> Vediamo Che Le Spara Piu' Grosse - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vediamo Che Le Spara Piu' Grosse


Messaggi raccomandati

Io so di un tale che ha preso una spigola di 4 kg innescando per scherzo un pezzetto di banana... Davvero!

 

Invece un famoso cazzaro, nome in codice "Calimero", ha sempre sostenuto di aver preso un luccio di non so quanti chili dandogli una botta in testa con un manico di scopa... No Comment!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Invece un famoso cazzaro, nome in codice "Calimero", ha sempre sostenuto di aver preso un luccio di non so quanti chili dandogli una botta in testa con un manico di scopa...  No Comment!

 

beh nn è del tt da escludere...se gli è passato sotto un bel colpo d scopa gli avrà fatto maluccio :laughing:

 

mio padre quando ero piccolo fece una cosa ke mi lasciò totalmente stupefatto e ke ancora oggi se c penso dico...mah cm cavolo ha fatto?...

praticamente facevamo il bagno in spiaggia e a qualke metro dalla battigia c'erano i classici cefalotti ke pascolavano in superficie....ad un certo punto mi fà:marco lo vuoi vedere un cefalo?e io si si..!

prende una pietra d quelle piate adatte a farle saltare nell'acqua(il classico gioco dei rimbalzi)e tira sta pietra ke dopo due rimbalzi colpisce sulla skiena uno d quei cefalotti ke nuotava a pelo d'acqua....questo tt stordito è stato poi preso cn le mani da mio padre ke me l'ha portato....io essendo ancora piccolo pensavo fosse una cosa comune....facile da fare....ma poi ho capito ke era una cosa quasi impossibile :eek:

 

p.s.dopo ke l'ho guardato x un pò nel secchiello,gli faccio va beh rimettiamolo a mare....e lui:no ora ke me l'hai fatto ammazzare te lo mangi! :laughing: me lo sn dovuto mangiare davvero! :laughing::laughing:

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un mio amico di Livorno: "ho preso un polpo di 14 kg su un fondale di una decina di metri, senza niente, solo con le mani"  :eek:  :sub:  :eek:  :sub:  :eek:  :sub:  :eek:

 

Visto che siamo in tema di polpi, vi racconto la mia.

 

I personaggi sono dei miei amici con parecchie primavere alle spalle, molte delle quali passate a mollo a fare belle catture...

 

Tra loro, marito e moglie entrambi pescatori in apnea.

 

Il fatto che siano nonni non smorza la loro passione e la sottile rivalità che li divide in tema di catture.

 

La mitica Ariella, così si chiama la moglie, ha già al suo attivo la cattura di una cernia di 14 chili catturata diversi anni fa in 10 metri con un mini-mini sten... :eek:

 

Già qui scoppierebbero i commenti degli increduli, ma mi è stato garantito che la cosa è andata proprio così.

 

La cernia, avvistata dalla superficie ed intanatasi subito, ha dato del filo da torcere alla mitica pescatrice che ha impiegato diversi tuffi per guadagnare la profondità alla quale non era abituata.

Aveva con sé solo il mini-mini armato di fiocina perché insidiava polpi ed altri pesci da tana nel bassofondo, ma non si è persa d'animo...

 

Sparata la cernia sulla "guancia", ha legato il fucilino alla boa ed è corsa a chiedere aiuto.

Gli amici più esperti ed attrezzati hanno fatto il resto.

 

Pare che non si riuscisse più a togliere la fiocina dal pesce... :P

 

Ma il bello deve ancora venire.

 

La scorsa estate il solito gruppetto era in vacanza in Croazia.

 

Franco e Dino, già spogliati, siedono sugli scogli riposandosi dalla pescata e chiacchierando con Angelo (il marito...).

 

Ariella, con i piedi a mollo, pulisce il pesce che aveva catturato.

