> Gli Arbalegni... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :bye: ,volevo saxe se qualkuno ha acquistato gli Arbalegni del maestro Dapiran o della Totem,come vi siete trovati e quando avete speso + o meno,insomma vorrei acquistarne uno e vorrei maggiori informazioni da chi c'e' l'ha e li abbia usati con questo vi ringrazio in anticipo,ciaoo...

P.S.:perfavore quelli che nn ne hanno mai avuti siete pregati di astenervi x evitare di uscire fuori argomento,come succede spesso in altri post grazie :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i prezzi puoi andare sui rispettivi siti....

per il resto ti posso aiutare poco....comunque se cerchi sui vecchi post ne trovi a valanghe di notizie sugli arbalegni in questione ed in generale....alla fine avrai in testa + confusione di prima.... :D

Se hai qualche soldino da spendere te li compri e poi ci fai sapere come vanno....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adesso uso solo i fucili in legno, ho provato sia i totem che i f. di Dapiran, sono costruiti, sia gli uni che gli altri, in maniera eccellente e quando si usano dei buoni fucili in legno e' quasi impossibile tornare a quelli in alluminio o carbonio. Costano di piu' (dell' alluminio) ma non sono giocattoli ! (N. B. amici affidabili mi hanno parlato molto bene anche dei fucili Omer in legno). Il legno e' concettualmente piu' razionale per avere degli attrezzi che hanno nella precisione la loro principale caratteristica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io adesso uso solo i fucili in legno, ho provato sia i totem che i f. di Dapiran, sono costruiti, sia gli uni che gli altri, in maniera eccellente e quando si usano dei buoni fucili in legno e' quasi impossibile tornare a quelli in alluminio o carbonio. Costano di piu' (dell' alluminio) ma non sono giocattoli ! (N. B. amici affidabili mi hanno parlato molto bene anche dei fucili Omer in legno). Il legno e' concettualmente piu' razionale per avere degli attrezzi che hanno nella precisione la loro principale caratteristica

 

 

perfetto,allora ne vale la pena di spendere 300€ x sti fucili :thumbup:

cioe' tu fino ad ora nn ti 6 mai lamentato di avere gli arbalegni?

hanno dei pregi e difetti?a parte che sono troppo cari :laughing: ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un totem acqua 90 e mi trovo benissimo, nel brandeggio se passi da una arbatubo ti trovi male ma dopo 1 pescata di abitui;

cmq l'assetto è perfetto, se lo lasci rimane dritto, il rinculo è quasi assente ed in acqua è leggero e nn stanca il polso.

pero ti consiglio che prima di spendere 300 e passa € fattene prestare qualcuno da qualche tuo amico, o da qualcuno sul forum che sia delle tue parti.

******************* EDITATO *******************

ciao

fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adesso uso solo i fucili in legno, ho provato sia i totem che i f. di Dapiran, sono costruiti, sia gli uni che gli altri, in maniera eccellente e quando si usano dei buoni fucili in legno e' quasi impossibile tornare a quelli in alluminio o carbonio. Costano di piu' (dell' alluminio) ma non sono giocattoli ! (N. B. amici affidabili mi hanno parlato molto bene anche dei fucili Omer in legno). Il legno e' concettualmente piu' razionale per avere degli attrezzi che hanno nella precisione la loro principale caratteristica

 

 

Naturalmente hanno pregi e difetti (come tutto del resto); sono meno maneggevoli di quelli in all. o carb. ma ci si abitua presto; se sono ben progettati hanno una grande stabilita' al momento del tiro, l'assetto e' perfetto e non stancano il polso nemmeno dopo molte ore di uso. Hanno bisogno di un po' di manutenzione, niente di trascendetale pero'. E' pero' importante che vengano rispettati i parametri del progetto: Niente accrocchi ! Ma questo vale per tutti i fucili che hanno dietro un progetto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiiiiiiiiii ragazzi che siete veloci :blink::blink:

comunque grazie a tutti.

 

Fabio_fox il sito che mi hai dato e' bello e pure i prezzi(nn sapevo l'esistenza di questa marca)ma il manico nn e' sproporzionato?poi nn ho capito na' cosa nel listino prezzi,ma il sistema di sgancio lo vendono a parte?visto che e' messo in un'altra lista...boh

 

Gionni Marti il sito che dici tu e' stupendo Minkia pero' ke prezzi esagerati!! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gionni Marti il sito che dici tu e' stupendo Minkia pero' ke prezzi esagerati!! :eek:

 

 

Te l'ho detto che non se li possono permettere tutti i fucili Giman, ma puoi star certo che gli euro in più sono giustificatissimi dal primo all'ultimo :siiiii:

 

:devil: poi ogniuno può decidere se aver il top o accontentarsi ;)

 

:rolleyes: ....anche a me piacerebbe una Ferrari ma non me la posso permettere :P ..... :D

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo un pelagos 100 con cui mi trovo benissimo, comprato su e-bay usato (penso un paio di volte ) ad un prezzo veramente accessibile. Ti consiglio, se sei interessato ad un arbalegno di visitare i mercatini puoi trovare oggetti veramente validi a prezzi molto accessibili. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...