> Geo&Geo e i bombolari. - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Geo&Geo e i bombolari.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo, però che le mail sarebbero più utili se, firmate, le inviamo al 117 indicando tutti i Diving a cominciare da quelli dell'Argentario che evadono.

Non si rischia nulla e se potete dimostrare di averci fatto un immersione la cosa sarà ancora più soddisfacente.

 

 

Certa gente fruisce delle cose e dei servizi che pago io.....!

 

 

Forse ho perso qualche passaggio.

Evadono in che senso? :blink:

 

E per quel che riguarda le cose e i servizi che paghiamo noi?

 

Scusa ma non capisco a cosa alludi. Puoi spiegarmi?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio e incollo, così non vi scomodate:

 

 

I FIRMATARI

 

ASSOCIAZIONE NO-PROFIT ACCADEMIA MARE AMBIENTE

IL SINDACO DEL COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

PRO-LOCO PORTO SANTO STEFANO

Hanno aderito ai concetti espressi nel presente comunicato le seguenti Aziende che operano nel

settore turistico ricettivo sul Comune di Monte Argentario

Loffredo Luciano “Zeurino Sport”

Cala Galera Diving Center

Costa D’argento Servizi Turistici

Narduzzi Mario “Motoryacth Halaveli”

Centro Immersioni Addestramento Orca

Bad Wave di Livigni Roberto

La Gomena di Ricci Quirino

Escotur di Soldi Moreno

Sub Company s.r.l.

Pelagos Diving Center

Mahaba s.r.l.

Blu Sport Terni s.r.l.

Noleggio la Mia Barca di Maccarini Settimio

Centro Immersioni Costa d’Argento

ABC Sub Diving Center

Diving il Nostromo

M/Y Mizar Charter Diving

M/Y Sacra Famiglia di Michele Lattuada

Cantiere Navale F.lli Sabatini

Nauticamato di Amato Gabriele

Canal Center Santa Liberata s.n.c.

Al.Fi.Mare di Berogna e De Pirro s.n.c.

Villa Ambra di Pastorelli Grazia e C.

Albergo La Rosa dei Venti

Water World s.n.c

La Maremmana s.coop

Bluberry Hills di Serena s.n.c.

Vega Navigazione s.r.l.

Cross Road Agenzia Viaggi

Lapini s.n.c.

 

Ma certo che c'hanno proprio la faccia come il culo!!!

 

Il bello è che il primo della lista, Zeurino, vende anche proprio i fucili!!!

E che cannoni!

Tra l'altro carissimi, come tutto il resto dell'attrezzatura, a prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra. Guardatevene bene dall'entrarci!

E che li vende a fare?

Forse per qualcuno che organizza un safari di pesca in Mar Rosso?

 

Questo è il primo che mi viene in mente...

...per esempio, io conoscevo il proprietario della "Sacra Famiglia", agli inizi degli anni 90, quando teneva quella bagnarola a Talamone: era un napoletano trapiantato a Grosseto. Ora non so se la barca ha cambiato proprietario o no nel frattempo, sta di fatto che il napoletano, spesso a quei tempi, si atteggiava con me raccontando le sue catture col fucile, e mi ricordo che era orgogliosissimo d'aver catturato una ricciola di 33 kg all'Elba (BUM!); inoltre, lui e il suo socio, depredevano regolarmente di paramuricee e altri organismi "arredativi" le Formiche, durante le escursioni con i turisti, per il loro acquario.

 

Del Cala Galera Diving Center e degli altri Divings che ne parlo a fa'?

In mezzo ci sta er Tommasi, e questo dovrebbe bastare...

 

Ora mi finisco di leggere la discussione, poi ci metto qualch'altro carico da 11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
Credo, però che le mail sarebbero più utili se, firmate, le inviamo al 117 indicando tutti i Diving a cominciare da quelli dell'Argentario che evadono.

Non si rischia nulla e se potete dimostrare di averci fatto un immersione la cosa sarà ancora più soddisfacente.

 

 

Certa gente fruisce delle cose e dei servizi che pago io.....!

 

 

Forse ho perso qualche passaggio.

Evadono in che senso? :blink:

 

E per quel che riguarda le cose e i servizi che paghiamo noi?

 

Scusa ma non capisco a cosa alludi. Puoi spiegarmi?