 

Ad un certo punto, la tranquillità del gruppetto viene interrotta dalle urla di Ariella che ha visto "UN POLPO ENORME CHE STAVA RUBANDOLE I PESCI"!!! :eek:

 

Dino e Franco cominciano a ridere di gusto, mentre Angelo corre incontro alla moglie per aiutarla a difendere le "fatiche di giornata".

 

Come vede il "polpetto" mezzo fuori dall'acqua, d'istinto e senza riflettere su quanto stava facendo, lo afferra e lo scaraventa sugli scogli.

 

E' a quel punto che il sorriso di Franco e Dino si spegne per lasciare spazio all'incredulità nel vedere un MOSTRO che risulterà 8 chili (considerato che non aveva un tentacolo integro!!!) dibattersi per cercare di riguadagnare il mare, inutilmente...

 

Dopo una battaglia tutt'altro che facile i quattro sono riusciti ad avere ragione del malcapitato (è il caso di dirlo) polpo, spintosi quasi sulla terraferma in cerca di cibo facile.

 

Mi rendo conto che calza a pennello tra le storie da "Pinocchio d'oro" ma vi garantisco che è la sacrosanta verità.

 

Dulcis in fundo, la stagione di pesca di Ariella è terminata con un dentice di 3 chili catturato all'aspetto nel torbido in 5 metri d'acqua...

 

Non male per una nonna, vero? :P

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bello venne quando dopo aver sparato raggiunse di gran fretta un piccolo scoglio, vi sali sopra si levo le pinne e con il boccaglio ancora in bocca  :mim:

spacco in tre colpi il fucile contro la roccia!!! :D

 

 

.... questa ragazzi è micidiale!!! ... sto ridendo come un deficiente da solo davanti al pc, immagginandomi la scena....

 

 

..... in effetti mi è tornata in mente una cosa molto simile, forse è anche per questo che mi sto scombisciando dalle risate...

 

.... allora, eravamo a pesca lungo un fiume chiaramente con le canne, giunti sul posto prima dell'alba, dato che questo mio amico quando si trattava di andare a pescare la notte prima non dormiva e così se l'appuntamento era alle 6.00 sotto casa, lui alle 5.00 era lì.... e mi svegliava

 

 

... pescavamo "a fondo", cioè con un piombo di una certa grammatura, lanciato con una canna con mulinello, lasciando il tiro in filo per accorgersi della eventuale mangiata, la strana teoria del mio amico era che lanciando il piombo, proprio dove la luna rispecchiava nell'acqua avrebbe avuto una cattura della carpa da lui soprannominata "la zia", praticamente assicurata....

 

... chiaramente io, non credevo in questa assurda teoria e tra uno sbadiglio e un pisolino, aspetto che si facesse giorno......

 

.... all'improvviso non credevo ai miei occhi, la canna del mio amico perfettamente posizionata e lanciata come diceva lui (dove rispecchia la luna), incomincia a vibrare e muoversi, come se gli avesse abboccato "uno squalo"

 

............ lui corre verso la canna urlando ".... eccco la zia è lei, è lei ....." e si prepara, in posizione di ferrata..... afferra la canna e gli da uno strattone incredibile, poi inizia a recuperare con il mulinello, ma il filo di nilon gli si inceppa nell'archetto del mulinello, la canna è piegata veramente a dismisura, ma il filo dopo aver retto un pò si rompe.......

 

.... lui dalla rabbia, corre con la canna in mano verso una pianta lì vicino e la rompe in quattro pezzi, fino all'impugnatura con il mulinello, ancora non contento tira per terra l'impugnatura con il mulinello e ci salta sopra fino a spaccarlo tutto....

 

..... vi giuro, avrò raccontato questa storia agli amici centinaia di volte ed ogni volta, mi viene da piangere dalle risate, proprio come adesso....

