> Il Fucile Della Vita - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Fucile Della Vita


Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il primo fucile che mi regalo' mio papa': il miniministen, non dico l'eta' per una questione legale :D ma ero piccolo veramente :D quando mia madre lo tirava giu' dal solaio voleba dire che le vacanze erano vicine e finalmente una volta all'anno vedevo il mare :(

Poi finalmente arriva la maggiore eta' :D la patente ( che voleva dire vedere il mare un po' di piu'.. :boat: )

Il secondo fucile che ricordo con piu' "affetto" il mio apache 90, col quale si puo' dire ho imparato a peschicchiare, la prima cernia in puglia, il primo dentice a lampedusa, la prima orata a Riomaggiore ( ora diventato parco ).

Questo fucile rappresenta un periodo della mia vita assai delicato, la fine della scuola e l'inizio della "carriera" professionale ( un colpo assai duro da assorbire :D )

l'uscita da una lunga e travagliatissima relazione sentimentale, diciamo che rappresenta una sorta di presa di coscenza :lol: mi ricordo ancora il mio amico e compagno di pesca Marco che la mattina intorno alle 4,30 :( mi passava a prendere, i 170 km di macchina per arrivare al mare, la vestizione in pieno inverno e i rarissimi pesci liguri portati a casa, e quante volte ci dicevamo: "restiamo qui anche stasera?? allora un panino, la notte in macchina e l'alba dopo di nuovo in acqua a pigliare il secondo cappotto :P , le prime vacanze a lampedusa, il vecchio zodiac 380 grigio del 1918 :wacko: , insomma mi sono un po' dilungato perchè con questo post ho risvegliato una serie di ricordi che mi stanno particolarmente a cuore.

Ora il mio apache riposa in camera sotto il letto e aspetta di essere usamo, magari sulle chiappe di qualche ladro che tenta il colpaccio in casa mia, ed è stao rimpiazzato da un pelagos 100 che ha gia' cominciato a regalare qualche soddisfazione, anche se le notti in macchina non le faccio piu', e ora magari se mi va ci vado in camper, e il gommone è stato rimpiazzato da uno piu' grosso e moderno, a volte ripenso a quelle notti in macchina a sognare chissa' quale cattura, magiato vivo dalle zanzare, ma vi dico che mi mancano parecchio, e mi assale una grande nostalgia, perchè quella per ma è la piu' sincera avventura.

bun Natale a tutti

il ratto

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:

Il primo fucile che mi regalo' mio papa': il miniministen, non dico l'eta' per una questione legale :D  ma ero piccolo veramente :D  quando mia madre lo tirava giu' dal solaio voleba dire che le vacanze erano vicine e finalmente una volta all'anno vedevo il mare :(

Poi finalmente arriva la maggiore eta' :D  la patente ( che voleva dire vedere il mare un po' di piu'.. :boat:  )

Il secondo fucile che ricordo con piu' "affetto" il mio apache 90, col quale si puo' dire ho imparato a peschicchiare, la prima cernia in puglia, il primo dentice a lampedusa, la prima orata a Riomaggiore ( ora diventato parco ).

Questo fucile rappresenta un periodo della mia vita assai delicato, la fine della scuola e l'inizio della "carriera" professionale ( un colpo assai duro da assorbire :D )

l'uscita da una lunga e travagliatissima relazione sentimentale, diciamo che rappresenta una sorta di presa di coscenza :lol:  mi ricordo ancora il mio amico e compagno di pesca Marco che la mattina intorno alle 4,30 :(  mi passava a prendere, i 170 km di macchina per arrivare al mare, la vestizione in pieno inverno e i rarissimi pesci liguri portati a casa, e quante volte ci dicevamo: "restiamo qui anche stasera?? allora un panino, la notte in macchina e l'alba dopo di nuovo in acqua a pigliare il secondo cappotto :P , le prime vacanze a lampedusa, il vecchio zodiac 380 grigio del 1918 :wacko: , insomma mi sono un po' dilungato perchè con questo post ho risvegliato una serie di ricordi che mi stanno particolarmente a cuore.