Grazie mille

 

 

Vedi amico mio,

tutti o quasi quei diving non emettono alcuno scontrino fiscale e neanche ricevute....

NULLA!

Loro stessi dicono di portare all'argentario centinaia di sub...

Quanto evadono?

Se evadono non pagano le tasse che consentono ad ogni paese di avere i soldini che servono a pagare i servizi.....

Ora, se costoro evadono come società, alcune fingendosi Associazioni sportive, i loro lavoratori o dirigenti che fanno?

Come fanno a dichiarare redditi se le scietà non incassano?

 

Vedi amico caro, se domani vado a fare una immersione presso uno di questi diving e non mi fanno la ricevuta, chiamo il 117 faccio venire la finanza e dichiaro cosa ho fatto, cosa non hanno fatto loro e con quante persone ero sulla barca per fare immersione....

 

Il resto te lo lascio immaginare.

Ciao da :jrgian:

 

ps: lo s*****o non sono io che denuncio ma loro che evadono e pretendono di gestire il mare come una proprietà privata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianfranco che vuoi farci: quando il Sindaco stesso firma un documento in cui si vuol affermare che il MARE DELL'ARGENTARIO è LORO, che vuoi rispondere?

 

"Buona cazzata a tutti".

 

Secondo sto principio, vediamo.... tutti quelli che non vivono su comuni rivieraschi NON HANNO MARE.

 

Mah, a me ma pare 'na strunzata.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAgari diamo fastidio a qualche "potente" propietario di megaville sul monte che non "apprezza" le nostre gesta e la nostra presenza sulla spiaggia sotto casa sua?Questa è proprio una brutta storia.

E temo che finirà male per la nostra categoria.

 

Lorenzo Senise

 

E lo diamo sì!

 

Un nome a caso tra i proprietari terrieri dell'Argentario?

Fulco Pratesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E lo diamo sì!

 

Un nome a caso tra i proprietari terrieri dell'Argentario?

Fulco Pratesi.

 

 

Quello che vuole fare tornare il mare al tempo dell'Eden, dove gli animali e gli uomini vivevano assieme...(giuro, parole sue dette tanto tempo fa a....Geo&Geo) :devil: strano eh? chissa chi c'è dietro a queste proteste.

Falsi ambientalisti, venduti. E vengono creduti come dei in terra.

Aveva ragione Pasolini a proposito della TV e del ormai famoso "qualunquismo"...

Arriverà il giorno che lascerò questo stupendo paese. Ormai mi fa schifo tutto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto.

Deprimente. Inquadrvano questa cernia agonizzante con un'occhio sbriciolato da una fucilat e lei che ndava a morire accompagnata da una voce in sottofondo che ne favoleggiava  un'agonia dispertmente umana. Drammatico finale quando s'invitva le regioni che organizzano le gare di pesca in apnea a smettere di concedere spazio a queste ludiche manifestazioni. Sarebbe la fine dei vostri fondali.

Allucinante. :eek:  Chi non ha visto non può cpire come ci hano trattati.. per un attimo mi son fatto paura... poi ho sentito dispiacere anch'io per quell'animale agonizzante che loro hanno usato senzA MEZZI TERMINI, HANNO UMILIATO TOCCANDOLO E FACENDOLO SPOSTARE DA LUOGO DOVE VOLEVA MORIRE, HANNO TRASFORMATO NEL CINICO ED IRREALE ESEMPIO DI COSA VOGLIA DIRE MORIRE PER UNA FUCILATA, HANNO GIOCATO CON LA BESTIA GHETTIZZANDO NOI... ed applaudendo chi FERRA E RILASCIA:

Stralunante. :cacca:  :vomito:

Premetto che mi sono perso la puntata, che di solito guardo e che spesso mi lascia con attacchi di bile, ma non faccio alcuna fatica a immaginarmi come sia andata, anche perchè ho notato che è già un pezzo che il trend di questo tipo di documentari ha assunto questa fisionomia. Dappertutto si sta tendendo a umanizzare le disavventure di animali predati o scacciati dall'uomo, con espedienti strappalacrime alla ricerca del consenso più vasto possibile in una platea di ignoranti, incompetenti e impreparati com'è quella del pubblico cinematografico e televisivo in generale. Alla stessa stregua, sul fronte opposto, si cerca di far apparire normale l'esasperata situazione di animali che si avvicinano all'uomo usando il cibo come richiamo, ammaestrandoli a compiere atti contronatura per farli passare come abituali del loro comportamento. Nessuno si cura, anzi cerca di far passare inosservato, del fatto che tutto ciò sia deleterio per la salute degli animali stessi, perchè lo scopo manco tanto occulto è solo provocare sdegno e denigrazione da parte delle masse incollate allo schermo verso quelli che DEVONO apparire i responsabili di tutto questo: i pescatori subacquei.

