> Il Fucile Della Vita - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Fucile Della Vita


Messaggi raccomandati

Io, per esempio, ho un fucile che mi fa compagnia da sempre a mare,è il mio primo fucile,da 90 lo fatto diventare 60,perchè avendo comprato il 100 nn lo avrei più potuto più portare cn me.Con lui ho preso di tutto: la mia prima cernia il mio primo saragone ecc...MItico mares Phantom 90,cioè il fratello gemello del viper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Personalmente il fucile col quale ho pescato di tuttol'ho venduto proprio qualche giorno fa ad un amico del forum.

Un Picasso 75 black line che di pesci ne ha insagolati davvero molti dlla murena alla cernia.

E tutt'ora fa il suo lavoro in maniera identica a quanto pare. Lo venduto con molta recalcitranza... ma poi l'ho fatto... è in buone mani, ero Gianaluca? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio mitico apache 90 con cui ho veramente imparato a pescare è stato recentemente rimpiazzato da un più nuovo t20... che spero mi regalerà in futuro le stesse emozioni del suo predecessore, visto che finora, complice il maltempo l'ho portato in acqua una volta sola (sono comunque riuscito a sverginarlo per bene!)

Dell'apache rimangono: il fusto in un angolo del garage, l'asta e gli elastici (picasso da 22) montati sul t20, e il calcio smontato in una cassettina in attesa che qualche anima pia mi indichi come rimontarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto affezionato a tutti imiei fucili (infatti non li vendo anche se non li adopero più)

ma un particolare posto ne l mio cuore lo occupa il mio Medisten competizione ha preso tanti miei primi pesci, viene poi il vecchio viper 90 che ha preso il più bello, il clubman 100 in legno australiano e il primo carbonio che ho assemblato che adopero tutt'ora attivamente nella misura 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

Difficile per me dire “ il fucile della vita”, sono un ragazzo giovane ed ho 24 anni ma il fucile alla quale sono più affezionato fin’ora è un picasso 75 (asegai), un fucile molto essenziale con la quale ho preso tutti i pesci più belli dal saragone da chilo e passa alla mia prima spigola da 1 kg.., ad aprile del nuovo anno compie otto anni poveretto, dico poveretto perché in questi otto ha avuto anche un intervento di cambio testata, spara ancora benone e mi e difficile abbandonarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Black Master 106 della OMER, quello originale con il castello in alluminio, gomme da 20 neredurissime, fusto a osso di seppia, guida-asta integrale.

 

Da me soprannominato "il castigadentici".

 

Un mito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tre fucili che considero i fucili della vita, ognuno dei quali è stato "il" fucile di un periodo ben preciso, di una fase della mia vita che poi si è evoluta in quella successiva. Primo e fondamentale: il Medisten, 1973, azzurro chiaro e col variatore in ottone cromato, quello "pre-AMF" (per intendersi con i "vecchi" del Forum). Il mio primo fucile, sterminatore nelle prime settimane di tutto quello che passava a tiro e poi subito selettivo, complice l'incredibile quantità di pesci di taglia che si incontravano allora... Secondo, 7-8 anni dopo, lo Sten, una bomba ad aria, il fucile delle discese più profonde, della pesca in caduta alle cernie in candela, delle tane più grandi e dei primi, rozzi aspetti... Terzo (y final... visto che l'ho usato fino a stamattina) il T20 Professional da 96, gomme da 20, comprato con una certa riluttanza circa 18 anni fa dopo una vita con l'oleo in mano e mai più abbandonato... una rivelazione, un terremoto nel modo di intendere la pescasub, la scoperta di nuovi orizzonti e possibilità, il trionfo della pesca più "tecnica" dopo anni di bruta pesca "muscolare"... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MB 16/71 quello con l'impugnatura sagomata ed il fusto nero, ce l'ho da quasi 12 anni, i miei primi pesci seri che avevano la coda li ho presi con quello, anche la mia prima cernia quanti ricordi, quasi quasi è come un fratellino, ho comprato, venduto, regalati tanti fucili, ma non mi è mai pensato di separmi da questo fucile anche perchè è un regalo di mio padre.

un abbraccio enzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...