Ora il mio apache riposa in camera sotto il letto e aspetta di essere usamo, magari sulle chiappe di qualche ladro che tenta il colpaccio in casa mia, ed è stao rimpiazzato da un pelagos 100 che ha gia' cominciato a regalare qualche soddisfazione, anche se le notti in macchina non le faccio piu', e ora magari se mi va ci vado in camper, e il gommone è stato rimpiazzato da uno piu' grosso e moderno, a volte ripenso a quelle notti in macchina a sognare chissa' quale cattura, magiato vivo dalle zanzare, ma vi dico che mi mancano parecchio, e mi assale una grande nostalgia, perchè quella per ma è la piu' sincera avventura.

bun Natale a tutti

il ratto

:bye:

Romanticone ! :thumbup: Auguri :clover: Matte

 

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente il fucile col quale ho pescato di tuttol'ho venduto proprio qualche giorno fa ad un amico del forum.

Un Picasso 75 black line che di pesci ne ha insagolati davvero molti dlla murena alla cernia.

E tutt'ora fa il suo lavoro in maniera identica a quanto pare. Lo venduto con molta recalcitranza... ma poi l'ho fatto... è in buone mani, ero Gianaluca? ;)

 

... beh, effettivamente anche con l'SL 70 (quasi un Medisten) negli anni '80 ho preso tanto pesce ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 anni dopo...
Vediamo se i vecchietti li conoscono .... Apollo II della mares e poi Cave Master della Undersea ! Quanti ricordi e che mare !! Poi Medisten e Cyrano ( sono quello fatto a rovescio che è passato dagli arbalete ai pneumatici ) :bye:

 

Dimmi che hai una foto dell'Apollo :D

Non lo conosco, ma su qualche rassegna storica devo averlo visto: se non erro assomiglia al mio primo Seac. :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fucili medio corti ( dal 50ino al 75/90) sono quelli che uso di più e che mi hanno permesso di prendere qualche pesce.

Comunque Cressi Miniministen.

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella mia seconda vita di pescatore,non ho ancora un fucile che mi sento di nominare il MIO fucile.

nei lontani anni 70 ho grandi ricordi delmio primo fucile a molla il saetta A e del vicojet,che non era mio ma me lo prestava un amico e con il quale ho preso qualche pesce un pò più grosso dei soliti scorfani e sciarrani che sparavo col "mollone".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Medisten conpetition line con calcio rivestito verde fluo (che nell'acqua ti faceva letteralmente ruotare il calcio nella mano...) che ricordi però... :wub:

 

 

Identico fucile ed identici problemi!

Eliminai il rivestimento dopo che un grongo mi tirò di mano il fucile lasciandomi solo con quella gomma tra le dita, il fucile venne recuperato ed anche il grongo!!

Fu un regalo di mio padre poichè chiedevo un fucile più lungo del ministen che non mi permetteva tirare al libero.

Posseggo entrambi i fucili anche se il medisten purtroppo ha la canna rotta! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , il mio è un vecchissimo 100 di cui non mi ricordo neppure la marca originale , lo comprai in liquidazione nel88 e poi diventato parte di me dal 90 , con lui ho vissuto parte della mia vita da pescatore con ricordi meravigliosi e drammatici , e ricordo ancora la prima grossa leccia che ci presi e le lacrime di gioia di quando a un calasole lo avevo dimenticato con il 75 sul posto appoggiato a un muro dopo aver avvistato 2 leccioni ero uscito a buio e complice la stanchezza li dimenticai li .

per fortuna la mattina arrivai all alba e non trovando i fucili disperato ricordai di averli lasciati sotto il muro sugli scogli , mi affacciai era sempre buio , e li vidi , mi misi a piangere di gioia :wub::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...