Ora io non mi dilungo sul come e perchè di tutto ciò perchè ci vorrebbe un libro per esprimere in parte quello che sento verso questo tipo d'ingiustizie; vorrei solo ricordarvi che, pur essendo uniti e compatti (spero) tra di noi, questo non potrà cambiare granchè la situazione, e neanche tanto l'inondare di e-mail le redazioni, per il semplice motivo che non contiamo abbastanza, anzi, non contiamo proprio un c@**o! Per cui intanto vi rinnovo, dato che già lo feci in precedenza, l'invito a usare una delle poche armi legali che ci resta: l'ultima, la meno impressionante e probabilmente anche poco efficace, ma che col tempo qualche cosa può produrre.

IL VOTO.

Queste iniziative sono patrocinate da schieramenti politici facilmente individuabili che, specie in province storicamente sempre schierate su quel versante, hanno da decenni le loro clientele da proteggere e tutelare, alle quali ultimamente si sono aggiunti i Diving e le categorie che sperano di vivere con il loro indotto.

Ricordatevi alle prossime elezioni di dare loro una lezione.

Anche i cacciatori hanno subito per anni le stesse nostre angherie. Si sono difesi, e continuano a farlo, con onore, fino a farsi attualmente rispettare: la loro categoria si è ridotta, certo, ma questo per altre cause, intanto però non è scomparsa per niente. Anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Geppetto
Ragazzi la RAI ha un sistema di protezione che respinge le mail..

Ora tenterò chiamando un amico giornalista del TG3, vediamo come si può fare...

 

 

Bravo Gianfranco! facci sapere al più presto in modo da poterli inondare di mail!!

Modificato da Geppetto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ma non diciamo sciocchezze..

Realacci è un pescatore in apnea...

Caro Richy, prova a dirglielo a Giorgio ste robe....

Matteoli è per caso un ministro dei Verdi?

Ragazzi è la solita storia.. per distogliere le attenzioni da se stessi si indica il nemico esterno...

Leggete Platone e vedrete che nulla di nuovo c'è sotto il sole....

Questi "signori" vogliono accaparrarsi fette di mare senza pagare nulla e usano temi ambientali per prendere denari con progetti ridicoli...

Il fine unico ed ultimo è uno solo:

IL DENARO!

 

Per raggiungerlo sono disposti a tutto ed è proprio per questo che occorre colpirli dove loro fa più male......

LA TASCA!

 

Noi non andiamo per mare per guadagnare alla faccia dei fessi, non abbiamo nulla da temere e possiamo dimostrare di essere gli unici ad aver rinunciato a spazi di mare.

Gli unici a non poter praticare la propria passione in AMP.

Nessuno come noi.

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[Anche i cacciatori hanno subito per anni le stesse nostre angherie. Si sono difesi, e continuano a farlo, con onore, fino a farsi attualmente rispettare: la loro categoria si è ridotta, certo, ma questo per altre cause, intanto però non è scomparsa per niente. Anzi.

 

 

Ok Ricky, ma per farlo bisogna fare numero. I cacciatori erano quasi 2 milioni. Ora sono rimasti in 700.000!!

Unico modo per farlo tesserarsi. E siamo pochissimi. Associazioni ne sono già nate e finite allo stesso tempo. In quattro gatti nn rappresenti nessuno. Ma forse, se esiste un organo che ci potrebbe dare una mano è la FIPSAS....forse. :bye:

A me ogni tanto viene il sospetto che dietro alle smanie di qualche ambientalista ci sia uno zampino di chi preferisce che si parli del povero pesce piuttosto che del povero pensionato che nn tira la fine del mese. A tutte quelle fighette che protestano a favore degli uccelli, spero sempre che qualcuno glielo dia, almeno si calmano enn rompono ..... scusate lo sfogo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...