per la qualità che mi rendo conto è veramente pessima... :(

 

Qualcuno di voi ne ha mai catturata una più grossa?

Modificato da 7bello
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io non la pesai nemmeno... comunque se non mi ricordo male, e la foto lo dovrebbe confermare, era lunga un 50cm!

 

Poi la salpa è la migliore palestra per l'agguato.

è bello pensare che quando ne prendi una... è perchè hai fregato tutto il branco! :D

:bye:

Modificato da 7bello
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87

Se riesco vi faccio avere le foto di un amico con cui andai a pesc per qualche giornodi seguito. Era Novembre e pescamo per 4giorni di fila nel mare ribollente di schiuma e color marrone. Il 3 giorno tirò fuori un pesce di oltre 2Kg :eek: ..vi giuro che rimasi a bocca aperta e da lontano pensavo si trattasse di una spigola :eek: ..se riesco a contatare l'amico vi posto qualche foto.

Il mio record non lo so per certo, non peso spesso i pesci. Credo si aggiri sul kg

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ditemi una cosa,.... ma c'è qualcuno che poi se le mangia tutte quelle salpe?

E se si, come le cucinate???

 

Mah la spalpa si può fare in tante maniere ma io ritengo che al carpaccio cruda ed al sugo sia il massimo.

Tenuto conto che per il carpaccio la ricetta è facile ti dico quella al sugo:

Appena catturi la salpa la pulisci in acqua eviscerandola e sbranchiandola... poi:

prendi la salpa la apri a metà e tieni la carne facendone tanti tocchetti.

Intanto prepari il soffritto ed appena è pronto butti i tocchetti dentro e li fai rosolare profumandoli con uno spruzzo di vino bianco.

Poi prepari dei pomodorini e li fai in quattro spicchi ciascuno.

Intanto la pasta deve essere a bollire (io preferisco spaghetti o penne grosse).

quando mancano 3 minuti alla fine cottura pasta si prendono i pomodorini e si buttano in padella con salpa e soffritto e si cuociono cercando di mantenerli morbidi nn sfatti. Altra piccola spruzzata di vino.

Quando la pasta è pronta si butta nella padella e si fa passare a fuoco lento mescolando bene.

AOOOOOOOOOOOOOOOOOO da morire dalla bontà.

La potresti sapcciare per qualsiasi altro pesce.

Provare per credere :siiiii::thumbup:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio record personale è 1.3kg,la salpa in questione è quella della foto della mia galleria "carniere disney"....dv c'erano anke un tordo poco più piccolo,un bel sarago e un'altra salpa ke ho preso insieme a quella grossa....la cosa strana d questa coppiola(cn le salpe ne ho fatte molte,capita speso essendo un pese ke cammina in branco)è ke io ho mirato il pesce più grande,ma credo ke nella rapida fuga quello più piccolo si è messo davanti senza ke me ne fossi accorto e infatti ho preso prima qello piccolo e poi quello grande... :P ......tt ovviamente in tradizione acque basse....senza immergermi :thumbup:

:bye:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=2459

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Mi rendo conto che come allenamento da neofiti siano prede piu' che dignitose, ma alle salpe nn sparo. Saro' ignorante in cucina ma proprio nn mi piacciono. Quindi le lascio pascolare tranquille dove sono. Cmq mi e' capitato di arrivare a tiro di salpe anche di un chiletto.

CIAO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...