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non immaginavo che potessero esistere tanti cazzari.

innnncrrrrrreeeeeeedddddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiibbbbbbbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiill

llllllllleeeeeeeeeee :blink::blink::blink:

 

A questo punto aspetterei ancora qualche giorno per raccogliere altre "STORIE IMPOSSIBILI" e poi lancerei il VOTO per eleggere il " CAZZARO DELL'ANNO".

 

COSA NE PENSATE????? :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo sempre dalla famosa raccolta:

 

- io sono anarchico di destra

- Se metti una sigaretta in bocca a un rospo si gonfia finchè non esplode!

- I cellulari rubati scoppiano! Se chiami il tuo operatore,gli dici che ti hanno fregato il telefono e gli comunichi il codice Imei del tuo cellulare lo fanno scoppiare loro!

- Se diserti il servizio militare in Italia ti impiccano, negli USA invece ti fucilano!

- Noi siamo i discendenti di una razza aliena che ha invaso la terra e ha sterminato i dinosauri!

- Bruce Lee è morto fulminato!

 

E' PROPRIO IL CAMPIONE DEL MONDO! :king:

 

 

:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso vi racconto una storiella vera.

Mio papà è un pescatore di fiume (con la canna) abbastanza bravo e porta a casa spesso qualche bella trota.

Però come pescatore di mare è sempre parecchio sfortunato.

 

Un paio di anni fa in Croazia dopo alcuni giorni che non riusciva a tirare su niente decide di cambiare tattica. Ha pensato che se il pesce non andava da lui allora sarebbe andato lui dal pesce.

Prende maschera, boccaglio e pinne (gli piace fare snorkeling) e si immerge con la canna da pesca in mano!!!! :blink::eek: Ha detto: “Voglio proprio vederli in faccia quei pesci!!!” <_<

 

Inutile dirlo che non ha preso niente. In compenso il mulinello della canna nel giro di qualche giorno era da buttare perché era tutto ruggine e incrostato di sale. :fish:

 

Alla fine l’anno si è comprato anche lui un fuciletto e con questo ha avuto la meglio su qualche cefalo fortunatamente!!

 

 

 

Ve ne racconto un’altra sempre sul mio babbo.

Due anni fa ha comprato un piccolo gommone usato di 3,5m con l’intenzione di andare a mare a fare la pesca a traina. Quest’anno finalmente è riuscito a vararlo insieme a mio fratello a Punta Sabbioni vicino a Jesolo. I due erano armati di tutto punto. Il gommone comunque non è un battello di 10m e alla sera mio fratello mi ha raccontato che in tutta la giornata hanno perso solo tempo a districarsi tra di loro perché il gommone era talmente carico che non riuscivano neanche a muoversi!!!

 

Povero babbo :wub: !!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

due miei amici vanno a pesca anzi uno pesca e l'altro vuole stare accanto perchè non vi era mai andato.

 

l'amico armato vede una grossa murena e la spara cemtrndola pero a meta corpo, questa comincia a girare e rotolarsi il mio amico che non aveva il coltello s'avviccina agli scogli e dice all'altro di uscire per passagli il pesce e dargli il colpo di grazia con una pietra.. :(

 

prima scena comica i due stanno vicino alla scogliera un onda fa cadere il fucile e asta tra i due che spaventati a morte per un eventuale "attacco" della murena ormai agonizzante,per poco non nuotano fin sopra le rocce...

ripresa un po di calma il pescatore si ributta in acqua e afferra il fucile lo passa al compare sugli scogli e questo prende una pietra di una decina di kg (sto qui e' abbastanza grosso) e comincia a darla in testa a sta povera bestia per 10-12 volte impreccando in sardo ... :fish::fish::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se dobbiamo sparare minkiate vi dico che esiste un posto,a Catania,in cui è possibile trovare esemplari di polpo superiori ai 90 kg: Piazza Roma. :frustry:

 

 

 

vabbè Fabio vuoi mettere quelli che stanno sulle "casce" del Porto Rossi

:vomito::vomito:

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...